• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Smeralda, esperienze particolari : Il Bacaro.

capricorno

Super Moderatore
Costa Smeralda, diversa da tutte le sorelle della grande flotta di Costa Crociere. Fin dal primo impatto esterno stupisce, maestosa e dalla linea accattivante di moderno design.

Costruita in Finlandia ma con un cuore pulsante che parla italiano: materiali e allestimenti che rispecchiano il meglio del Made in Italy. Sono proprio gli ambienti, una volta saliti a bordo che stupiscono. Colori eleganti, sobri, decorazioni ed elementi di arredo rigorosamente dell'eccellenza italiana, il meglio che si possa avere.

I luoghi simbolo dell'italianità sono presenti in ogni ambiente, dal Colosseo a Piazzetta Trastevere, ai paesaggi iconici della Toscana, alle vedute idilliache del Lago di Como. Italianità che spazia tra le varie offerte gastronomiche con le diverse esperienze che i vari ristoranti propongono....e così, potreste scegliere ad esempio di fare un salto a Venezia....a bordo di Smeralda si può!

Costa Smeralda, dedicata all'Italia e ai suoi mille panorami racchiude al suo interno un ambiente molto particolare : il BACARO.



vL5dSig.jpg



qUYkW3h.jpg





Non è solo un ambiente ma è una vera e propria esperienza che porta sul mare la tradizione e il gusto particolare di Venezia; il suo ambiente molto particolare e accogliente è di complemento ad una delle sue tradizioni gastronomiche più conosciute.
Il BACARO si trova al ponte 8, con da un lato un bell' affaccio sul mare e l'ingresso dalla Piazzetta Trastevere, altro bellissimo e polifunzionale ambiente di questa bellissima nave.
Un' ambiente che ha il fascino e l'atmosfera un po' patinata ma molto, molto lussuosa per l'accosto di morbido velluto e stoffe damascate iridescenti, sotto le luci di lampadari con gocce scintillanti che ricordano i bei saloni settecenteschi delle dimore storiche d'epoca della città lagunare. La preziosità dei particolari delle sedute, accostate a sedie e tavoli più semplici in una texture di essenze in legno scuro, come scuro è il soffitto anch'esso in legno, ricreano perfettamente l'atmosfera tipica delle osterie. Tavoli e sedie dove il materiale e la lavorazione rispecchia molto la competenza di questa nostra Italia che ha nel campo dell'arredo, un ruolo decisamente importante.


Qwh23QR.jpg



hZo0QfE.jpg



y7xEc3d.jpg









Un bancone ha esposto i " cicchetti" la principale prelibatezza che in questo locale si serve. Oltre al tradizionale menù sono comprese formule a pacchetto, per dare modo di poter scegliere o un solo cicchetto o optare per un'esperienza più completa.
Qualsiasi sia la vostra scelta, non sarete mai delusi.
Ma cosa si gusta? Dalle specialità di terra a quelle di mare ma non solo, anche dolci così da poter soddisfare tutti i palati. Anche i vegetariani potranno gustare menù dedicati.


m1e1jFp.jpg



OFfzDGa.jpg



Ho6Caqy.jpg




Il BACARO è un locale molto versatile che può essere un buon punto di partenza per un'aperitivo o un'alternativa alla cena serale, una buona cena nella pienezza della tradizione veneziana.


By Oriana.
 
Ultima modifica:
Top