• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Silhouette, Terra Santa, 22 Agosto - 3 Settembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ysquare

Member
Buongiorno,
di seguito un breve resoconto della crociera (aprofitto del formato di un altro crocierista):


Nave: 9 Una Nave veramente bella, curata in ogni dettaglio in tutti gli ambienti cabine, ristoranti, ponti esteri ecc.

Servizio: 9 Educazione e sorriso non mancava in nessun membro dell'equipaggio. Gli addetto della camere sempre a disposizione. Al ristorante i camerieri erano molto gentili e utilizzado il servizio Select dinning si cambia spesso tavolo ma la cura e il servizio non cambiava. Per quanto riguarda il tempo noi andavamo al ristorante presto verso le 19.15/30 e riuscivamo avedere il primo spettacolo al teatro 20.45

Gastronomia: 9 Al ristorante il menu era diviso in Antipasto - Zuppa/Insalata - Piatto principale - Dessert. Nel menu si trovano due sezioni principali unaa con dei piatti uguali per tutta la crociere ad una altra che cambiavo ogni giorno. Io ho assaggiato la pasta una volta solta ed era veramente cucinata bene come del resto tutti glia ltri piatti. Non ho provato i ristoranti extra.

Intrattenimento e vita di bordo: 8. Durante la giornata si alternavano le varie attività tra cui Trivia/Fitness/giochi/balli, nonostante la presenza di quasi 3000 persone nei giochi/trivia la pertecipazione era al massimo di 20 persone. Un eccezione sono stati i giochi in piescina e le lezioni di ballo dove la pertecipazione era più numerosa. Negozi molto belli e lussuosi. Casino per chi è interessato molto curato e peino di slot machines. Molto cura nei BAR ognuno con un tema diverso.


Itinerario 10. Ma due piccoli appunti, l'aver comunicato l'annullamento della sosta ad Ashdod 30 minuti prima della partenza da Haifa e l'arrivo ad Haifa di Sabato, giornata festiva in Israele con tutti i negozi/noleggi auto ecc. chiusi. Ovviamente i 4 giorni in Israele sono stati una vacanza nella vacanza.

Note VARIE:

Ad Haifa a 10 minuti a piedi dalla nave di trova il noleggio SUN CAR ottimi prezzi e persone gentili, altrimenti a 5 minuti la stazione ferroviaria.
Israele si può comandamente visitare noleggiando l'auto. Da Haifa il posto più lontano da visitare è Masada a circa 3 ore di viaggio per il resto è tutto raggiungibile senza problemi di strade o controlli di polizia. (Attenzione che con le auto a noleggio non si può andare in Palestina (Betlemme)).
Il noleggio auto costa veramente poco si parte da 37 $ al giorno con 200 Km inclusi pi+ 1 NIS a KM extra oppure circa 50 $ KM illimitati

Da visitare sicuramente AKKO (San Giovanni d'Acri), Cesarea, Gerusalemme, Mar Morto En ghedi, Masada, Betlemme, Jaffa (old Tel Aviv),

Da provare il servizio in camera per il mangiare, stuzzichini Hamburgher, tartine spettacolari da gustare in veranda.



Saluti e rimango a disposizione per rispondere alle domante.
 
Ultima modifica:

salseros2003

Active member
Bentornato...anche se meglio la vacanza... Quindimcome e' stato modificato l'itinerario? Ashdod cancellata del tutto?
Mi pare di capire che ti sei goduto una splendida vacanza...era la prima crociera?
 

ysquare

Member
Si abbiamo fatto quattro giorni di sosta ad Haifa. Non no era la prima crociera. Quest'anno abbiamo provato Mariner of the sea nel mediterraneo. E una decina di anni fa avevamo fatto altre crociere con la Festival e una con la Century.
 

orchidea 2005

New member
amici croceristi ero anche io sulla Silouhette con mio marito e nostra figlia di 6 anni,

La nostra crociera è stata turbata, e dico poco dalla presenza dei vicini di cabina, due teenagers che in mezzo alla notte bussavano insieme ad una banda di altri 10 imperterriti al muro comunicante, lanciavano oggetti dalla loro veranda nella nostra e in quelle vicine, bussavano alla porta e scappavano nascondendosi nelle varie rientranze delle altre cabine il tutto tra le 24 e le 7 del mattino. La security è stata chimata ogni singola sera e a nulla sono serviti i loro interventi per cui non abbiamo potuto dormire praticamente durante tutta la crociera senza che nessuna azione fosse presa dal guest relation officer sulla base dei rapporti della security.
Intendiamo reclamare fomalmente con la compagnia. Abbiamo capito che in casi malaugurati come questo non ci si puo aspettare nulla sulla Celebrity considerato il fatto che a nulla sono servite le varie telefonate e rimostranze.
per ben 12 notti siamo stati portati alla esasperazione e nulla è stato fatto concretamente dalla security nei confronti delle due ragazze teenagers spagnole. abbaiamo sempre reclamato ogni volta con il guest relation e anche la security ha fatto il suo rapporto quindi da domani partiamo in tromba con la denuncia contro la compagnia per aver provocato un danno morale e fisico a noi tre ed in particolare la piccolina ha il terrore che qualcuno entri in casa e ci faccia del male o come dice lei ci spari ................... visto che nel nostro balcone lanciavano lattine e di tutto di piu per fare dispetti e ciliegina sulla torta una notte si sono messi la cuffia della doccia sulla faccia e dopo aver bussato alla porta svegliandoci in piena notte alle ore 4.30 sono scappati lungo i corridoi e gli ascensori ma nulla la secutiry ha fatto per fermare questo stillicidio durato tutta la crociera. la nostra bimba non sta piu mangiando (accetta solo succhi di frutta e nulla altro !!!) perche ha la sensazione continua di quegli urli provenienti dalla cabina accanto occupata da due ragazzine teenagers che invitavano piu di 10 o 15 ragazzi per volta a fare di tutto di piu. siamo davvero molto delusi dal fatto che si è realizzato che non sono stati in grado di tener a bada una banda di ragazzini figuriamoci se fosse successo qualche cosa di piu grave fra adulti non voglio neanche pensarci e non ritengo il servizio all altezza dello standard di una nave bella come la Silouhette. la security sapeva bene che quel team di sciagurati vagava schiamazzando e causando problemi ma nessuna sanzione nei loro confronti come mi ha confermato uno dei capi della sicurezza l ultimo giorno !!! scusate lo sfogo ma pensavamo di goderci una vacanza e ora dobbiamo riprenderci dallo stress. avete idea di come procedano in genere le compagnie di fronte a reclami di questo tipo??? spero per loro che non succeda frequentemete.
saluti a tutti quelli che erano con noi sulla nave !!
 

ladylyndon

Member
"Da Haifa il posto più lontano da visitare è Masada a circa 3 ore di viaggio per il resto è tutto raggiungibile senza problemi di strade o controlli di polizia. (Attenzione che con le auto a noleggio non si può andare in Palestina (Betlemme))."


Ben tornato!!!!. Tu ci sei andato in macchina fino a Masada da Haifa? Secondo te, si può agevolmente trovare da dormire in quella zona?Ha per caso notato Hotel , B&B o quant'altro?. Mi piacerebbe andarci da Haifa e il giorno dopo andare a Geursalemme che dovrebbe essere piuttosto vicina.
 

ysquare

Member
"Da Haifa il posto più lontano da visitare è Masada a circa 3 ore di viaggio per il resto è tutto raggiungibile senza problemi di strade o controlli di polizia. (Attenzione che con le auto a noleggio non si può andare in Palestina (Betlemme))."


Ben tornato!!!!. Tu ci sei andato in macchina fino a Masada da Haifa? Secondo te, si può agevolmente trovare da dormire in quella zona?Ha per caso notato Hotel , B&B o quant'altro?. Mi piacerebbe andarci da Haifa e il giorno dopo andare a Geursalemme che dovrebbe essere piuttosto vicina.

Ciao. si io un giorno ho fatto HAIFA - JERUSALEMME e l'altro HAIFA - MASADA, il mio consiglio e se vuoi pernottare fuori fare il primo giorno HAIFA - MASADA - MAR MORTO - e poi pernottare a JERUSALEMME.

Intando a Masada a qualsiasi ora del giorno c'è caldo !!! come del resto sul Mar Morto, il termometro del spiaggia segnava 42 °C quindi anche se non riesci a partire presto da Haifa troverai sempre la stessa temperatura !!!. Inoltre sul Mar Morto a partire da "Nord" fino a Masada ci sono solo tre stazioni balneari e nientaltro da vedere. Noi ci siamo fermati in quella di En Ghedi che "spiaggia" libera con doccia di acqua dolce.

Per andare da HAIFA a Jerusalemme puoi utilizzare l'autostrada sul mare fino a Tel AviV e poi andare verso Jerusalemme oppure optare per l'autostrada N 6 che è a pagamento (verifica con l'autonoleggio se c'è da pagare un supplemento, nel mio caso oltre al pedaggio mi verrà addebitato circa 10 euro) perchè il pedaggio è con telecamere tipo "tutor".

Il noleggio auto costa veramente poco si parte da 37 $ al giorno con 200 Km inclusi pi+ 1 NIS a KM extra oppure circa 50 $ KM illimitati

NON REGALATE SOLDI AI TAXI
 
Ultima modifica:

ladylyndon

Member
Grazie, penso proprio che farò come hai detto,anche se non so se ad Ottobre sul Mar Morto ci saranno 42 gradi....

Adesso, per regolarmi, non mi resta che sapere se andremo ad Ashdod o se faremo con voi 4 giorni ad Haifa, che, quasi quasi, sarebbe meglio.
 

Tarlo65

New member
Ciao Orchidea, avete tutta la mia solidarietà, sembra un racconto di stephen king!! ma come è possibile che sia accaduto una situazione del genere e la security sia stata inerme???
Normalmente Celebrity si distingue proprio per la cura ed il relax che offre ai suoi ospiti, è famosa anche perchè è una delle poche compagnie che fa pagare i bimbi a prezzo intero proprio per mantenere il massimo relax, poi questa cosa è discutibile, almeno lo era sino qualche anno fa.

Durante una mia crociera una sosta venne cancellata, ci rimborsarono immediatamente una somma di 400 dollari per il disagio, per dirti come la compagnia fa fronte agli imprevisti.
Una cosa è certa a me non sarebbe capitato!! Probabilmente non ricevendo rimedio dalla security mi sarei trasformato nel classico polipo gigante....magari per istinto li avrei buttati in mare....ma con il buon senso avrei trasformato la crociera di questi teppistelli in un vero calvario....visto che eravate in terra Santa!!
Cmq fate bene a farvi risarcire, non sono stati all'altezza, e mi auguro che questi adoloscenti saino schedati, mai più in celebrity e banditi da tutte le compagnie associate!!
Son curioso di sapere come si aggiusterà il tutto.
Tanti auguri a voi ed alla bimba dal Tarlo.
 

Cokj72

New member
amici croceristi ero anche io sulla Silouhette con mio marito e nostra figlia di 6 anni,

La nostra crociera è stata turbata, e dico poco dalla presenza dei vicini di cabina, due teenagers che in mezzo alla notte bussavano insieme ad una banda di altri 10 imperterriti al muro comunicante, lanciavano oggetti dalla loro veranda nella nostra e in quelle vicine, bussavano alla porta e scappavano nascondendosi nelle varie rientranze delle altre cabine il tutto tra le 24 e le 7 del mattino. La security è stata chimata ogni singola sera e a nulla sono serviti i loro interventi per cui non abbiamo potuto dormire praticamente durante tutta la crociera senza che nessuna azione fosse presa dal guest relation officer sulla base dei rapporti della security.
Intendiamo reclamare fomalmente con la compagnia. Abbiamo capito che in casi malaugurati come questo non ci si puo aspettare nulla sulla Celebrity considerato il fatto che a nulla sono servite le varie telefonate e rimostranze.
per ben 12 notti siamo stati portati alla esasperazione e nulla è stato fatto concretamente dalla security nei confronti delle due ragazze teenagers spagnole. abbaiamo sempre reclamato ogni volta con il guest relation e anche la security ha fatto il suo rapporto quindi da domani partiamo in tromba con la denuncia contro la compagnia per aver provocato un danno morale e fisico a noi tre ed in particolare la piccolina ha il terrore che qualcuno entri in casa e ci faccia del male o come dice lei ci spari ................... visto che nel nostro balcone lanciavano lattine e di tutto di piu per fare dispetti e ciliegina sulla torta una notte si sono messi la cuffia della doccia sulla faccia e dopo aver bussato alla porta svegliandoci in piena notte alle ore 4.30 sono scappati lungo i corridoi e gli ascensori ma nulla la secutiry ha fatto per fermare questo stillicidio durato tutta la crociera. la nostra bimba non sta piu mangiando (accetta solo succhi di frutta e nulla altro !!!) perche ha la sensazione continua di quegli urli provenienti dalla cabina accanto occupata da due ragazzine teenagers che invitavano piu di 10 o 15 ragazzi per volta a fare di tutto di piu. siamo davvero molto delusi dal fatto che si è realizzato che non sono stati in grado di tener a bada una banda di ragazzini figuriamoci se fosse successo qualche cosa di piu grave fra adulti non voglio neanche pensarci e non ritengo il servizio all altezza dello standard di una nave bella come la Silouhette. la security sapeva bene che quel team di sciagurati vagava schiamazzando e causando problemi ma nessuna sanzione nei loro confronti come mi ha confermato uno dei capi della sicurezza l ultimo giorno !!! scusate lo sfogo ma pensavamo di goderci una vacanza e ora dobbiamo riprenderci dallo stress. avete idea di come procedano in genere le compagnie di fronte a reclami di questo tipo??? spero per loro che non succeda frequentemete.
saluti a tutti quelli che erano con noi sulla nave !!

secondo me un bel 10.000,00$ a persona riuscite a scucirli :p
 

orchidea 2005

New member
amici croceristi grazie per la vostra comprensione, anche io mi stavo per trasformare in una piovra ma visto che i bambini non si toccano ............... mi sono limitata a sgridarli in tutte le lingue ma non è servito e ho evitato che mio marito intervenisse altrimenti li avrebbe presi per il collo e appesi all ascensore visto che hanno causato enormi problemi alla piccolina che ancora non dorme !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la compagnia ci ha scritto una mail dall ufficio servizio clienti di genova e ci informava che avrebbero contattato la nave per avere chiarimenti e ci avrebbero fatto sepere ..................... e a mia volta vi terrò informati!!!
 

Tarlo65

New member
amici croceristi grazie per la vostra comprensione, anche io mi stavo per trasformare in una piovra ma visto che i bambini non si toccano ............... mi sono limitata a sgridarli in tutte le lingue ma non è servito e ho evitato che mio marito intervenisse altrimenti li avrebbe presi per il collo e appesi all ascensore visto che hanno causato enormi problemi alla piccolina che ancora non dorme !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la compagnia ci ha scritto una mail dall ufficio servizio clienti di genova e ci informava che avrebbero contattato la nave per avere chiarimenti e ci avrebbero fatto sepere ..................... e a mia volta vi terrò informati!!!


Carissima Orchidea, siete dei genitori esemplari, resistere a simili provocazioni per amor della bimba, mia auguro che sia fatta chiarezza, e questa situazione mi delude molto considerando l'alta opinione che ho per Celebrity, spero solo che sia una omissione di un singolo elemento della compagnia che non ha fatto il suo dovere..
A presto Tarlo.
 

orchidea 2005

New member
ciao a tutti !
spero che durante le prossime crociere il servizio di sorveglianza funzioni a dovere sulla Silouhette. Noi siamo stati contattati dal servizio clienti dopo il nostro reclamo formale e sono in procinto di valutare la sitazione, vi terró informati,
orchidea
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top