• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa pacifica

vale72

New member
ciao
Qualcuno ha di recente viaggiato su costa pacifica?
dovrei prenotare una crociera con partenza ad aprile nel mediterraneo, ma ho letto recensioni pessime sulla nave.
È così?
 
Ultima modifica da un moderatore:

lillj

Well-known member
Se cerchi una nave di quelle tipo luna park questa non fa per te.
Conosco bene "Pacifica" è una nave in ordine, pulitissima sia nelle cabine che nelle parti comuni. Del personale "chapeau".
Per quanto riguarda le recensioni pessime, questa è una cosa soggettiva, dipende sempre cosa una persona cerca e con che metro di misura si confronta.
 

gianni1955

Well-known member
ciao
Qualcuno ha di recente viaggiato su costa pacifica?
dovrei prenotare una crociera con partenza ad aprile nel mediterraneo, ma ho letto recensioni pessime sulla nave.
È così?
....se hai letto una recensione pessima sulla Pacifica non tenere conto, vai tranquillo
come dice la canzone di Morandi?
uno su mille c'e la faaaaaaa.......... (A lamentarsi ):mad:
 

FedeC

Member
ciao
Qualcuno ha di recente viaggiato su costa pacifica?
dovrei prenotare una crociera con partenza ad aprile nel mediterraneo, ma ho letto recensioni pessime sulla nave.
È così?
Ciao, noi siamo stati a bordo ad Ottobre e non abbiamo avuto nessun problema, ci torneremo Domenica.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao
Qualcuno ha di recente viaggiato su costa pacifica?
dovrei prenotare una crociera con partenza ad aprile nel mediterraneo, ma ho letto recensioni pessime sulla nave.
È così?
In genere le recensioni peggiori sono fatte da gente che non capisce un’acca di navi: con Pacifica ho fatto 15 giorni ad ottobre, 5 a novembre e la prendero’ ancora a fine aprile per 15 gg.
Prenota tranquillamente, a meno che tu ami il caos a bordo e le nuove mega navi!
 

gianni1955

Well-known member
Costa Pacifica e' la nave con maggior numero di crociere fatte da me, bellissima nave e pure accogliente.
Maurizio ti ricordo che aprile ci troviamo a bordo su Pacifica.
 

robi86_g

Well-known member
Le recensioni negative sono di solito le prime ad essere scritte. Se noti quelle positive molte volte sono stringate, hanno pochi dettagli e non rendono l’idea dei punti di forza di quel determinato prodotto o servizio. Quelle negative invece sono dettagliatissime. E magari vengono scritte su più social, forum etc.
Su questo forum su Pacifica troverai molte informazioni, io non ci ho mai viaggiato, ma ho viaggiato su una nave molto simile e ti posso garantire che come tipologia di nave è ancora una di quelle più vivibili, in più è stata oggetto di un drydock recentemente.
Per quanto riguarda l’esperienza a bordo dipende dal personale che è imbarcato in quel momento, ma finora con Costa mi son sempre trovato bene.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non riesco capire come si possano riportare pessime recensioni su di una nave come Pacifica, ma in genere su tutte le navi della Compagnia, che possono vantare elevati indici di manutenzione, pulizia e buoni per quanto riguarda la ristorazione. Capisco non possa piacere, non incontrare le proprie aspettative, rimaner delusi per qualcosa, ma definirla pessima ce ne corre.
Poi, giusto per capire, questi aspetti "pessimi"quali sarebbero? Magari riportarne qualcuno per poter discutere su fatti concreti, ma sparate del genere "generiche" non son degne nemmeno di essere prese in considerazione.
 

Salvatore65

New member
Costa Pacifica e' la nave con maggior numero di crociere fatte da me, bellissima nave e pure accogliente.
Maurizio ti ricordo che aprile ci troviamo a bordo su Pacifica.
Ciao, anche io ad Aprile, precisamente il 16 Aprile sarò su costa pacifica per 15 giorni.... Napoli Catania, Alessandria, Haifa, Cipro Malta, Barcellona, Marsiglia. Non so se è lo stesso periodo. Ti volevo chiedere, ho sempre viaggiato su cabine balcone su diverse navi a sempre più o meno a centro nave. Stavolta, pur prenotando a bordo lo scorso anno, mi han dato una garantita, ora mi han dato da pochi giorni, il numero della cabina, una balcone premium n° 6452. Ho visto sul Planner della nave che corrisponde a poppa. Si sentirà troppo il mare? Ho provato a farmela cambiare, ma mi han detto che la nave è piena, in alternativa ci sarebbero state delle balcone classic e ci avrei perso.... Mi han detto di provare quando mancano 3-4 giorni alla partenza se qualcuno avesse disdetto. Ho letto che molti preferiscono questa sistemazione per vedersi la scia della nave e la visione su 2 lati.... A me preoccupa di sentire il mare, non tanto per me, quanto per mia moglie. Grazie per le risposte
 

gianni1955

Well-known member
Ciao, anche io ad Aprile, precisamente il 16 Aprile sarò su costa pacifica per 15 giorni.... Napoli Catania, Alessandria, Haifa, Cipro Malta, Barcellona, Marsiglia. Non so se è lo stesso periodo. Ti volevo chiedere, ho sempre viaggiato su cabine balcone su diverse navi a sempre più o meno a centro nave. Stavolta, pur prenotando a bordo lo scorso anno, mi han dato una garantita, ora mi han dato da pochi giorni, il numero della cabina, una balcone premium n° 6452. Ho visto sul Planner della nave che corrisponde a poppa. Si sentirà troppo il mare? Ho provato a farmela cambiare, ma mi han detto che la nave è piena, in alternativa ci sarebbero state delle balcone classic e ci avrei perso.... Mi han detto di provare quando mancano 3-4 giorni alla partenza se qualcuno avesse disdetto. Ho letto che molti preferiscono questa sistemazione per vedersi la scia della nave e la visione su 2 lati.... A me preoccupa di sentire il mare, non tanto per me, quanto per mia moglie. Grazie per le risposte
Ciao Salvatore , si e' lo stesso periodo io mi imbarco il 18 aprile da Catania e quindi siamo sulla stessa nave.per quanto riguarda la cabina tu avevi prenotato una interna garantita ? oppure un balcone garantita.Se avevi prenotato una interna e' difficile che la cambiano,se hai prenotato il balcone puoi provare 3/4 giorni prima della partenza se la cambiano. Si ..la tua cabina si trova estrema poppa , molti la cercano per vedere effetto scia della nave ma a me non piace tanto, scelgo sempre interne ma centrali, la mia per esempio e' la 7299.
 

Dorabella

New member
Sto per provare Costa , per la prima volta dopo crociere con altra compagnia, curiosando sul sito ho trovato bello l'itinerario di Pacifica mi dite com'è come nave, spazi interni ( si trova da sedere per intenderci) buffet, spa, piscine ecc
Grazie

 

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende, come per quasi tutte le navi, dalla percentuale di riempimento: vicino alla massima portata, 3780 pax, si potrebbe incontrare qualche difficoltà o code ai servizi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sto per provare Costa , per la prima volta dopo crociere con altra compagnia, curiosando sul sito ho trovato bello l'itinerario di Pacifica mi dite com'è come nave, spazi interni ( si trova da sedere per intenderci) buffet, spa, piscine ecc
Grazie

Direi che e’ ancora una nave da crociera…non uno dei villaggi galleggianti di ultima generazione!
La vivibilita’ dipende dal numero di persone a bordo ed in questi mesi la nave e’ piuttosto piena ma comunque un posto a sedere lo trovi sempre.
Facci sapere al tuo ritorno com’e’ andata!
 
Top