• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E finalmente uscimmo a veder le stelle....

Al&Rita

Well-known member
Seguo!
che bella Smeralda.
Notizie sulla situazione sanitaria?

Nella tappa di Barcellona della seconda settimana, arrivati alle 6 di mattina, è stato fatto in modo di allontanare più crocieristi dalla nave offrendo gratuitamente il bus navetta e sono salite a bordo diverse persone di ditte specializzate per effettuare una sanificazione, congiuntamente al personale di bordo, in preparazione della successiva salita a bordo di ulteriori passeggeri durante il periodo di Natale e Capodanno..
Quando noi siamo scesi a Savona si prevedeva il ritorno a bordo di una capienza superiore alle 6.000 persone e pertanto si era preventivamente fatto quanto possibile.

Da notare che veniva chiesto alle persone che entravano in Ristorante di lavarsi le mani e sanificarle ma gli addetti, verso alcuni, avevano difficoltà a fare rispettare questa indispensabile e semplice norma sanitaria necessaria in buona parte ad evitare le problematiche di cui alla "malattia".

Per quanto relativo la situazione delle influenze/covid si vedeva qualche seggiolino per deposito dei pasti all'esterno di alcune cabine, qualcuno tossiva o starnutiva ma, in linea di massima ho sentito parlare di un centinaio di casi a settimana per "gastroenterite e conseguenze influenzali."... ma ce ne sono tanti anche a terra.

Per quanto possibile noi abbiamo cercato, almeno nei luoghi ad alto affollamento (Specie ASCENSORI CON CARICO A SPINTA !!!!!!!!) di attrezzarci con una mascherina .... meglio prevenire che curare .... poi se arriva.. pace !!! Per fortuna il peggio dovrebbe essere passato
 

Al&Rita

Well-known member
manca ancora qualcosa, per finire il mio dovere....


IMG_20231222_103545r.jpgIMG_20231222_103605r.jpgIMG_20231222_103616r.jpgIMG_20231222_103629r.jpgIMG_20231222_103654r.jpg


Dopodichè un grande saluto a tutti da quella parte di equipaggio a cui dobbiamo fare un sacco di complimenti

IMG_20231222_125728r.jpg


Questi sono gli chef del Bellavista ma anche gli altri non sono di meno.

Mi ha piacevolmente sorpreso che, da dopo l'epoca Covid, è stata la prima volta che al Bellavista c'era la disponibilità di un banco a buffet per la colazione e l'antipasto del pranzo.

E' sicuramente piacevole avere la possibilità di andare a farsi prendere dalla gola da tutte le "spizzicherie" che ci sono ma ci siamo accorti che, con questo sistema, si approfitta per mettere qualcosa (+++++++++) in più rispetto al solo piattino del singolo antipasto che viene servito al tavolo... e allora (io parlo per me) risuona la solita lamentela della compagna di tavolo che mette in allarme per la possibilità di crescita del pancino ..... e la risposta: " ma tanto la crociera finirà e quando arriveremo a casa non si mangeranno queste prelibatezze perciò faremo dieta"...... (ed il naso di Pinocchio si allunga assieme all'allargamento della cintura).
 
Top