• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Annullamento transfer Savona/Genova

marilù

Well-known member
Quando ho prenotato, l'anno scorso, la mia prossima (spero) crociera con Costa Luminosa che sbarcherà a Savona, ho prenotato anche il transfer con il pullman per la tratta Savona/Genova areoporto.
Questo "tragitto" mi è stato prezzato ad € 30 a persona (nel catologo era, invece, scritto che costava e 26 a persona); un mese fa ho detto alla mia agenzia di togliere questo transfer, cosa che è stata prontamente fatta.
Oggi la mia agenzia mi ha telefonato e mi ha detto che mi rimborseranno solo 39 euro (invece dei 60) perchè c'è una penale che Costa ha applicato :( :( :( .
Mi sapete dire qualcosa :?:
 

Cokj72

New member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

:mrgreen: :mrgreen: eco perchè t' interessavano i trasferimenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Scherzo :lol: :lol: , ogni cosa che acquisti con loro prevede una penale se ci rinunci :wink:
 

marilù

Well-known member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

Ma pure per il transfer? D'altronde qui non parliamo di crociera, ma di servizi aggiuntivi :roll: :roll:

P.S. mi interessano i trasferimenti perchè vorremmo fare una crociera con questi nostri amicissimi, ma non c'è verso: o pullman o niente (non vogliono neppure prendere il treno perchè altrimenti devono salire e scendere i bagagli :cry: :cry: :cry: ) - Scusate l'OT
 

CESARE71

New member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

O forse perchè la compagnia ha comunicato all'agenzia degli autobus un certo numero di persone per questo transfer e qundi deve sostenere un certo costo totale. Anche perchè il transfer è vincolato al raggiungimento di un numero di partecipanti.
 

mirko

New member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

Vi racconto quello che è capitato a me, due anni fa prenotai la crociera che partiva esattamente il 26 settembre dello scorso anno.
quando due anni fa prenotai la crociera feci inserire anche il servizio del pulamn da Savona alla stazione di Genova, dopo circa 4 mesi annullai il servizio perchè i miei suoceri avevano già deciso che venivano loro a riprenderci al porto il giorno dello sbarco.
Quando annullai il servizio pulman, non mi chiesero nulla in materia di soldi. Forse perchè mancavano ancora 8 mesi alla partenza? non saprei comunque questo è quello che è successo a me.
 

bibilica

New member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

Marilù , se Mirko dice che non ha pagato penali rinunciando 8 messi prima e tu hai pagato rinunciando solo poco più di un mese prima della partenza , probabilmente sul tuo contratto starà scritto piccolo piccolo :evil: qualche clausola con riferimento al periodo in quale si ha la possibilità di rinunciare al servizio ! Controlla meglio , o vai in ADV , se hai ragione tu forse avrai il rimborso totale :wink: . Per favore , farcelo sapere , almeno saremo più preparati noi :lol: . Grazie .
 

marilù

Well-known member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

Infatti, cara bibilica, appena avrò un poco di tempo contatterò l'agenzia per capire cosa è successo: sono pochi euro, è vero, ma voglio capire lo stesso.
 

mirko

New member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

bibilica ha detto:
Marilù , se Mirko dice che non ha pagato penali rinunciando 8 messi prima e tu hai pagato rinunciando solo poco più di un mese prima della partenza , probabilmente sul tuo contratto starà scritto piccolo piccolo :evil: qualche clausola con riferimento al periodo in quale si ha la possibilità di rinunciare al servizio ! Controlla meglio , o vai in ADV , se hai ragione tu forse avrai il rimborso totale :wink: . Per favore , farcelo sapere , almeno saremo più preparati noi :lol: . Grazie .
Non vorrei che Costa avesse già prenotato, il pullman, e avendo giò trovato le persone da far salire, e visto che a te manca un mese per partire sia troppo tardi per disdire senza penale.
Visto che ora vige la regola dei 45 giorni e dopo è difficile annullare qualcosa senza pagare.
Questa è la mia ipotesi.
 

marilù

Well-known member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

Mirko, hai perfettamente ragione: la mia agenzia mi ha confermato che - parlo per Costa - tutti i servizi prenotati (quindi anche i transfer con il pullman) si possono disdire senza alcuna penale fino a 45 giorni prima della partenza; dopo si pagano delle penali che variano in relazione all'avvicinarsi della data di partenza :cry: :cry: :cry:
Quindi, poichè ho disdetto un mese prima, ho dovuto pagare la penale :twisted: :twisted: :twisted:
 

mirko

New member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

Mi dispiace, se sapevi che anche questo servizio era soggetto a penali avresti disdetto prima dei 45 giorni.
Comunque abbiamo lasciato una nuova informazione a chi servirà dopo di noi.
Buona crociera, ma quando parti?
Io a diceambre, e mi sono organizzato così: treno da Ancona a Savona via Alessandira con partenza il giorno prima dell'imbarco, pernottamento presso l'hotel che si trova proprio d'avanti al Palacrociere.
Non vedo l'ora!!
 

marilù

Well-known member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

mirko, se lo avessi saputo certamente non lo avrei prenotato.
In realtà la "colpa" è di Costa; mi spiego meglio. Io farò (spero :roll: :roll: ) la crociera su Luminosa che parte il 9 settembre da Amsterdam ed arriva il 18 settembre a Savona (Le grandi capitali dell'atlantico); in questa crociera è compreso il volo fino ad Amsterdam, ma non quello di ritorno.
Ho chiesto, quindi, alla mia agenzia di fare una richiesta a Costa per conoscere il prezzo del volo di ritorno da Savona, comprensivo di transfer; loro telefonano davanti a me al loro referente costa e questo gli dice che volo e transfer vengono a costare, per me e mio marito, € 270; poichè avevamo già visto i prezzi per volare autonomamente, essendo questo prezzo migliore, abbiamo dato l'ok per volo e transfer, pagando il tutto all'agenzia.
Dopo molti giorni, mi chiama l'agenzia: la Costa gli aveva mandato il costo della nostra crociera aggiornato con i voli: il prezzo che ci avevano detto era errato: dovevamo aggiungere altri 300 euro circa :twisted: :twisted: :twisted:
A questo punto, visto quanto era successo, ci siamo sentiti presi in giro (per non dire altro) ed abbiamo chiesto di annullare tutto; ma già erano passati 45 giorni :twisted: :twisted: :twisted: e Costa, dopo, ha fatto sapere all'agenzia che ci veniva applicata, sui transfer (i biglietti non erano stati ancora emessi da Costa) la penale :twisted: :twisted: :twisted:
L'agenzia mi ha poi trovato i voli a € 250 per tutti e due :lol: :lol: :lol: .
 

mirko

New member
Re: Annullamento transfer Savona/Genova

Almeno hai una adv molto brava e che funziona.
Anche la mia è un'ottima adv, è da oltre 10 anni che mi servo solo esclusivamente da loro. perchè sò di non trovarmi sorprese di nessun genere, e mi informano sempre su tutto senza tralasciare nulla! :D
 
Top