• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Concordia - Tesori della Storia-Simonone_E30&ScimmiaFran

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Ma si, io sono del parere che comunque il giudizio complesivo di una crociera è frutto di una marea di "dettagli".

Magari vai ti fai la crociera e non sei soddisfatto perchè comunque c'era il cameriere al ristorante che era incapace, può capitare e può rovinarti la crociera. Come questo ci potrebbero essere tante altre cose.
Anche io la penso in questa maniera...fra una nave e l'altra della stessa compagnia vincono i dettagli che danno poi un giudizio maggiore alla nave X rispetto alla nave Y o viceversa.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Bel diario di viaggio, complimenti!!!
Le tue impressioni concordano con quelle raccolte da conoscenti che hanno sperimentato la Concordia...
 

live

New member
Ciao Simonone...io partirò per la tua stessa crociera il 9/02..ho letto il tuo diario di viaggio che è molto esaustivo e sicuramente ne prenderò spunto ma ho notato che non hai citato lo scalo di Smirne,come mai?la crociera lo prevede...
Fammi sapere qualcosa in proposito..
grazie
ciao
 

Miglia

Active member
live ha detto:
Ciao Simonone...io partirò per la tua stessa crociera il 9/02..ho letto il tuo diario di viaggio che è molto esaustivo e sicuramente ne prenderò spunto ma ho notato che non hai citato lo scalo di Smirne,come mai?la crociera lo prevede...
Fammi sapere qualcosa in proposito..
grazie
ciao

Perchè la crociera di Simonone, quella di Natale e quella di Capodanno...in cui era a bordo il sottoscritto....non prevedevano lo scalo ad Izmir/Smirne ma si tirava dritto tra Atene e Rodi :wink: :wink:
 

camperlaia

Member
Re: Concordia - Tesori della Storia-Simonone_E30&ScimmiaFran

Ciao a tutti, ho apprezzato molto il resoconto anche perchè sincero e spassionato.( che significa imho?) Io partirò con La Concordia il prossimo 7 ottobre ma è meglio che non riporti questo resoconto a mia moglie perchè temo che le si smorzi l'entusiasmo accumulato nelle precedenti crociere su Fortuna e Magica. A lei piacciono soprattutto gli idromassaggi e le varie animazioni. Il ristorante non lo abbiamo mai frequentato preferendo il più pratico buffet anche la sera. Io frequento spesso la pista da jogging e quando fa buio mi alleno correndo da poppa a prua su e giù dalle scalette dei ponti scoperti. Spero quindi di non trovare troppo affollamento e sfruttare al meglio i 20 metri di lunghezza in più della Fortuna e della Magica. Le escursioni le consideriamo alla stregua di normali passeggiate non avendo la pretesa di andare a scoprire e a conoscere i luoghi nelle poche ore a disposizione, men che meno attraverso quelle "delle pentole" organizzate da Costa. Chi è anche camperista conosce la differenza. Qualche esempio per rendere l'idea: lo scorso mese di maggio durante il nostro tour in camper in Sicilia abbiamo incontrato sia ad Agrigento che a Monreale gli escursionisti scaricati da decine di pulman di Costa Concordia e MSC Opera contemporaneamente giunte a Palermo: sembrava un'invasione di cavallette al guinzaglio e tanto è bastato per mettere tutto in crisi, con la conseguenza che ci siamo allontanati in fretta e furia. E ancora, a Casablanca dentro la moschea di Hassan II ho sentito chiedere con meraviglia e stupore alla guida marocchina come mai non ci fossero i preti!!
Spero anche di non incontrare a bordo i tamarri di cui si faceva menzione e che circolano a mandrie nei videoclip su YouTube. Non vorrei proprio che l'ultima crociera fosse proprio l'ultima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top