• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

deludente Crociera...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mx_mr

New member
Buona sera racconto un po della nostra recente esperienza con questa nave nel viaggio Grecia/Turchia.
Vacanza in famiglia, io mia moglie e mio figlio di 15 anni, partiti da Ravenna l'11 Luglio e rientrati il 21.
Le aspettative erano buone dato che viene venduta come crociera di lusso, ma è tale solo perchè costa tutto una follia a bordo! Noi abbiamo viaggiato 5 volte con Costa e la motivazione che ci ha convinto a provare con Celebrity era spinta da orari di scalo apparentemente più lunghi della media. Dico apparentemente perchè poi a volte sono stati modificati e spesso la lentezza di sbarco ha fatto perdere parecchio tempo! Ho visto persone al ritiro del numero di discesa con il tender rinunciare allo scalo per le ore di attesa!!! Non esiste a bordo assistenza in lingua italiana, in tutta la nave si parla solo Inglese (ma questo è stato il problema minore). Prima di partire siamo stati avvisati della necessita di fare un tampone, provo a telefonare direttamente a Celebrity Italia ma non mi risponde nessuno per due giorni, scrivo una mail chiedendo se possono andar bene i tamponi già acquistati in farmacia, mi rispondono di si che possiamo benissimo usare quelli!!! Giunti all'imbarco non andavano più bene e abbiamo dovuto fare con loro praticamente di nuovo dei tamponi simili alla modica cifra di 300 dollari!!! Sembra un prezzo alto?! No è nella media di tutto il resto, per esempio un semplice pacchetto acqua costa solo 140 dollari a persona!!! Ma che acqua speciale mi dovresti dare con 420 dollari in tre per 10 giorni??? A bordo gli spettacoli sono stati piacevoli, ma a parte questo la nave a detta anche di tutte le persone con cui abbiamo parlato è generalmente un mortuorio! Non siamo mai riusciti ad andare a cena al ristorante San Marco, onestamente dopo aver trovato due volte lunghe code di attesa abbiamo rinunciato! I commenti di chi aveva perseverato non erano invitanti per nulla... Al self il cibo è discreto ma molto ripetitivo e improntato come tutta la nave principalmente sullo stile americano. Hanno provato a fare qualche piatto italiano ma lasciamo stare!!! Serata di presentazione del capitano ecc. tutto molto freddo e informale... L'unica serata un pochino più viva è stata la serata in bianco dove hanno trasgredito fino alla mezzanotte, si perchè dopo le 23 di solito sembrava ci fosse il coprifuoco!!! La nave è pulita ma è una nave datata . Ciliegina sulla torta a circa metà crociera durante lo spettacolo a teatro ( mezzo vuoto) viene detto dal direttore di crociera che a bordo l'un percento di passeggeri è contagiato dal covid... La situazione peggiora nel fine viaggio ma non ne parlano più di tanto... Ah dimenticavo, l'unica volta che ho provato a nuotare in piscina sono dovuto scappare in camera a fare impacchi agli occhi col ghiaccio per alleviare un dolore tipo ustione! Smetto di lamentarmi ma posso solo dire che a bordo ho conosciuto persone che hanno fatto numerose crociere con altre navi e tutti ribadivano che questa è la peggior nave da crociera di Celebrity
 

Steve74

Well-known member
La Constellation è una nave ormai vecchia e non all'altezza del resto della flotta dalla classe Celebrity Solstice in su!
 

NeGy

Member
Peccato, dispiace per le tue sensazioni e situazioni vissute, poco gradite

Noi abbiam fatto tre Celebrity, con la Reflection, ed aldilà della bellezza della nave possiamo affermare senza ombra di dubbio che sono state le migliori crociere per qualità e quantità, sotto ogni aspetto

Discorso cibo, le americane non cucineranno mai pasti degni di un vero piatto italiano ed è già sbagliato aspettarsi questo, ma per quel che riguardano ad esempio i secondi di carne e pesce c'è una superiorità rispetto le italiane a tratti imbarazzante, a discapito appunto, delle compagnie nostrane, che di nostrano tra l'altro hanno ben poco

Noi su una sola MSC vissuta, siamo rimasti quasi shockati del livello medio basso, dal cibo, agli ospiti, alla qualità organizzativa, cabine mini, in rapporto a tutte le altre crociere fatte, tutte su navi americane

Ora saremmo tentati di provare Costa, sperando non sia simil MSC,
però quest'ansia, ed ossessione COVID che ci impongono, ci fa fare un tira e molla eterno sulla decisione finale di prenotare o meno
 
Ultima modifica:

Steve74

Well-known member
Provi MSC Yacht Club che è superiore a Celebrity per moltissimi aspetti, dalla cucina italiana in su, senza "parmisan" usato su Celebrity!
 

NeGy

Member
No la ringrazio del consiglio ma non farò più crociere con MSC,
semmai proverò Costa come detto,
oppure rimarrò felicemente e fedelmente vincolata alle americane che dalla Royal alla Celebrity, Norwegian ed Holland, sono state tutte eccellenti ed immensamente superiori all'esperienza vissuta con MSC,
che tutto mi è parso fuorché una crociera, la classificherei dal villaggio vacanze di basso livello al residence coabitato da personaggi stile Casamonica,
disorganizzazione massima anche e soprattutto a livello ufficiale ed equipaggio
 

mx_mr

New member
Peccato, dispiace per le tue sensazioni e situazioni vissute, poco gradite

Noim fatto tre Celebrity, con la Reflection, ed al dilà della bellezza della nave possiamo affermare senza ombra di dubbio che sono state migliori le crociere per qualità e quantità, sotto ogni aspetto

Discorso cibo, le americane non cucineranno mai pasti degni di un vero piatto italiano ed è già sbagliatorsi questo, ma per quel che riguardano ad esempio i secondi di carne e pesce aspetta c'è una superiorità rispetto le italiane a tratti imbarazzante, a discapito appunto , delle compagnie nostrane, che di nostrano tra l'altro hanno ben poco

Noi su una sola MSC vissuta, siamo rimasti quasi shockati del livello medio basso, dal cibo, agli ospiti, alla qualità organizzativa, cabine mini, in rapporto a tutte le altre crociere fatte, tutte su navi americane

Ora saremmo tentati di provare Costa, sperando non sia simil MSC,
Ma quest'ansia, ed ossessione COVID che ci impongono, ci fa fare un tira e molla eterno sulla decisione finale di prenotare o meno
Si grazie è dispiaciuto molto anche a me..... Per il cibo ovviamente non ci si aspettava un cibo specifico italiano (premetto che mi adatto facilmente di solito) ma ad esempio se mi cucini una porchetta cruda e la riproponi per più di 2 giorni ovviamente ci sarà un motivo per cui non viene apprezzata! Non conosco MSC, ho spesso sentito pareri che la definivano un poco inferiore a Costa. L'ultima volta con cui abbiamo navigato con Costa è stato nel 2019 senza problemi. Ho sentito pareri di chi ci ha viaggiato ultimamente che parlano di qualità scesa di livello negli ultimi tempi ma, non saprei....
Sicuramente il nostro sbaglio è stato di non verificare la tipologia di nave proposta e ci siamo fatti attrarre dal prezzo iniziale apparentemente basso. Per il discorso COVID posso dirti che da quello dichiarato si è arrivati a 200 casi il penultimo giorno, perlomeno era la voce che circolava a bordo. Abbiamo saputo dopo essere partiti che in nave qualcuno non era stato fatto scendere a fine giro ed obbligato a rimanere in camera! Noi abbiamo fatto i tamponi dopo la crociera una volta giunti a casa ed io sono risultato positivo!!
 

NeGy

Member
Che la Constellation non sia una nave nuova è innegabile, sulla qualità però mi spiace che non sia stata all'altezza di quel che ho sempre vissuto io

Comprendo il tuo disappunto, ho avuto sensazioni simili e peggiori appunto quando ho navigato con la MSC, dà molto fastidio, hai perfettamente ragione

Capitolo COVID, per me bisogna smettere di inseguirlo e tamponarsi senza fine
 

nemothecaptain

New member
Buona sera racconto un po della nostra recente esperienza con questa nave nel viaggio Grecia/Turchia.
Vacanza in famiglia, io mia moglie e mio figlio di 15 anni, partiti da Ravenna l'11 Luglio e rientrati il 21.
Le aspettative erano buone dato che viene venduta come crociera di lusso, ma è tale solo perchè costa tutto una follia a bordo! Noi abbiamo viaggiato 5 volte con Costa e la motivazione che ci ha convinto a provare con Celebrity era spinta da orari di scalo apparentemente più lunghi della media. Dico apparentemente perchè poi a volte sono stati modificati e spesso la lentezza di sbarco ha fatto perdere parecchio tempo! Ho visto persone al ritiro del numero di discesa con il tender rinunciare allo scalo per le ore di attesa!!! Non esiste a bordo assistenza in lingua italiana, in tutta la nave si parla solo Inglese (ma questo è stato il problema minore). Prima di partire siamo stati avvisati della necessita di fare un tampone, provo a telefonare direttamente a Celebrity Italia ma non mi risponde nessuno per due giorni, scrivo una mail chiedendo se possono andar bene i tamponi già acquistati in farmacia, mi rispondono di si che possiamo benissimo usare quelli!!! Giunti all'imbarco non andavano più bene e abbiamo dovuto fare con loro praticamente di nuovo dei tamponi simili alla modica cifra di 300 dollari!!! Sembra un prezzo alto?! No è nella media di tutto il resto, per esempio un semplice pacchetto acqua costa solo 140 dollari a persona!!! Ma che acqua speciale mi dovresti dare con 420 dollari in tre per 10 giorni??? A bordo gli spettacoli sono stati piacevoli, ma a parte questo la nave a detta anche di tutte le persone con cui abbiamo parlato è generalmente un mortuorio! Non siamo mai riusciti ad andare a cena al ristorante San Marco, onestamente dopo aver trovato due volte lunghe code di attesa abbiamo rinunciato! I commenti di chi aveva perseverato non erano invitanti per nulla... Al self il cibo è discreto ma molto ripetitivo e improntato come tutta la nave principalmente sullo stile americano. Hanno provato a fare qualche piatto italiano ma lasciamo stare!!! Serata di presentazione del capitano ecc. tutto molto freddo e informale... L'unica serata un pochino più viva è stata la serata in bianco dove hanno trasgredito fino alla mezzanotte, si perchè dopo le 23 di solito sembrava ci fosse il coprifuoco!!! La nave è pulita ma è una nave datata . Ciliegina sulla torta a circa metà crociera durante lo spettacolo a teatro ( mezzo vuoto) viene detto dal direttore di crociera che a bordo l'un percento di passeggeri è contagiato dal covid... La situazione peggiora nel fine viaggio ma non ne parlano più di tanto... Ah dimenticavo, l'unica volta che ho provato a nuotare in piscina sono dovuto scappare in camera a fare impacchi agli occhi col ghiaccio per alleviare un dolore tipo ustione! Smetto di lamentarmi ma posso solo dire che a bordo ho conosciuto persone che hanno fatto numerose crociere con altre navi e tutti ribadivano che questa è la peggior nave da crociera di Celebrity
Grazie per la recensione. Farò la stessa crociera in partenza l'8 agosto e vorrei capire meglio 2 punti della tua recensione: il ristorante San Marco se non erro è il Main Dining Room. Parli di code lunghe. Quale opzione avevate? Cena ad orario fisso oppure "Select Time", cioè senza orario fisso? Seconda domanda: parli di "pacchetto acqua". Se non sbaglio tuttavia durante la cena dovrebbe essere servita anche acqua in caraffa free of charge, almeno questa è la mia esperienza su navi americane all'estero, mentre gli unici casi nei quali l'acqua era necessariamente a pagamento sono stati in crociere nel mediterraneo negli anni scorsi su Costa e MSC, dove si potevano comunque acquistare bottiglie individuali. Dico questo perchè anche noi siamo in 3 e non sarei entusiasta di spendere 420 euro in acqua. Un'altra domanda: la nave era piena? Sembra che con il deterrente COVID e viaggi questo sia un anno di ripresa per le crociere ma non al 100%. Ho fatto una crociera su MSC Virtuosa ad aprile e c'erano meno di 2000 passeggeri su una capacità di 6000 (ed egoisticamente posso dire che è stato fantastico). Grazie
 

sol

New member
Mammamia che tristezza leggere questa recensione...io sono carica di aspettative!
Comunque ti chiedo, se puoi aiutarmi, una informazione. A Zante al porto si trova qualcuno che propone giri dell'isola in barca? Le escursioni "abbordabili" della nave sono esaurite. Grazie
 

artemide

Well-known member
Ciao mx_mr
Ho fatto 3 crociere con Celebrity (Reflection, Infinity ed Eclipse ) ma su per giù le caratteristice della tua nave rispecchiano quelle che ho riscontrato io: molto costose le spese di bordo in generale (bottiglia d'acqua 8 $), animazione estremamente soft e select dining che di fatto non funziona, perché bisogna prenotare con largo anticipo l'orario della cena altrimenti non si trova posto se non con lunghe attese.
Quest'ultimo è una delle cose che mi hanno fatto pensare: viene venduto come un servizio per cui "ceni quando vuoi" oppure "quando hai fame vai al ristorante e mangi" ma in realtà se non prenoti il tavolo prima di partire non trovi posto oppure lo trovi ma solo se vai a ore estreme.
In generale direi che è piuttosto elegante la nave ed è frequentata da un pubblico di età media sui 50-60 anni.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Quando si parla di tampone in farmacia valido, si intende quello operato da una farmacia che rilascia la certificazione e non del tampone fai da te. Quest'ultimo è solo a scopo informativo personale ma non ha validità per la compagnia.
Su Celebrity ho avuto sempre un'ottima esperienza. È sicuramente una compagnia mediamente più costosa delle altre ma sono sempre stato soddisfatto.
Tutte le compagnie americane forniscono a cena la caraffa dell'acqua. In verità anche quelle italiane quando fanno crociere con clienti Usa.
Di fatto, se non si ha l'abitudine alle bibite o agli alcoolici si può fare la crociera senza fare pacchetti beveraggi.
Peccato per questa esperienza negativa.
 

leonxd

Well-known member
Mi dispiace leggere questa recensione, per il fatto che non ho mai provato questa compagnia ma guardo sempre i propri itinerari e le navi, mi dispiace anche il disguido con i tamponi e non so sul sito o sulle mail che saranno arrivare quello che era specificato, non so se negli ultimi anni hai fatto crociere in epoca covid, ma i tamponi fai da te, come sulla terraferma, non hanno valore, cosa hai portato a prova della negatività una foto con il test negativo? personalmente non so come un addetto all'imbarco posso verificare e accettare l'autenticità del test e questo te lo dovevi immaginare, ma a parte questo, se la mail che hai inviato alla compagnia è scritta in modo chiaro e precisa e loro hanno risposto in modo chiaro e preciso, non dico una richiesta di rimborso, ma una mail dove spieghi l'accaduto e il disguido la farei, stiamo parlando sempre di 100 dollari a tampone, sicuramente l'assistenza ha interpretato se "quelli acquistati in farmacia" come se effettivamente li pagavi e li eseguivi in farmacia.
Sono stato su Ncl a giugno, e gli americani che volevano effettuare il tampone in autonomia a casa o in albergo se venivano in italia qualche giorno prima, lo potevano fare ma acquistando tamponi di una certa marca in america, prendere un appuntamento con un medico e in videochiamata si effettuava il test, si attendeva il risultato e il medico attestava l'autenticità.
A volte, soprattutto ancora che non siamo usciti da questo covid, io personalmente mi appoggio ad agenzie dove comunque posso parlare con qualcuno a voce e non per mail dove le risposte o non arrivano o arrivano dubbiose, soprattutto sulle procedure di imbarco, che possono cambiare anche in corso tra la prenotazione e la partenza, ma questo è un mio banale pensiero e non una critica nei tuoi confronti ci mancherebbe.
Magari più avanti decidi di dargli un'altra possibilità....
 

mx_mr

New member
Ciao!
Io devo fare la stessa crociera con imbarco il prossimo 8 Agosto.
Al di la del tampone, mi conferma che è sufficiente la carta di identità per l'imbarco?
Sai se fanno storie necessità sulla passaporto?
Grazie
Ciao si basta la carta d'identità

Grazie per la recensione. Farò la stessa crociera in partenza l'8 agosto e vorrei capire meglio 2 punti della tua recensione: il ristorante San Marco se non erro è il Main Dining Room. Parli di codice lunghe. Quale opzione avevate? Cena ad orario fisso oppure "Select Time", cioè senza orario fisso? Seconda domanda: parli di "pacchetto acqua". Se non sbaglio tuttavia la cena dovrebbe essere servita anche acqua in caraffa free of charge, almeno questa è la mia esperienza su navi americane all'estero, mentre gli unici casi nei quali l'acqua era necessariamente a pagamento sono stati in crociere nel mediterraneo negli anni scorsi su Costa e MSC, dove si poteva comunque acquistare bottiglie individuali. Dico questo perchè anche noi siamo in 3 e non sarei entusiasta di spendere 420 euro in acqua. Un' altra domanda: la nave era piena? Sembra che con il deterrente COVID e viaggi questo sia un anno di ripresa per le crociere ma non al 100%. Ho fatto una crociera su MSC Virtuosa ad aprile e c'erano meno di 2000 passeggeri su una capacità di 6000 (ed egoisticamente posso dire che è stato fantastico). Grazie
Ciao, si è possibile prenotare ma sentivo di persone che malgrado la prenotazione faceva coda comunque ed il servizio era piuttosto lento. Noi non abbiamo mai pranzato nel ristorante, non saprei dirti della caraffa. Nei dispenser è disponibile l'acqua, per l'acquisto del pacchetto acqua consiglio di farlo solo per una persona visto che il consumo è illimitato! Sul Costellation se non erro ci stanno 2000 passeggeri circa e dal quel che dicevano era piena ma ho parecchi dubbi...

Mammamia che leggere triste questa recensione...io sono carica di aspettative!
Comunque ti chiedo, se puoi aiutarmi, una informazione. A Zante al porto si trova qualcuno che propone giri dell'isola in barca? Le escursioni "abbordabili" della nave sono esaurite. Grazie
Ciao, a Zante la discesa con i tender è stata un po lenta e mal organizzata...Ci sono posti belli da visitare ma richiedono tempo, per esempio la gettonata spiaggia del relitto si trova dalla parte opposta dell'isola e se per caso il mare è mosso diventa difficoltoso arrivarci

Per quel che concerne la mia esperienza negativa posso solo dire che tutte le persone con cui mi sono confrontato a bordo che avevano già avuto precedenti esperienze con Clebrity hanno tutti detto che questa era la peggiore nave della compagnia!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top