• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario di bordo - Norwegian Jade - 24.09-01.10.2011 - Croazia. Grecia, Turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cory75

New member
Buongiorno a tutti!
Io ed il mio compagno ci siamo imbarcati per la nostra prima crociera il 24/09.
Prima di imbarcarmi e navigare in mare...ho circumnavigato la rete per informarmi un po' sulla vita di crociera e soprattutto sulle crociere freestyle della Norwegian Cruise Line.
Ringrazio Francy75, Senior Member di questo meraviglioso sito per le sue descrizioni ed i suoi consigli sulla Norvegian.
Qui lascerò le mie impressioni ed i miei ricordi, per me e per chi decide di partire e di imbarcarsi per questa esperienza unica.
Mi voglia perdonare Francy75 se prendo spunto dal suo diario per scrivere il mio: è decisamente ben scritto!
Se a qualcuno di voi servissero maggiori informazioni non esitate a scrivermi!

Partenza:
VENEZIA 24/09/2011
Nave:
NORVEGIAN JADE in cabina interna 8613

Le cabine sono esattamente come le vedete sul sito della NCL.
Io avevo chiesto di avere il letto matrimoniale alla mia agenzia (un ringraziamento a Paola, la mia super agente di viaggi!) prima di partire e ho trovato la disposizione del letto richiesta.
La cabina interna è la più piccola del genere. Disfate subito la valigia e trovatele un posto, altrimente non vi muoverete!
Consiglio questa tipologia di cabina per chi vuole vivere intensamente tutte le fasi della crociera: noi ci siamo stati solo per dormire e per cambiarci!! La nostra cabina era silenziosissima, abbiamo dormito benissimo e senza mai essere svegliati da rumori o vicini di stanza casinari.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cory75

New member
VENEZIA, 24.09.2011

VENEZIA, 24.09.2011

Siamo arrivati al Tronchetto direttamente sotto la nave.
Avevamo già messo le etichette alle valigie (l'agenzia me l'aveva mandate via mail da stampare), per cui abbiamo subito lasciato le valigie e siamo andati a fare il check in.
Tra registrazione e imbarco...nemmeno 20 minuti!!
Alle 13 eravamo già al Blue Lagoon a pranzare!
Alle 13.30 la nostra cabina era già pronta. Il tempo di infilare il costume e via in piscina!! Un duo che cantava ed il barbecue (peccato aver già mangiato!) ci hanno fatto compagnia fino alla partenza alle 17 (spettacolare il panorama su Venezia, da non perdere)
Durante il pomeriggio ci vengono presentati gli animatori. Tutti molto simpatici ma assolutamente non invasivi e fastidiosi.
Alla sera: spettacolo di benvenuto al teatro.
 

francy75

Active member
:pCiao sono contenta che quanto da me scritto ti sia stato utile .... adesso aspetto di leggere il tuo diario e chiaramente di gustarmi le tue foto:p
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perchè le isole, anche se non sembra che la Marittima lo sia, sono vicine l'una all'altra e pure i cartelli di segnalazione lo sono, per cui è facile equivocare.
 

amanda79

New member
vorrei chiederti una informazione. con la pensione completa,il pomeriggio quando fanno barbecue con hamburger etc etc,si deve pagare? grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top