• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attacco in corso su Israele

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo quello che si teneva sta avvenendo. Un massiccio attacco di droni e missili è in corso in questi minuti verso Israele.

Quello che succederà è terribile.
 

capricorno

Super Moderatore
Purtroppo è successo.

Tutte le testate giornalistiche ne stanno dando notizia.





 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La mia interpretazione: Israele sapeva benissimo che colpendo un’ambasciata iraniana ci sarebbe stata una reazione. L’Iran doveva dimostrare che non avrebbe accettato passivamente ma ha avvisato che sarebbe successo ed ha fatto anche in modo che si sapesse anche quando. Ha salvato la faccia senza fare dei grandi danni…credo che nessuno dei due voglia un‘escalation del conflitto in corso.
Non credo che Israele, se usasse saggezza, portera’ un’altra offensiva ( oltretutto non supportata da USA ) direttamente contro l’Iran.
 

Nancy71

Well-known member
Condivido il vostro pensiero, ma non credo che Israele si terrà questo attacco al suo territorio in silenzio, non può farlo circondato com' è da nemici, dovrà dimostrare ancora una volta che nessuno deve pensare di attaccarlo e farla franca. E anche in merito alla volontà di evitare un' escalation che tutti ostentano ho i miei dubbi. Se penso che l'Iran è un' alleato di ferro della Russia nonché suo grande fornitore di armi, forse tutto questo potrebbe servire da un lato a dare la scusa per un attacco mirato all' industria bellica iraniana e dall' altro a dare la spallata finale ad un regime ostile, ma ormai alla frutta.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Condivido il vostro pensiero, ma non credo che Israele si terrà questo attacco al suo territorio in silenzio, non può farlo circondato com' è da nemici, dovrà dimostrare ancora una volta che nessuno deve pensare di attaccarlo e farla franca. E anche in merito alla volontà di evitare un' escalation che tutti ostentano ho i miei dubbi. Se penso che l'Iran è un' alleato di ferro della Russia nonché suo grande fornitore di armi, forse tutto questo potrebbe servire da un lato a dare la scusa per un attacco mirato all' industria bellica iraniana e dall' altro a dare la spallata finale ad un regime ostile, ma ormai alla frutta.
Israele in questo caso aveva attaccato un’ambasciata, quindi era piu’ che certo di una reazione. Ha ucciso chi doveva, ha distrutto praticamente tutti i droni e missili lanciati…per l’Iran tutto sembra finito, se non il restare il regista nascosto di Hamas, Houti ed Ebzollah.
Anche per Israele un conflitto diretto con l’Iran non sarebbe facile e probabilmente non sarebbe supportato da alcuno.
 
Top