• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa fortuna ai caraibi 17gen2025/24gen2025

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffaella sacco

New member
Buona sera a tutti lo so che ce' tempo però stavo prendendo in considerazione questa crociera qualcuno ha gia' fatto questo giro? guadalupa,tobago,grenada,barbados,dominica,martinica guadalupa e la prima volta nei caraibi grazie mille a chi risponderà
 

1ng3gn3r3

Member
Giro fatto ma 2 settimane con Costa Fortuna in passato e che rifarò con MSC seaside a febbraio. Se puoi fai 2 settimane, vedi più isole e ammortizzi il costo dei voli.
 

1ng3gn3r3

Member
Eh io pure vorrei fare due settimane ora vedremo..come ti sei trovato su costa fortuna?
La nave era un po’ datata già allora ma una bella nave, l’abbiamo scelta per l’itinerario stupendo. La escursioni tutte in fai da te con taxi locali tranne St Lucia dove ci siamo affidati ad una agenzia locale. Scendendo dalla nave trovi taxi per andare nelle spiagge più belle o che ti propongono itinerari vari.
 

Raffaella sacco

New member
Si ho visto beh una delle prime navi di costa ma da quello che ho letto a prescindere dal giro è molto bella …beh non vedo L ora di prenotare ..ma il volo è diretto a Guadalupe?
 

gianni1955

Well-known member
Si. se fai il volo con Costa Crociere e' diretto si arriva alle 18,00 locale ,transfert in nave e la partenza e' alle 24,00 locale
 

Blueyes

Well-known member
Purtroppo Guadalupa via terra forse la vedrai solo dai finestrini del bus, specie all'andata; c'è possibilità che per il rientro ci sia la possibilità di una mezza giornata prima del transtert (mi successe anni fa proprio con Costa), va sfruttata, quindi poi quando organizzerai orari alla mano si vedrà dove mandarti... anche a piedi in un oretta puoi fare il giro del centro fino al mercato delle spezie ;-)
Per Grenada hai la Grande Anse a un tiro di schioppo quindi tienila sempe presente ma non fossilizzartici (è un perfetto "Piano B", a fianco della nave partono i taxi acquei praticamente a giro continuo).
Se a Barbados vuoi fare il giro in catamarano prova con il faidate, tanto son gli stessi di MSC e Costa (e ti vengono a prendere in bus assieme agli altri, alla fine è poco piu di un giro dell'isolato).
Ma hai ancora un anno davanti....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top