• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Futuro di Costa Diadema

rebel969

Active member
Buongiorno,
Sono scesa da Diadema il 3 settembre, ma ho atteso un pò prima di scrivere..
Durante l'intera crociera sono state fatte manutenzioni (e ben venga) agli impianti elettrici e d'illuminazione che però a mio avviso potevano essere fatti durante settimane di bassa stagione, visto che venivano chiuse porzioni di ponti.
Il personale, numericamente non adeguato per il numero di passeggeri, nonostante la buona volontà spesso non riusciva a compiere correttamente il proprio lavoro.
All'imbarco sul letto sospeso mio figlio ha trovato un paio di mutande e sotto il nostro letto c'era la buccia di un arancio - nel ristorante non ce la siamo mai cavati con meno di due ore. Pochi camerieri anche nei bar a tema e sicuramente molto stanchi.
Quindi concordo con quello scritto da @essepi2: belle le novità che vengono man mano inserite, ma se il servizio diventa carente il cliente pian piano smetterà di scegliere Costa..
 

seggiola

Well-known member
Io sono stata su Diadema la settimana di ferragosto, dal 13 al 20, di bar ho frequentato per lo più il wine bar (avendo il pacchetto myDrink plus) e non c'era quasi mai nessuno nonostante la nave fosse piena, c'era una sola cameriera ma era più che sufficiente per i 3 tavoli al massimo che si accomodavano.
Ristorante ho avuto la fortuna di avere assegnato il club e il servizio è stato come sempre impeccabile, mentre nota negativa la Steakhouse.
Ci abbiamo cenato la sera del giorno di navigazione, non era piena, ma nemmeno vuota, e la disorganizzazione l'ha fatta da padrona. Non sono una che usa lamentarsi spesso, per lo meno, non in vacanza, abbiamo ordinato 2 antipasti e una fiorentina, specificando "al sangue", da divide con contorno, acqua e vino. Ci hanno portato gli antipasti, acqua e/o vino non pervenuti. Cercavo di chiamare un cameriere ma il fatto che condividano la cucina con Archipelago crea ancora più caos, alla fine mi sono dovuta alzare e chiedere che mi fosse portata almeno l'acqua (che ci hanno servito al bicchiere). La carne è arrivata media cottura (anche se chiesta al sangue), ma per fortuna era buona, contorno non pervenuto, il vino è arrivato a metà della portata principale. Ho evitato di prendere il dolce altrimenti avrei dato di matto, speravo, dopo aver fatto notare che non ci era nemmeno stata portata l'acqua, che ogni tanto ci dessero uno sguardo per vedere se fosse tutto ok, invece nulla. Al momento del conto ho chiesto di parlare col maître, si è scusato perché c'era gente e solo 2 camerieri (io ne ho visti di più, ma forse erano quelli di archipelago che andavano e venivano dalla cucina) e ci ha fatto uno sconto del 20%. Il prossimo anno tornerò su Diadema per i fiordi in agosto ma credo che per fare qualcosa di diverso andrò al Teppaniaky, che adoro!
 

Lella.C.

Active member
Sono scesa da Diadema domenica scorsa, nave molto piena ma del servizio non posso dire nulla.
L'unico bar molto pieno era quello situato a poppa ponte 5 dove alla sera facevano una specie di happy hour.
Per il resto ho sempre pranzato e cenato al ristorante club dove ho trovato un servizio impeccabile e cibo ottimo.
 

rebel969

Active member
Io sono stata su Diadema la settimana di ferragosto, dal 13 al 20, di bar ho frequentato per lo più il wine bar (avendo il pacchetto myDrink plus) e non c'era quasi mai nessuno nonostante la nave fosse piena, c'era una sola cameriera ma era più che sufficiente per i 3 tavoli al massimo che si accomodavano.
Ristorante ho avuto la fortuna di avere assegnato il club e il servizio è stato come sempre impeccabile, mentre nota negativa la Steakhouse.
Ci abbiamo cenato la sera del giorno di navigazione, non era piena, ma nemmeno vuota, e la disorganizzazione l'ha fatta da padrona. Non sono una che usa lamentarsi spesso, per lo meno, non in vacanza, abbiamo ordinato 2 antipasti e una fiorentina, specificando "al sangue", da divide con contorno, acqua e vino. Ci hanno portato gli antipasti, acqua e/o vino non pervenuti. Cercavo di chiamare un cameriere ma il fatto che condividano la cucina con Archipelago crea ancora più caos, alla fine mi sono dovuta alzare e chiedere che mi fosse portata almeno l'acqua (che ci hanno servito al bicchiere). La carne è arrivata media cottura (anche se chiesta al sangue), ma per fortuna era buona, contorno non pervenuto, il vino è arrivato a metà della portata principale. Ho evitato di prendere il dolce altrimenti avrei dato di matto, speravo, dopo aver fatto notare che non ci era nemmeno stata portata l'acqua, che ogni tanto ci dessero uno sguardo per vedere se fosse tutto ok, invece nulla. Al momento del conto ho chiesto di parlare col maître, si è scusato perché c'era gente e solo 2 camerieri (io ne ho visti di più, ma forse erano quelli di archipelago che andavano e venivano dalla cucina) e ci ha fatto uno sconto del 20%. Il prossimo anno tornerò su Diadema per i fiordi in agosto ma credo che per fare qualcosa di diverso andrò al Teppaniaky, che adoro!
Noi eravamo al ristorante Adularia.. in certe sere serviva ai tavoli o andava a prendere le pietanze anche il maitre.. Poi magari in certi locali tipo il country club un cameriere bastava visto la poca affluenza.. Al Teppanyaki o in pizzeria servizio impeccabile, ma anche lì poca affluenza..
 
Top