• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collisione Costa Atlantica a Shanghai (foto)

Sole

Active member
Ai cinesi piace molto il karaoke, le sloot machine e i ristoranti.
Non posso far altro che confermare... Ero su Mariner di Royal meno di un mese fa... È recondite che sono restata "scioccata" nel vedere come la nave fosse stata rivoluzionata in tal senso :-(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quindi dopo il montaggio i thruster non vengono provati ma si aspetta per farlo che servano per la prima manovra.Forse spa tolta anche per scarso incasso?

Non è detto che non siano stati provati staticamente, ma una volta in galleggiamento all'interno del bacino, credo, non possano essere attivati e per la ristrettezza del bacino e per la presenza delle taccate sul fondo dello stesso. Le movimentazioni si eseguono con l'uso di rimorchiatori ed argani.
 

DevilCap56

Member
Più che per le ammaccature, è preoccupante osservare come una nave in uscita da un bacino per interventi di revisione e manutenzione manifesti problemi nei sistemi di manovra.

Come si vede che non siete mai usciti da un bacino dopo i lavori.........:D:D:D
Piuttosto mi meraviglio che nelle foto non si vedano rimorchiatori....:confused:
 

DevilCap56

Member
Non è detto che non siano stati provati staticamente, ma una volta in galleggiamento all'interno del bacino, credo, non possano essere attivati e per la ristrettezza del bacino e per la presenza delle taccate sul fondo dello stesso. Le movimentazioni si eseguono con l'uso di rimorchiatori ed argani.

Esatto.....:D
E sei ancora fortunato se poi girano tutti dal verso giusto.........;)
 

Nicholas

New member
A proposito di cabine sulla Atlantica, prima di farne di nuove per i passeggeri avrebbero potuto intanto far stare meglio l'equipaggio. Io ero ufficiale sull' Atlantica l'anno scorso e so come stavano i miei dello staff... Vediamo la realta' delle navi della Costa da un punto di vista diverso.. da sotto, dalle cabine dei camerieri e dei ragazzi che lavorano 12 o 18 ore al giorno.. che vivono in 4 in una cabina di 8metri quadrati, che si lavano i panni da soli perche' non hanno acesso alla lavandaria come noi ufficiali, che invece ci lavano anche le mutande.. So che probabilmente questo mio comento andra# cancellato dai mderatori, perche' senno' poi mamma Costa si incazza anche con loro.. Oppure no, se questo e' un forum indipendente. Non mi rivelo con il mio vero nome per ovvi motivi, ho una famiglia e mi tocca manrenermi il posto di lavoro.. Ma rivelo la verita'.. perche' la vedo con i miei occhi, tutti i gironi.. grazie per lo spazio concessomi e scusa Mauro_baz se mi sono preso il tuo comment per rispondere... Ma qualcuno deve pur dirla la verita', oppure continuiamo a far finta che vada tutto bene? Omerta' o verita'? Scegliete voi chi volete essere..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A proposito di cabine sulla Atlantica, prima di farne di nuove per i passeggeri avrebbero potuto intanto far stare meglio l'equipaggio. Io ero ufficiale sull' Atlantica l'anno scorso e so come stavano i miei dello staff... Vediamo la realta' delle navi della Costa da un punto di vista diverso.. da sotto, dalle cabine dei camerieri e dei ragazzi che lavorano 12 o 18 ore al giorno.. che vivono in 4 in una cabina di 8metri quadrati, che si lavano i panni da soli perche' non hanno acesso alla lavandaria come noi ufficiali, che invece ci lavano anche le mutande.. So che probabilmente questo mio comento andra# cancellato dai mderatori, perche' senno' poi mamma Costa si incazza anche con loro.. Oppure no, se questo e' un forum indipendente. Non mi rivelo con il mio vero nome per ovvi motivi, ho una famiglia e mi tocca manrenermi il posto di lavoro.. Ma rivelo la verita'.. perche' la vedo con i miei occhi, tutti i gironi.. grazie per lo spazio concessomi e scusa Mauro_baz se mi sono preso il tuo comment per rispondere... Ma qualcuno deve pur dirla la verita', oppure continuiamo a far finta che vada tutto bene? Omerta' o verita'? Scegliete voi chi volete essere..
Non dipendiamo da Costa, come non dipendiamo da nessun'altra compagnia: molti di noi sono passeggeri di Costa, molti altri di altre compagnie. Nessuno ha mai cancellato nulla come nessuno ha mai affermato che a bordo delle navi la vita sia facile o divertente, anzi, sia per l'equipaggio di basso livello che per gli ufficiali, Com.te compreso: si e' parlato spesso di questo qui nel forum. Posso assicurarti che qui nel forum qualcuno, me compreso, conosce molto bene la realta' del "dietro le quinte".
Per precisione ti posso dire che su alcune navi le cabine equipaggio sono solo per due persone e che 18 ore al giorno tra l'equipaggio di livello basso non le fa nessuno, se poi mi dici che lavorano 7 giorni su 7 sono d'accordo con te.
Visto che conosci bene il mondo "sommerso", perche' non ne parli piu' ampiamente.
 

vsat

New member
Bravo Nicholas, bel commento.
Chiedi: Omertà o verità?! Bon courage! Ce ne son tante di verità che vorrebbero esser conosciute, ma temo che interessino a pochi. Potrebbero rovinar loro la vacanza.
E poi che importa a Costa (o a qualsiasi altra compagnia, intendiamoci), in fondo, di migliorare le cabine di chi lavora lì sopra; alla clientela cinese importa ancora meno che a quella internazionale delle condizioni di vita e di lavoro. Mi pare sia una clientela assai nota per la litigiosità e le pretese assurde, o sbaglio?!

P.S.: Chissà che freddo dovete aver patito in inverno da quelle parti... brr...
 

Sandro 09

Well-known member
per testare un po di freddo non servirebbe andare da quelle parti,ti ci porto io da "queste"parti a fare 12-13 e a volte anche15 ore al giorno a zero gradi.
 
Top