• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere - Come funziona l'All Inclusive e pensione completa?

Enzo96

New member
Buona sera,

A Maggio dovrò partire per la mia prima crociera con Costa Fascinosa.
Ho acquistato un viaggio All Inclusive che dice di comprendere la pensione completa e il pacchetto my drinks.
Siccome non sono mai stato in crociera, mi potreste spiegare come funzionano i pasti (pranzo e cena) con Costa Crociere?
Viene assegnato un orario e un tavolo di un ristorante e poi ci si serve da un buffet o si tratta di un vero e proprio ristorante con portate di primo, secondo, ecc. da un menù?

Grazie mille per le delucidazioni :)
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao.
Le possibilità sono : il ristorante che ti verrà assegnato con orario ( 1° o 2° turno ) con tavolo fisso a cena.

• Il pranzo e la colazione puoi consumarli sia ad un ristorante, non necessariamente deve essere quello della cena, che resterà aperto per il pranzo.

• Oppure al buffet, sia a colazione che a pranzo, inoltre, il buffet è aperto anche per la merenda pomeridiana e, se non è cambiato, un'ora la sera per la cena...per una cena meno formale del ristorante.
In genere è così e i vari orari possono cambiare da nave a nave ma avrai tutto sotto controllo, sia dall'applicazione Costa che dal diario di bordo che ti verrà recapitato ogni sera in cabina. I pacchetti bevande li puoi consumare sia al ristorante che al buffet.

Al buffet puoi scegliere tra le varie possibilità che offrono, al ristorante avrai un menù da cui puoi scegliere ciò che propongono.
Semmai potresti leggere qualche recensione o diari dove con le foto dei vari menù puoi renderti meglio conto.
 
Ultima modifica:

Enzo96

New member
Ciao.
Le possibilità sono : il ristorante che ti verrà assegnato con orario ( 1° o 2° turno ) con tavolo fisso a cena.

• Il pranzo e la colazione puoi consumarli sia ad un ristorante, non necessariamente deve essere quello della cena, che resterà aperto per il pranzo.

• Oppure al buffet, sia a colazione che a pranzo, inoltre, il buffet è aperto anche per la merenda pomeridiana e, se non è cambiato, un'ora la sera per la cena...per una cena meno formale del ristorante.
In genere è così e i vari orari possono cambiare da nave a nave ma avrai tutto sotto controllo, sia dall'applicazione Costa che dal diario di bordo che ti verrà recapitato ogni sera in cabina. I pacchetti bevande li puoi consumare sia al ristorante che al buffet.

Al buffet puoi scegliere tra le varie possibilità che offrono, al ristorante avrai un menù da cui puoi scegliere ciò che propongono.
Semmai potresti leggere qualche recensione o diari dove con le foto dei vari menù puoi renderti meglio conto.
Grazie mille per la risposta, ho un’idea chiara ora :)
 

JackieHines

New member
Buona sera,

A Maggio dovrò partire per la mia prima crociera con Costa Fascinosa.
Ho acquistato un viaggio All Inclusive che dice di comprendere la pensione completa e il pacchetto my drinks.
Siccome non sono mai stato in crociera, mi potreste spiegare come funzionano i pasti (pranzo e cena) con Costa Crociere?
Viene assegnato un orario e un tavolo di un ristorante e poi ci si serve da un buffet o si tratta di un vero e proprio ristorante con portate di primo, secondo, ecc. da un menù?

Grazie mille per le delucidazioni :)
Quando acquisti un viaggio All Inclusive con Costa Crociere, i tuoi pasti saranno generalmente serviti nella sala da pranzo principale, che è un ristorante formale che offre un pasto al tavolo con un menù fisso per pranzo e cena. In genere ci sono due orari di posti a sedere per la cena: un posto a sedere presto e un posto a sedere in ritardo. Ti verrà assegnato un tavolo specifico per tutta la durata della crociera e cenerai con lo stesso gruppo di persone ogni sera.

I pasti serviti nella sala da pranzo principale sono tipicamente costituiti da più portate, tra cui antipasti, zuppe, insalate, secondi piatti e dessert. Il menu cambierà ogni sera e ci saranno diverse opzioni tra cui scegliere per ogni portata. Di solito è disponibile anche un'opzione vegetariana.

Oltre alla sala da pranzo principale, Costa Crociere offre anche un ristorante a buffet, dove è possibile fare colazione, pranzo e cena. Il buffet offre un'ampia varietà di piatti, tra cui cibi caldi e freddi, insalate, zuppe e dessert. Puoi servirti e mangiare a qualsiasi tavolo disponibile nell'area buffet.
 

zanzara59

Well-known member
Ora le tue risposte, che spero siano esaurienti, le hai avute. Mi raccomando però non sparire come fanno in molti . Al ritorno facci sapere come è andata, le tue impressioni, cosa hai trovato di buono o no.
 

dudu1982

Member
Ciao, anche noi abbiamo fatto il pacchetto my drinks, ma visto che l'anno scorso mi sono trovata a pagare le bottiglie d'acqua in eccesso mi potete dire come funziona? Ne ho un tot incluse in totale oppure un tot al giorno ? Grazie su qualche info in più..
 

seggiola

Well-known member
Ciao, anche noi abbiamo fatto il pacchetto my drinks, ma visto che l'anno scorso mi sono trovata a pagare le bottiglie d'acqua in eccesso mi potete dire come funziona? Ne ho un tot incluse in totale oppure un tot al giorno ? Grazie su qualche info in più..
Con il myDrink è inclusa una bottiglietta da mezzo litro a testa al giorno (le puoi prendere anche tutte lo stesso giorno, vanno a scalare), le altre le paghi, opure te la fai servire al bicchiere.
Io ora è già un paio di crociere che mi vizio e faccio l'upgrade al myDrink plus così posso averne quante ne voglio (non lo faccio solo per l'acqua ma soprattutto per vini e superalcolici di fascia più alta), ma in passato, soprattutto nel periodo post lockdown dove anche in palestra non c'era la fontanella per bere in funzione, abbinavo al pacchetto che avevo incluso un pacchetto acqua da 13 bottiglie da 1 litro, se si beve molto può essere conveniente!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao, anche noi abbiamo fatto il pacchetto my drinks, ma visto che l'anno scorso mi sono trovata a pagare le bottiglie d'acqua in eccesso mi potete dire come funziona? Ne ho un tot incluse in totale oppure un tot al giorno ? Grazie su qualche info in più..

Pacchetto MyDrink


IMG_4549.jpeg

MyDrink Plus


IMG_4550.jpeg
 
Top