• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escape di nuovo fuori servizio

Rodolfo

Super Moderatore
Dall'8 settembre al 2 ottobre NCL costretta cancellare tutte le crociere programmate per Escape a causa di un lungo bacino di carenaggio da effettuare molto probabilmente in Europa: non rivelato il motivo di questo nuovo dry dock dopo quello recente, successivo al contatto con il fondale nelle acque della Repubblica Dominicana.
Le crociere interessate sono partenze da Civitavecchia, in Italia, con crociere di andata e ritorno per la Grecia.
Disposta una serie di rimborsi nei confronti degli ospiti.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Boh!! Segreto. Quattro settimane son tante per un dry dock, che di solito si realizza in due.
 

leonxd

Well-known member
La partenza dal 2 al 12 settembre è ancora prenotabile magari dal 2 all’8 modificheranno l’itinerario accorciandolo oppure ancora devono aggiornare il sito.
 

Lord Revan

Member
Comunque mi sono sfuggiti i thread dedicati ai problemi della nave ed agli incidenti. Mamma mia....che è una nave maledetta?😅
Incendi, urti....mi sto preoccupando
 

capricorno

Super Moderatore
Norwegian Escape riprende il servizio.

Norwegian Escape riprende il servizio dopo il bacino di carenaggio​

Escape norvegese

La Norwegian Escape riprende il servizio oggi a Civitavecchia, in Italia. Dopo aver trascorso la maggior parte di settembre in un bacino di carenaggio in Francia, la nave accoglie gli ospiti per la parte finale della sua stagione 2022 nel Mediterraneo orientale.
Il programma, iniziato a maggio , include crociere da 9 a 11 notti verso destinazioni popolari in Grecia, Malta, Italia e Francia.
La partenza del 12 ottobre, ad esempio, salpa per Livorno, Napoli, Messina, La Valletta, Corfù, Pireo e Santorini prima di tornare a Civitavecchia.
A seguito di un incidente avvenuto all'inizio di quest'anno, il periodo del bacino di carenaggio è stato confermato dalla Norwegian Cruise Line a giugno.
All'epoca, la compagnia di crociere ha affermato che la nave richiedeva una visita in cantiere, ma non ha rivelato la natura del lavoro svolto a bordo.
In precedenza, a marzo, la Norwegian Escape si era arenata nella Repubblica Dominicana durante una crociera nei Caraibi orientali .
Dopo essere stata rimessa a galla, la nave da 163.000 tonnellate avrebbe subito lievi danni e avrebbe trascorso un mese in riparazione prima di riprendere le normali operazioni a metà aprile.
La Norwegian Escape tornerà in Nord America dopo il suo programma di crociere europee.
A novembre, la nave offre una traversata transatlantica verso New York City prima di dare il via a una stagione nei Caraibi.
Evidenziato da una visita all'arcipelago delle Azzorre, il viaggio di 16 notti comprende scali in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Stati Uniti.
Continuando il suo programma invernale, la nave da 4.200 ospiti vara una serie di crociere settimanali ai Caraibi orientali il 19 novembre.
Partendo da Port Canaveral, gli itinerari regolari salpano per la Repubblica Dominicana e le Isole Vergini americane. Prima di tornare al suo porto di origine in Florida, la nave visita anche le Isole Vergini britanniche e le Bahamas.
Parte della classe Breakaway-Plus, la Norwegian Escape è entrata in servizio originariamente nel 2015. Dopo quasi due anni fuori servizio a causa della pandemia di COVID-19, la nave ha ripreso le operazioni di ricavo alla fine del 2021 .



https://www.cruiseindustrynews.com/...ian-escape-resumes-service-after-drydock.html
 

Blueyes

Well-known member
E allora bentornata!!!!
Son sicuro che dalla Rep. Dominicana ora ci salperanno pianooooooo....ma pianoooooooo.....
 
Top