• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Firenze con bambini - Natale, Capodanno ed Epifania alle Canarie - 2023/2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sghibira

Member
Rientrati in cabina verso le 15, ci siamo diretti subito al Rope Garden Adventure Park, il parco avventura della nave. L'hanno fatto solo le bambine e abbiamo speso 30€ per 2 giri a testa. A loro è piaciuto moltissimo, a me son venute le vertigini solo a guardarle!

1705049680144.jpeg

1705049705153.jpeg

1705049779251.jpeg

Dopo una merenda leggera, tutti i cabina per prepararci al cenone di Capodanno!
Ammetto di nuovo la mia delusione nel notare che non c'è nulla di diverso rispetto al solito, a parte il piatto "pandoro e panettone" che riappare come dessert extra in menù e il bicchiere di spumante che ci verseranno prima del dolce!
Cibo come sempre buono e apprezzato...inoltre, stranamente, finiamo di cenare dopo circa 1 ora e mezza! Solita nota dolente, mi sembra che ci sia meno cura nella pulizia dei piatti post impiattamento...

1705050027595.jpeg

1705050046456.jpeg
1705050106095.jpeg

1705050195757.jpeg

Dopo cena, ancora qualche foto in nave e poi, complice la stanchezza della giornata, decidiamo di ritirarci in cabina saltando tutte le animazioni e le sorprese gastronomiche previste per la serata!


Lunedì 01/01/2024 - in navigazione verso Cadice

Buon Anno Nuovo!

Cosa c'è di meglio che iniziare l'anno in pace? Mi sono svegliata presto e sono andata al buffet a fare colazione da sola, con una magnifica vista sul mare!

1705050436343.jpeg

La mattinata procede tranquilla tra le varie attività e pranziamo in ristorante. Purtroppo nel pomeriggio ci coglie un po' di "onda lunga" e le oscillazioni nauseano mia figlia maggiore. Per fortuna, dopo le caramelle prese alla Reception e un po' di riposo, tutto si sistema e nel pomeriggio possiamo dedicarci ad altre attività in nave.

Oggi, allo Squok Club, è prevista la cena tutti insieme e le bimbe premono per parteciparci. Così io e mio marito ci concediamo una serata da coppia.
Iniziamo col dedicarci un aperitivo a poppa, con uno splendido tramonto sulla scia!

1705050763649.jpeg
 

lusitania1915

Active member
concordo con te su pranzi e cene allo squok! penso che per loro sia più semplice assecondare il gusto della maggior parte dei bambini ma nelle crociere più lunghe si ritrovano a mangiare cibi insalubri per la maggior parte dei pasti e basterebbe davvero poco per offrire una scelta diversa approfittando dei bravissimi cuochi che hanno!
per quanto riguarda l'orario invece, viaggiando anche con compagnie straniere, ti assicuro che è davvero ampio! considera che su norwegian la scorsa estate il club era aperto solo la sera in orario di cena (che non era organizzata da loro e quindi dovevi prima portare il bimbo al buffet) e dopocena quindi circa 19-22 o 23 e ne abbiamo usufruito davvero poco.
per la sovrapposizione dell'orario con quello delle escursioni è invece possibile lasciare, previa prenotazione, i bambini allo squok anche prima dell'orario di apertura, in caso l'escursione partisse prima. lo segnalo perché io non lo sapevo, l'ho scoperto leggendo il forum.

continuo a leggere...

che peccato che per l'anno prossimo costa non proponga più questo itinerario!!!
 

sghibira

Member
Siamo poi andati a vedere lo spettacolo a teatro su Leonardo da Vinci...carino sicuramente, ma mi aspettavo qualcosa di diverso rispetto ad uno show di balli e canti (le acrobazie in foto son durate 10 secondi ciascuna!)

1705050916205.jpeg

1705050929588.jpeg

Dopo lo spettacolo abbiamo deciso di provare il Salty Beach Street Food, che fa hamburger e focacce, aperto dalle 20:00 alle 24:00. Anche questo a pagamento, ma con prezzi più che onesti e porzioni generose. I dolci poi erano proprio buonissimi, specie la riccia appena sfornata!

1705051308639.jpeg

1705051065643.jpeg

1705051077310.jpeg

1705051092484.jpeg

Dopo cena, riprendiamo le bambine dallo Squok Club e tutti a nanna per l'indomani: Cadice ci aspetta!
 

sghibira

Member
concordo con te su pranzi e cene allo squok! penso che per loro sia più semplice assecondare il gusto della maggior parte dei bambini ma nelle crociere più lunghe si ritrovano a mangiare cibi insalubri per la maggior parte dei pasti e basterebbe davvero poco per offrire una scelta diversa approfittando dei bravissimi cuochi che hanno!
per quanto riguarda l'orario invece, viaggiando anche con compagnie straniere, ti assicuro che è davvero ampio! considera che su norwegian la scorsa estate il club era aperto solo la sera in orario di cena (che non era organizzata da loro e quindi dovevi prima portare il bimbo al buffet) e dopocena quindi circa 19-22 o 23 e ne abbiamo usufruito davvero poco.
per la sovrapposizione dell'orario con quello delle escursioni è invece possibile lasciare, previa prenotazione, i bambini allo squok anche prima dell'orario di apertura, in caso l'escursione partisse prima. lo segnalo perché io non lo sapevo, l'ho scoperto leggendo il forum.

continuo a leggere...

che peccato che per l'anno prossimo costa non proponga più questo itinerario!!!
Sì esatto...basterebbe davvero poco per migliorare l'offerta dei loro pasti, specie in crociere così lunghe!

Sull'orario in effetti non avevo mai paragonato ad altre compagnia, ma la mia lamentela era comunque più legata al fatto che dichiarano 9-24 e invece in realtà era sempre frammentato. Meglio allora fissare un orario per l'attività in famiglia o per i pranzi/cene e dichiarare un 9-12 e 15-17 ad esempio...non so se riesco a spiegarmi!
Per gli orari anche io non sapevo di questa possibilità, grazie mille! In generale comunque ci piace fare le escursioni insieme...era più il "disagio" del fissare degli altri appuntamenti, tipo in palestra o alla spa, dove i bimbi non possono esserci, dovendo controllare sempre che non ci fosse la chiusura per qualche attività allo Squok.

L'itinerario mi pare di averlo visto riproposto, però in primavera se non sbaglio...non so se lo rifarà per le feste natalizie!
 

lusitania1915

Active member
Sì esatto...basterebbe davvero poco per migliorare l'offerta dei loro pasti, specie in crociere così lunghe!

Sull'orario in effetti non avevo mai paragonato ad altre compagnia, ma la mia lamentela era comunque più legata al fatto che dichiarano 9-24 e invece in realtà era sempre frammentato. Meglio allora fissare un orario per l'attività in famiglia o per i pranzi/cene e dichiarare un 9-12 e 15-17 ad esempio...non so se riesco a spiegarmi!
Per gli orari anche io non sapevo di questa possibilità, grazie mille! In generale comunque ci piace fare le escursioni insieme...era più il "disagio" del fissare degli altri appuntamenti, tipo in palestra o alla spa, dove i bimbi non possono esserci, dovendo controllare sempre che non ci fosse la chiusura per qualche attività allo Squok.

L'itinerario mi pare di averlo visto riproposto, però in primavera se non sbaglio...non so se lo rifarà per le feste natalizie!
sì concordo con te, con i bambini (credo che abbiamo figli coetanei) ci si deve un po' organizzare e sarebbe molto comodo avere orari reali
la palestra era su prenotazione? o ti riferisci a corsi specifici tipo spinning ecc...? io di solito per non sbagliare ci vado la mattina appena apre (e non c'è mai nessuno) oppure mi faccio una corsetta sui ponti sempre la mattina presto anche se non in tutte le navi c'è il percorso per camminare/correre
anche a noi piace fare le escursioni tutti insieme però è capitato che nostro figlio volesse restare con amici incontrati al club oppure non si sentisse troppo in forma per scarpinare e allora è stato comodo sia per noi che per lui.

riguardo all'itinerario purtroppo noi abbiamo le ferie legate strettamente ai periodi di festività ma controllerò meglio il sito, grazie!
 

sghibira

Member
sì concordo con te, con i bambini (credo che abbiamo figli coetanei) ci si deve un po' organizzare e sarebbe molto comodo avere orari reali
la palestra era su prenotazione? o ti riferisci a corsi specifici tipo spinning ecc...? io di solito per non sbagliare ci vado la mattina appena apre (e non c'è mai nessuno) oppure mi faccio una corsetta sui ponti sempre la mattina presto anche se non in tutte le navi c'è il percorso per camminare/correre
anche a noi piace fare le escursioni tutti insieme però è capitato che nostro figlio volesse restare con amici incontrati al club oppure non si sentisse troppo in forma per scarpinare e allora è stato comodo sia per noi che per lui.

riguardo all'itinerario purtroppo noi abbiamo le ferie legate strettamente ai periodi di festività ma controllerò meglio il sito, grazie!
Esatto...è più che altro per organizzarsi! Poi ammetto anche di essere una persona poco elastica, quindi non mi piacciono molto le cose "decidiamo all'ultimo".

Per la palestra mi riferivo ai corsi o alle valutazioni, le cose in cui era necessario proprio prendere un appuntamento. Per la palestra gratuita mi sono super impigrita già dal secondo giorno e facevo giusto qualche passeggiata nel ponte esterno...che vergogna: ho messo su 2 kg in due settimane e no, non sono "tutti liquidi"! :rolleyes:

Per le ferie ti capisco...noi dobbiamo rispettare le vacanze scolastiche, al massimo concederci un giorno in più, ma altrimenti la scuola fa problemi! Infatti questo giro che prendeva proprio le vacanze giuste giuste (abbiamo dovuto chiedere solo venerdì 22/12 alla scuola) era perfetto!
 

sghibira

Member
Mercoledì 02/01/2024 - Cadice

Oggi ci siamo svegliati più tardi per il cambio dell'ora tornata "normale". Colazione al buffet programmata post escursioni e poi discesa in autonomia.
Abbiamo girato la città un po' a casaccio, visto la cattedrale, il municipio, un museo cittadino e i mercatini di Natale, dove le mie bimbe hanno voluto assolutamente provare il toboga.

1705164350368.jpeg

1705164202104.jpeg

1705164290134.jpeg

1705164300421.jpeg

1705164246273.jpeg

Cadice è proprio carina, ma abbiamo notato più volte tra le viuzze un forte odore di urina e in generale sporcizia. Mio marito doveva inoltre farsi barba e capelli e abbiamo trovato un barbiere super disponibile e simpatico! Il salone poi era molto particolare, tutto arredato come un saloon!

1705164464214.jpeg

Dopo aver mangiato un po' di frutta e un'empanada siamo entrati in un negozio di animali dove le mie bimbe sono impazzite per i cuccioli di topolini...dettaglio poco importante per tutto il mondo, ma loro li ricordano ancora con tenerezza!

1705164605161.jpeg

Finito il giro siamo tornati in nave e gustati un bel gelato e dei macarons alla gelateria Amarillo. Io avrei voluto la banana split, ma le banane erano finite a bordo e anche i macarons, dei 6 gusti disponibili ne erano rimasti solo 3: vaniglia, limone e tiramisù. In ogni caso, tutto delizioso!

1705164739795.jpeg

Le bambine son poi volute andare allo Squok Club, mentre io e mio marito ci siamo divisi tra fare il bucato e andare a buffet per prendere qualcosa da portare in escursione l'indomani.
Aperitivino prima di prendere le bimbe e poi spettacolo in teatro e cena al buffet.

Il tema della serata è rosso e nero, ma siamo troppo stanchi e pigri per cambiarci di nuovo, quindi andiamo a teatro così come siamo per vedere lo spettacolo di un comico/giocoliere. Essendo arrivati in teatro alle 18:30, quindi 45 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, riusciamo anche a trovare posto in prima fila e mai posizione fu più azzeccata! L'artista infatti ha interagito tantissimo col pubblico e la prima fila era la più sollecitata! Immaginate la gioia delle mie bambine...e anche nostra sotto sotto! Mio marito è stato anche chiamato sul palco!

1705165082461.jpeg

1705165101237.jpeg

Dopo l'emozionante serata, cena veloce al buffet e nanna! Oggi noto che per la seconda volta dall'inizio della crociera, ci hanno cambiato anche le lenzuola.
 

sghibira

Member
Giovedì 03/01/2024 - Malaga

Anche oggi colazione con calma, facendo scendere prima chi aveva un'escursione programmata. Noi abbiamo scelto di usufruire dei bus rossi hop on hop off disponibili in tantissime città!
Anche quest'avventura sul bus aperto è stata molto gradita dalle mie figlie. Cuffiette nelle orecchie e vento tra i capelli!
Abbiamo visto da bordo panorami meravigliosi, su fino al castello di Gibralfaro.

1705165463723.jpeg

Poi siamo scesi più o meno a metà percorso e abbiamo girovagato a piedi tra le vie del paese, visitando la cattedrale, il centro storico e, in particolare, il Museo Interattivo della Musica di Malaga (prezzo d'ingresso incluso nel biglietto del bus). Bellisismo!!! Molto interessante e, soprattutto per i bimbi, divertente con tanti strumenti da provare ed esperimenti sonori da fare!

1705165796637.jpeg

1705165838926.jpeg

1705165573628.jpeg

1705165546549.jpeg

1705165659765.jpeg

Abbiamo mangiato nella terrazza del museo, sotto un bellissimo sole e poi ripreso la passeggiata, trovando questa casetta super particolare!

1705165736332.jpeg

Finito il giro a piedi, siamo risaliti sul bus che ha continuato il giro della città con relativa spiegazione e ci ha portati di nuovo alla nave. Malaga ci è piaciuta tantissimo!

In nave siamo andati tutti a fare il laboratorio creativo che oggi prevedeva il colorare una maschera...vi condivido anche il "fantastico" risultato dei nostri sforzi! :ROFLMAO:

1705166064220.jpeg

Dopo una bella passeggiata nel ponte esterno e un aperitivo siamo poi andati a cena in ristorante. Il servizio sembra essersi velocizzato e la cameriera continua a lasciarci la bottiglia dell'acqua a tavola, per la nostra gioia! Il cibo è sempre buono, soprattutto i dessert!

1705166412032.jpeg

1705166342923.jpeg

Dopo cena vorremmo andare a teatro a vedere lo spettacolo di flamenco, ma le bambine son troppo stanche, quindi come tutte le sere ci ritiriamo presto.
 

sghibira

Member
Giovedì 04/01/2012 - in navigazione verso Barcellona

Il mare è una tavola. Abbiamo iniziato la giornata con la colazione al buffet solo io e mio marito e portato qualcosa in cabina alle bimbe che ancora dormivano, aspettando l'alba che vedevamo perfettamente dal balcone della nostra cabina.

1705166559937.jpeg

Mattinata tranquilla tra compiti e laboratorio manuale, poi pranzo in ristorante. Mai scelta fu stata più sbagliata: ci siamo seduti alle 12:15 e abbiamo ricevuto il dolce alle 13:50. Penso davvero che nessun pasto debba durare oltre l'ora e mezza...è davvero una tortura!

Alle 14:00 avevamo appuntamento per la "private spa", quindi portiamo velocissimamente le bimbe allo Squok Club, ci cambiamo e andiamo a rilassarci! 75 minuti passano troppo in fretta purtroppo e mi sono accorta che nella spa non si può mettere musica. O meglio, è preddisposto l'impianto con 5 canali audio, ma l'unico funzionante è il primo che trasmette musica anni 60-90. Gli altri erano muti e penso sia un peccato non avere un canale di suoni della natura o musica rilassante...fare la sauna o l'idromassaggio ascoltando "andavo a 100 all'ora" o "50 Special" non è il top, non per tutti almeno!

Dopo la spa, un giretto in nave a visitare posti non ancora esplorati e poi aperitivo! Da astemia ad ubriacona è un attimo in crociera!

Dopo aver preso le bimbe siamo andati a teatro, sempre presto (18:40 circa) per prendere posto. Lo spettacolo di acrobati è davvero molto molto bello!!! Hanno usato vari attrezzi e raccontato una bella storia d'amore!

1705167135348.jpeg

1705167146100.jpeg

1705167178543.jpeg

1705167188406.jpeg

1705167198980.jpeg

1705167206723.jpeg

Dopo lo spettacolo, cena al buffet, doccia e nanna. Domani saremo a Barcellona e iniziano i primi sbarchi...sigh sigh!


Venerdì 05/01/2024 - Barcellona

Sveglia presto e colazione come al solito. Oggi ho anche ricordato di fotografare quello che abbiamo portato in cabina per le bambine (che mangiano più degli adulti!)

1705167382648.jpeg

Oggi avevamo in programma l'escursione "Iconica Barcellona", inclusa nel pacchetto e, uscendo dal porto, vediamo la meravigliosa MSC World Europa ormeggiata. Vorrei tanto provare una crociera con "la concorrenza", ma ho sempre paura di trovarmi male o di non riuscire ad ambientarmi...magari i più esperti sanno darmi dei suggerimenti in merito?!

1705167544068.jpeg
 

sghibira

Member
Visitiamo, da fuori, la Sagrada Familia e girovaghiamo per il centro scoprendo architetture, storie e curiosità che la nostra guida non esita a mostrare e condividere.

1705167652151.jpeg

1705167683340.jpeg

1705167699214.jpeg

1705167724518.jpeg

Dopo l'escursione siamo tornati in nave e abbiamo passato il pomeriggio con le nostre attività preferite: le bambine allo Squok Club, io al laboratorio manuale e il marito agli scacchi.
Dopo esserci fatti carini, facciamo l'aperitivo e poi andiamo a cena in ristorante. I primi sbarchi si sentono: finiamo la cena in meno di un'ora! Record!!!

1705167923429.jpeg

1705167932898.jpeg

1705167947088.jpeg

Dopo cena, subito in cabina per preparativi e nanna! Domani ci aspetta Marsiglia e si parte presto!
Sabato 06/01/2024 - Marsiglia

Buona Epifania!

Dopo un inizio giornata come al solito, ci rechiamo in banchina per l'appuntamento e ci rendiamo conto del forte vento che ci accompagnerà per tutta l'escursione. La guida era molto preparata ma non troppo gentile...in tutta l'escursione abbiamo notato che ha dato spesso risposte sarcastiche e un po' pungenti a qualche ospite in cerca di aiuto/supporto.
L'escursione è stata comunque molto carina. Abbiamo iniziato con la visita del quartiere Panier, ricco di artisti e della Cathédrales de la Major.

1705168320757.jpeg

1705168280858.jpeg

1705168256600.jpeg
 

sghibira

Member
In seguito ci rechiamo all'Espérantine, una cioccolateria specializzata in prodotti a base di olio di oliva, dove ci attende una degustazione con annessa spiegazione molto piacevole!

1705168517465.jpeg

1705168565669.jpeg

Visitiamo infine il Museo del Sapone, piccolo ma ben fatto, dove abbiamo potuto anche creare un sapone da portare a casa. Infine, tappa al negozio e rientro in nave.

1705168689294.jpeg

1705168711693.jpeg

Al rientro, abbiamo pranzato al grill con hamburger, hotdog e patatine fritte.
Nel pomeriggio, bambine allo Squok e noi abbiamo iniziato a preparare le valigie. Andiamo anche a ritirare le ultime foto e a chiedere la gentilezza di sbarcare prima rispetto all'orario corrispondente alle nostre etichette bagaglio.

Ultimo aperitivo della crociera e poi cena in ristorante, tornato, ahimè, a ritmi lentissimi!!! Saltiamo infatti il dolce e andiamo alla gelateria Amarillo dove finalmente riesco ad avere la mia tanto agognata banana split!

1705168909078.jpeg

Abbiamo concluso la serata finendo le valigie e lasciandole fuori dalla porta. La vacanza è ormai finita!


Domenica 07/01/2024 - sbarco a Savona

La cabina deve essere lasciata entro le 8, quindi ci siamo svegliati presto e abbiamo fatto colazione al buffet all'apertura, oggi fissata per le 6:30. Come negli ultimi giorni abbiamo portato qualcosa da mangiare in cabina per le bambine e abbiamo finito i preparativi.

Lasciata la cabina ci dirigiamo al nostro punto di attesa dove dovremmo essere chiamati per le 9:30, ma con grande sorpresa scopriamo di poter scendere già alle 8:45. Lo sbarco è veloce e scorrevole, troviamo facilmente le nostre valigie ad aspettarci e non facciamo fila per il ritiro delle chiavi dell'auto.
Tutto è a posto, carichiamo l'auto e ci mettiamo in viaggio verso casa.

Addio Costa Firenze, il cielo piange da parte nostra oggi....
 

lusitania1915

Active member
grazie per aver scritto questo diario molto dettagliato che tiene in considerazione anche il punto di vista degli ospiti più piccoli!
per quanto riguarda i tuoi dubbi sul "provare" altre compagnie, considerando l'approccio curioso e propositivo che emerge da queste pagine, sinceramente mi sento di dirti di non farti problemi!
 

sghibira

Member
grazie per aver scritto questo diario molto dettagliato che tiene in considerazione anche il punto di vista degli ospiti più piccoli!
per quanto riguarda i tuoi dubbi sul "provare" altre compagnie, considerando l'approccio curioso e propositivo che emerge da queste pagine, sinceramente mi sento di dirti di non farti problemi!
Grazie mille a te per esserci stata!
E grazie anche per il consiglio...magari aspetto che le bambine siano ancora un po' più grandi e autonome e ci daremo alle sperimentazioni! :)
 

Pepa

Member
Grazie per questo generoso diario che ha reso ancor più completo il mio fantastico viaggio. Ero anch’io su Firenze e rifarei lo stesso itinerario nello stesso periodo.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ho seguito il tuo diario con vero interesse, grazie per le tue impressioni così obiettive e pacate, e per aver sempre messo in luce il piacere del viaggio e delle esperienze della crociera, anche oltre qualche comprensibile pecca che può sempre essere dietro l'angolo. Apprezzare comunque il positivo è il corretto atteggiamento del viaggiatore!

Una piccola domanda: non sapevo che nella Spa è a disposizione uno o più canali di musica d'ascolto. Dove si trova esattamente l'apparecchio, e come si può usufruirne? Solo con cuffiette personali?
 

sghibira

Member
Ho seguito il tuo diario con vero interesse, grazie per le tue impressioni così obiettive e pacate, e per aver sempre messo in luce il piacere del viaggio e delle esperienze della crociera, anche oltre qualche comprensibile pecca che può sempre essere dietro l'angolo. Apprezzare comunque il positivo è il corretto atteggiamento del viaggiatore!

Una piccola domanda: non sapevo che nella Spa è a disposizione uno o più canali di musica d'ascolto. Dove si trova esattamente l'apparecchio, e come si può usufruirne? Solo con cuffiette personali?
Grazie mille del tuo commento! Sicuramente è stato un viaggio apprezzatissimo...abbiamo già bloccato la prossima! :LOL:

Per quanto riguarda la tua domanda, ho trovato questa foto nella quale si intravede un pochino l'apparecchietto (tutto sulla destra, proprio sopra il cestino dei rifiuti, illuminato di blu). La musica viene emessa il "filodiffusione" quindi si sente in tutta la tua private spa, ovviamente più nella sauna che dove c'è l'idromassaggio per colpa del rumore delle bolle!
Scusami, purtroppo non ho foto migliori...ma dovrebbe rendere l'idea!

1705346354552.jpeg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top