• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grand Princess casi gastroenterite

Rodolfo

Super Moderatore
Dall'altra parte del mondo, a Melbourne, la Grand Princess ritarderà l'odierna partenza di alcune ore, per una profonda operazione di disinfezione a causa di una diffusione di contagi gastrointestinali manifestati a bordo.

 

artemide

Well-known member
Ecco.. si parlava di Smeralda ed eccoti il caso della Princess...
Cosa possono fare in poche ore?
La domanda non è polemica: è solo curiosità.
 

giada50

Well-known member
Piuttosto che niente è meglio piuttosto... :ROFLMAO:

a parte gli scherzi il ripetersi di queste cose credo che stia a significare che c'è meno attenzione da parte di tutti all'igiene.
Gianni
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum

tiziano

Well-known member
Io non credo come si scriveva su Smeralda che fosse una questione di poca igiene da parte dei passeggeri io penso che tutti questi casi provengano da qualche cibo, uova acqua ecc
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io non credo come si scriveva su Smeralda che fosse una questione di poca igiene da parte dei passeggeri io penso che tutti questi casi provengano da qualche cibo, uova acqua ecc
I controlli effettuati da enti esterni ed indipendenti e le analisi fatte, l’hanno escluso…poi per carita’
 

Rodolfo

Super Moderatore
Però Maurizio questo "fenomeno" accade sempre più di frequente perciò qualcosa non torna!!!!!
Non sarei così sicuro questi fatti accadano sempre più di frequente: come già detto si sono sempre manifestati e il numero delle navi e dei passeggeri trasportati è in continuo aumento e di conseguenza possono aumentare numericamente anche i casi.
20 anni fa, a quell'epoca risale l'articolo che ho postato, e a quel tempo non esistevano navi da 9000 persone né il loro numero era quello attuale.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Però Maurizio questo "fenomeno" accade sempre più di frequente perciò qualcosa non torna!!!!!
L’unica anomalia di questa patologia e’ che da quest’estate sta colpendo duramente, come numeri, una compagnia che non aveva mai avuto problemi, se non in qualche sparuto caso.
 

tiziano

Well-known member
L’unica anomalia di questa patologia e’ che da quest’estate sta colpendo duramente, come numeri, una compagnia che non aveva mai avuto problemi, se non in qualche sparuto caso.
Se ci fossero "problemi" all'interno della compagnia/nave che settori sarebbero più vulnerabile? Alimenti? Acqua? Aria condizionata/condutture? O pulizia degli ambienti?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se ci fossero "problemi" all'interno della compagnia/nave che settori sarebbero più vulnerabile? Alimenti? Acqua? Aria condizionata/condutture? O pulizia degli ambienti?
Premesso che quasi certamente i focolai sono stati importati da passeggeri saliti a bordo, se con certezza capitasse per un qualcosa che e’ a bordo, penso che i colpevoli potrebbero essere acqua o alimenti.
Dalle analisi e dai controlli fatti le ASL ed autorita’ sanitarie hanno comunque escluso cause interne ed il fatto che ce ne siano moltissimi casi a terra, probabilmente conferma le conclusioni.
Parlandone con un amico infettivologo/epidemiologo mi ha chiesto subito se a bordo salissero molti bambini…gli ho detto di si’…mi ha risposto che quasi certamente era stato portato da qualcuno di loro; per la diffusione, purtroppo, in un ambiente come una nave c’e’ poco da fare per isolarlo e non resta che contenerne i sintomi ed attendere l’autoesaurimento.
 
Top