• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cabine infinito vista oceano

quickgold

New member
Salve a tutti, una domanda, ma le cabine infinito con vista oceano hanno tutte la finestra che si abbassa permettendo di sporgersi? o alcune sono fisse? grazie
 

Valentina78

Well-known member
Seguo anch’io, molto interessata perché nel caso sarebbe l’unica volta che valuterei di non prendere balcone. Nessuno ha avuto esperienza diretta?
 

quickgold

New member
Ho chiesto e mi è stato assicurato che le cabine Infinito Vista Oceano sono tutte con finestra ad apertura automatica.
E quindi senza indugi abbiamo preso la 10079 per la crociera di Marzo 2024.
Una considerazione,(chiaramente opinabile) trovo che questa soluzione di cabina, fatte le debite proporzioni e in alcuni casi possa essere anche paradossalmente meglio di quelle con balcone, costa innanzitutto meno, puoi affacciarti e poi in inverno o col tempo brutto puoi sederti sul divano al caldo e goderti la vista totale del mare dalla finestra enorme senza le paratoie che dividono un balcone dall'altro.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho chiesto e mi è stato assicurato che le cabine Infinito Vista Oceano sono tutte con finestra ad apertura automatica.
E quindi senza indugi abbiamo preso la 10079 per la crociera di Marzo 2024.
Una considerazione,(chiaramente opinabile) trovo che questa soluzione di cabina, fatte le debite proporzioni e in alcuni casi possa essere anche paradossalmente meglio di quelle con balcone, costa innanzitutto meno, puoi affacciarti e poi in inverno o col tempo brutto puoi sederti sul divano al caldo e goderti la vista totale del mare dalla finestra enorme senza le paratoie che dividono un balcone dall'altro.
Magari se al tuo rientro ci pubblichi qualche foto, te ne saremmo grati.
 
Ho prenotato anche io questa tipologia di cabina per quest'inverno e davo per scontato che le finestre non si aprissero! Sono proprio curiosa a questo punto...vi saprò dire presto
 

kami91

Well-known member
Ho prenotato anche io questa cabina perchè mi sembrava un buon compromesso tra prezzo e tipologia ( soprattutto nei mesi invernali )
Vi dirò se la mia teoria è confermata.
Tra l'altro questa tipologia di cabina permette di inserire la Exp. Aurea che non sempre è possibile in interna o in oblò.
 

Crocierista49

Active member
Partirò l’8 di Ottobre con questa camera, costava come un balcone quando l’ho prenotata, ma la scelta è stata fatta in relazione alle sue dimensioni leggermente maggiori (si guadagna quel metro di balcone), vi sapro dire come vi trovo, ho aggiunto in fase di prenotazione anche l’exp Aurea…
 

Valentina78

Well-known member
Attendo fiduciosa esperienze! Tra l’altro lo spazio interno è maggiore in quanto ricomprende la superficie del balcone e per noi che siamo in quattro non sarebbe male
 

kami91

Well-known member
Partirò l’8 di Ottobre con questa camera, costava come un balcone quando l’ho prenotata, ma la scelta è stata fatta in relazione alle sue dimensioni leggermente maggiori (si guadagna quel metro di balcone), vi sapro dire come vi trovo, ho aggiunto in fase di prenotazione anche l’exp Aurea…
Sei il primo che parte quindi aspettiamo tuoi aggiornamenti
 

quickgold

New member
Sono sbarcato ieri a Genova dopo una settimana bellissima su questa stupenda nave.
Faccio la mia considerazione, chiaramente personale su questa cabina.
Penso che paradossalmente, in certi casi, sia anche meglio del balcone.
Mi spiego meglio, innanzitutto la cabina è più ampia, e la zona diciamo "soggiorno" è veramente comoda, perchè la metratura del balcone è integrata all'interno della cabina, la vetrata prende tutta la parete e se siete sul divano a godervi il mare, ma anche a letto potete vedete il mare comodi comodi, cosa che invece col balcone è più difficile.
Penso che sia meglio soprattutto nei mesi invernali e primaverili dove c'è ancora freschino.
L'unica nota dolente, che ci è capitata più di una volta, è che se dal ponte decidono di bloccarne la discesa, c'è da impazzire, occorre chiamare diverse volte per farsela sbloccare, capisco ed è giusto che se piove o è brutto, si debba impedirne l'apertura, ma tre giorni fà eravamo a La Valletta, la giornata era stupenda, torniamo in nave per le 15,faceva caldissimo, niente vento e, non volevano aprirla, dopo 4 chiamate alla reception, si sono finalmente decisi, stessa cosa sabato a Marsiglia, volevamo vedere la partenza col finestrino abbassato e niente, nemmeno li, dopo diche, dopo svariate telefonate, e ripetendogli che era assurdo che le cabine potessero e noi no, allora l'hanno finalmente sbloccata, ma eravamo già in mare.
Ma se dovessero in futuro risolvere questo problema assurdo, penso che riprenoterei ancora per questa tipologia di cabina.
 

capricorno

Super Moderatore
Sono sbarcato ieri a Genova dopo una settimana bellissima su questa stupenda nave.
Faccio la mia considerazione, chiaramente personale su questa cabina.
Penso che paradossalmente, in certi casi, sia anche meglio del balcone.
Mi spiego meglio, innanzitutto la cabina è più ampia, e la zona diciamo "soggiorno" è veramente comoda, perchè la metratura del balcone è integrata all'interno della cabina, la vetrata prende tutta la parete e se siete sul divano a godervi il mare, ma anche a letto potete vedete il mare comodi comodi, cosa che invece col balcone è più difficile.
Penso che sia meglio soprattutto nei mesi invernali e primaverili dove c'è ancora freschino.
L'unica nota dolente, che ci è capitata più di una volta, è che se dal ponte decidono di bloccarne la discesa, c'è da impazzire, occorre chiamare diverse volte per farsela sbloccare, capisco ed è giusto che se piove o è brutto, si debba impedirne l'apertura, ma tre giorni fà eravamo a La Valletta, la giornata era stupenda, torniamo in nave per le 15,faceva caldissimo, niente vento e, non volevano aprirla, dopo 4 chiamate alla reception, si sono finalmente decisi, stessa cosa sabato a Marsiglia, volevamo vedere la partenza col finestrino abbassato e niente, nemmeno li, dopo diche, dopo svariate telefonate, e ripetendogli che era assurdo che le cabine potessero e noi no, allora l'hanno finalmente sbloccata, ma eravamo già in mare.
Ma se dovessero in futuro risolvere questo problema assurdo, penso che riprenoterei ancora per questa tipologia di cabina.
Hai qualche immagine?
 

Daniela ZM

New member
Strano che dica Lei. Mai sentito fino adesso che la nave blocca finestrino. Siamo stati anche noi l.anno scorso sempre con infinity ma mai succesdo , ma neanche sentito questo problemino. Si apriva e si chiudeva quando si voleva . Pero se e successo a Lei significa che esiste anche questa regola. Da ricordarsi. Comunque forse e minore questa cosa , che non impedisce godersi questa meravigliosa nave .
 

quickgold

New member
Strano che dica Lei. Mai sentito fino adesso che la nave blocca finestrino. Siamo stati anche noi l.anno scorso sempre con infinity ma mai succesdo , ma neanche sentito questo problemino. Si apriva e si chiudeva quando si voleva . Pero se e successo a Lei significa che esiste anche questa regola. Da ricordarsi. Comunque forse e minore questa cosa , che non impedisce godersi questa meravigliosa nave .
Beh, minore mica tanto, io pago per avere anche quel servizio, e se ci sono da rispettare certe regole ok ci mancherebbe, ma che mi si impedisca di aprirla per non sò quale criterio, (visto che rompendo le scatole poi le aprivano) allora no.
 

kami91

Well-known member
Beh, minore mica tanto, io pago per avere anche quel servizio, e se ci sono da rispettare certe regole ok ci mancherebbe, ma che mi si impedisca di aprirla per non sò quale criterio, (visto che rompendo le scatole poi le aprivano) allora no.
Confermo anche a me l'hanno bloccata qualche volta, per lo più con brutto tempo o mare mosso.
In realtà non capisco molto la logica dato che chi ha il balcone può uscire anche sotto la bufera; magari qualcuno più esperto di sicurezza navale può illuminarmi.
 

Miryam

Well-known member
Confermo anche a me l'hanno bloccata qualche volta, per lo più con brutto tempo o mare mosso.
In realtà non capisco molto la logica dato che chi ha il balcone può uscire anche sotto la bufera; magari qualcuno più esperto di sicurezza navale può illuminarmi.
Io penso che il balcone è protetto dalla balaustra, lateralmente e da sopra. La finestra, abbassandola, se ti affacci sei esposto alle intemperie, e quindi è pericoloso.
 
Top