• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera MSC Nord Europa+Svalbard 7/21 agosto

SusyG

New member
Ciao a tutti! Mi chiamo Susanna (sono di Ferrara) e con mio marito Alberto (di Padova) Covid 😔 permettendo saremo anche noi a bordo il 7 agosto.
Dopo tante crociere ed una lunga pausa forzata per la pandemia speriamo di riprendere i nostri bei viaggi per mare!
Alcune escursioni le abbiamo prenotate con tour operator locali, altre le sceglieremo in nave…accettiamo suggerimenti e azzarderei la possibilità di trovarci sulla nave, almeno con gli interlocutori di penna!🤗
Al 7 (speriamo!) e buona crociera a tutti!
 

stelladelmare

Active member
Partite in tanti!! Aspettiamo i vostri diari per chi, come me, questa crociera può solo sognarla, e consigli per chi invece la sta programmando 🙂
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti! Mi chiamo Susanna (sono di Ferrara) e con mio marito Alberto (di Padova) Covid 😔 permettendo saremo anche noi a bordo il 7 agosto.
Dopo tante crociere ed una lunga pausa forzata per la pandemia speriamo di riprendere i nostri bei viaggi per mare!
Alcune escursioni le abbiamo prenotate con tour operator locali, altre le sceglieremo in nave…accettiamo suggerimenti e azzarderei la possibilità di trovarci sulla nave, almeno con gli interlocutori di penna!🤗
Al 7 (speriamo!) e buona crociera a tutti!
Se vuoi trovare compagni di viaggio devi aprire, se non è già aperta, la discussione in : incontriamoci a bordo.
La trovi facendo scorrere la homepage del forum.
Buona crociera e aspettiamo news!
 

Nakedlunch

New member
Premessa per i moderatori. Sono il marito di Elecol72. Il post quindi lo ripubblico qui avendo, erroneamente, postato in un diario di viaggio di altro utente.
Quindi se ritenete opportuno, l'altro potrebbe essere anche cancellato. Grazie e scusate ancora per l'errore

Questa per me è stata la prima crociera e probabilmente l'ultima per moltissimo tempo. Gli aspetti negativi hanno superato di gran lunga quelli positivi.
1 - Organizzazione MSC. Voto 4,
Dopo aver pagato mi arriva la documentazione del viaggio. Il punto di imbarco indicato è sbagliato. Per puro caso chiediamo conferma e ci viene detto infatti che partire da Altona e non dal punto indicato.
Scarico l'app e, ancora al giorno stesso dell'imbarco, veniva indicato il porto sbagliato.Al momento dell'imbarco ci consegnano un foglio dove veniamo informati che una delle tappe è stata sostituita da un'altra (manco a dirlo che sull'app era ancora presente la destinazione originale). Dopo la prima tappa, rimaniamo fermi circa 7 ore, Seguono durante il periodo di attesa comunicati vaghi e laconici su un guasto meccanico. Questo comporterà la cancellazione di una delle 6 tappe del viaggio. MSC si scusa e ci risarcisce di 100 euro a cabina. Cifra ridicola considerato al danno arrecato ai passeggeri.
2 - Cibo. Voto 3.
Ci rechiamo al ristorante alle 20.30 puntuali. Ci fanno sedere e prendono subito le ordinazioni. Aspettiamo circa 1 e trenta per i piatti che arrivano tutti assieme. Primi e secondi. Io avevo ordinato il tonno. Mi arriva un pesce insapore incolore. Sicuramente non era tonno. Le paste dei miei commensali assolutamente crude (non al dente che potrebbe andare anche bene). Fatto sta che da quella "magnifica" prima esperienza, al ristorante alla sera non sono più andato. Abbiamo optato per il self service dove, anche se la qualità media era decisamente bassa, almeno potevi prendere quello che volevi. La frutta in generale era buona. Ho preso spesso l'anguria che, talvolta, sapeva di aglio. Li per li ho pensato che magari era stato usato qualcosa non propriamente pulito per depositarla nel vassoio. Poi ho avuto una rivelazione tristissima da una coppia di amici conosciuti sulla nave. Anche loro avevano provato a mangiare l'ananas che sapesse di aglio. Così scherzando hanno chiesto spiegazioni a un cameriere il quale, candidamente, ha confessato che era normale la cosa perché venivano usati gli stessi coltelli per tagliare tutto: aglio cipolle, frutta e verdura. Insomma, non pretendo la cura e l'attenzione che potrei trovare all'Osteria Francescana ma qui siamo proprio carenti nelle basi
3 - Programma attracco. Voto 6.
Si sta troppo poco tempo a terra. La tappa a Bodo poi è stata la ciliegina sulla torta: una manciata di ore e poi via tutti per due giorni e mezzo di navigazione per assistere alla sera del Sabato al "magnifico" evento di luci nel porto di Amburgo. Che tristezza.
4 - Vita a bordo. Voto non pervenuto.
Una Noia mortale se hai una età inferiore a quella pensionabile.


Allego anche tre delle tante foto che ho scattato.
Amburgo.JPGBiblioteca Tromso 2.jpgBiblioteca Tromso.jpg
 
Ultima modifica:
Top