• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grande differenza tra nave e nave

masmaxi

Active member
Considerazione da esperienze diverse e informazione utile per chi vuole viaggiare con i figli, intanto parliamo di età, per i bambini fino a 6 o 7 anni diciamo che vanno bene quasi tutte le navi, le basi del gioco sono presenti ovunque poi sta solo alle capacità del personale ma questo va a fortuna.
Per età più grandi inizia il film.......mi spiego meglio, dipende molto dalla nave scelta, dagli spazi a disposizione e dalle attività proposte, ora senza arrivare alle compagnie più attrezzate tipo Norwegian o Disney o Royal che fanno dell'intrattenimento il loro credo, parlando delle nostre compagnie devo dire che per esperienza pluriennale con figli a bordo tanto cambia da nave nuova e grande a neve anche media e più vecchia anche di pochi anni, quindi informatevi bene perchè la vostra vacanza magari rimarrà la stessa ma quella dei vostri ragazzi può cambiare e non di poco, pensate alle attività che può avere una World Europa a confronto anche di una classe Fantasia, che non è piccola per intenderci. informatevi bene e leggete bene le attività a bordo o guardate video delle navi prima di affrettare decisioni. Per esperienza un ragazzo annoiato a bordo oltre a non godersi la vacanza potrebbe rovinarla anche a voi. Per intenderci anche i vari club proposti per età, se non attrezzati a dovere, verranno snobbati e non frequentati più dopo i primi giorni.
Il tutto ovviamente non è una legge o una regola aurea, se trova le amicizie giuste, della nave gli importerà relativamente.
 
Top