• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allarme terrorismo sulla Celebrity Millennium

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Come già sapete Nicola è rimasto a bordo della Millennium durante la sosta a Civitavecchia.
Mi ha chiamato poco fà riferendomi di un presumibile "allarme terrorismo" in corso.
Un grande spiegamento di forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza) e di Vigili del Fuoco nei pressi della nave che è anche affiancata da una unità navale della Guardia di Finanza.
Le banchine del porto sono sorvolate da elicotteri della Guardia di Finanza che sta inoltre utilizzando unità cinofile per la ricerca di esplosivi.
Sono in azione anche i Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale.
L'atmosfera a bordo è tesa...
Nessun annuncio ufficiale dal Comando della nave...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Che spiacevole sorpresa..

Vedremo se si saprà di più in giro sul web, riporterò qui gli eventuali articoli.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Vedremo cosa ci comunica il caro Nicola. Ma la partenza da Civitavecchia per che ora era prevista?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Chissà, magari riescono a partire tranquillamente in orario..
...ma si dai... non sarà certo nè il primo nè (purtroppo) l'ultimo allarme bomba...
L'importante è che tutto sia OK e che le forze dell'ordine abbiano svolto tutti i controlli del caso.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho chiamato sul cellulare di Nicola e mi ha risposto la madre.

Iper contentissima, soddisfatta della scelta, almeno così mi è sembrato di sentirla.

Non mi ha accennato nulla sull'eventuale problema terroristico ed ho preferito non dire nulla, forse al suo ritorno in cabina, Nicola, mi richiamerà.

:)

Nè online nè sui tg si sa nulla.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sono riuscito a parlare con Nicola.

Mi ha detto che quando erano attraccati sono arrivati polizia carabinieri e vigili del fuoco accompagnati da elicotteri (vicinissimi alla nave) & co a controllare la nave, ma NON SI SA cosa sia successo.

Quel che è sicuro è che oramai son partiti verso napoli se non in orario quasi, e che quindi l'eventuale "pericolo" non c'è stato.

Meglio così.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Sono riuscito a parlare con Nicola.

Mi ha detto che quando erano attraccati sono arrivati polizia carabinieri e vigili del fuoco accompagnati da elicotteri (vicinissimi alla nave) & co a controllare la nave, ma NON SI SA cosa sia successo.

Quel che è sicuro è che oramai son partiti verso napoli se non in orario quasi, e che quindi l'eventuale "pericolo" non c'è stato.

Meglio così.
Il mio cameriere ha detto che era una prova per una eventuale bomba...hanno portato li una bomba in modo da capire come comportarsi in caso di un allarme...ma non ci credo.Pero tra polizia,guardie di finanza ed altro ci saranno state 20 persone...poche secondo me per un allarme bomba non credete?Comunque la partenza e' avvenuta per le 19.30...
 

cirellina

Well-known member
Nicola te l'avevo detto.... prendi il treno e vieni a Roma, ti godevi la città e ti preoccupavi di meno!! Va bhè si è concluso tutto bene ! Buona continuazione di vacanza
Francesca
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ricordo che, dopo i mancati attentati a Londra, a mio fratello che era in viaggio con la Splendour Of The Seas i controlli aumentarono moltissimo...invece nella mia crociera dopo Civitavecchia i controlli rimasero praticamente uguali.
 
Top