• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gravissimo incidente su Nieuw Amsterdam

Rodolfo

Super Moderatore
Un grave incidente è avvenuto a bordo della Amsterdam con la perdita di due membri equipaggio.
Non si conoscono ancora le e cause dell'evento accaduto nella sezione tecnica, solo supposizioni, per una esplosione, per un principio di incendio o per una fuga di vapore.

 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
https://www.brokenpalate.com/p/incident-on-holland-americas-nieuw

22 marzo 2024

(tradotto in automatico)

Incidente sulla Nieuw Amsterdam di Holland AmericaIncident on Holland America's Nieuw Amsterdam​

Due membri dell'equipaggio muoiono in un incidente in sala macchine Two crew members perish in engine room accident​


I suoi passeggeri, me compreso, stavano aspettando una giornata al sole sulle incontaminate spiagge di sabbia bianca dell'isola e magari concedendosi una o due pina colada quando si è verificato un incidente nella sala macchine della nave.


Due membri dell'equipaggio sono rimasti uccisi nell'incidente con Holland America che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Siamo spiacenti di comunicarvi che intorno alle 9:20 (UTC -04:00), durante lo scalo a Half Moon Cay, Bahamas, si è verificato un incidente in una sala macchine a bordo della Nieuw Amsterdam, che purtroppo ha provocato la morte di due membri della squadra. Sono state avvisate le autorità competenti e le cause dell'incidente sono attualmente oggetto di indagine.

Tutti noi di Holland America Line siamo profondamente rattristati da questo incidente e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con le famiglie dei membri del nostro team in questo momento difficile. La sicurezza, l’incolumità e il benessere di tutti gli ospiti e dell’equipaggio sono la priorità assoluta dell’azienda. Stiamo offrendo servizi di consulenza ai membri del team che potrebbero essere stati colpiti da questo incidente.

Nieuw Amsterdam fa parte di un itinerario di 7 notti, partito da Fort Lauderdale il 16 marzo 2024.



Un sito di notizie locale delle Bahamas ha riferito che la causa della morte è stato un "incendio e un incidente con il vapore" a bordo della nave e che l'incendio è stato rapidamente domato.

Attualmente sono sulla Nieuw Amsterdam come parte di un gruppo mediatico invitato a provare la nave e il suo nuovo ristorante Morimoto. Le compagnie di crociera hanno avuto una nuova dose di adrenalina, grazie in parte alla nuova gigantesca mega-nave, Icon of the Seas, che è più un centro commerciale galleggiante che una nave marittima.

Ero a terra quando è avvenuto l'incidente, girando l'isola e ammirando le razze e gli splendidi panorami. Più tardi, a bordo, una coppia che avevo incontrato durante un tour gastronomico a St. Thomas ha detto di aver visto la nave rilasciare un pennacchio di vapore bianco quel giorno, ma niente altro sembrava storto sulla nave.

Ieri sera stavo parlando con il Capitano della nave, soprattutto del tempo a Miami e di come potremmo essere influenzati dalle previste raffiche di vento di 60 MPH e dalla pioggia torrenziale che potremmo incontrare sulla via del ritorno a Fort Lauderdale.

Oggi, alle 15, quando il Capitano ha chiesto la nostra attenzione, ero convinto che si trattasse di un annuncio meteorologico.

Invece, ha annunciato che due membri dell'equipaggio sono rimasti uccisi in un incidente nella sala macchine. Stavo lavorando al computer all'Ocean Bar, un locale incantevole con vista panoramica. All'improvviso, le chiacchiere conviviali e il tintinnio dei bicchieri sono diventati cupi quando abbiamo sentito la voce del capitano spezzarsi mentre annunciava la notizia. Una donna ha iniziato a piangere. Il resto di noi ha alzato i bicchieri in segno di omaggio.

Poco dopo, una barca più piccola piena di polizia delle Bahamas ha navigato accanto alla nave per indagare. Non saremo ancora in viaggio finché il governo delle Bahamas non ci autorizzerà alla partenza.

Vorrei chiarire alcune cose.

In nessun momento i passeggeri hanno corso alcun pericolo. Siamo al sicuro e l'equipaggio è a dir poco straordinario. Ho anche lavorato per una compagnia di navigazione circa 20 anni fa e la sicurezza su una nave è tutto.

Ma penso che la gente dia per scontato che una nave – qualsiasi nave – non sia solo un “hotel galleggiante”. E sì, il pericolo maggiore che potresti incontrare su una nave da crociera è una brutta scottatura e una terribile sbornia (e qualche indigestione dovuta al buffet di mezzanotte).

Ma una nave – come tutte le navi – va rispettata. Sono mezzi di trasporto classici con enormi sale macchine che attraversano i mari. Ho partecipato a crociere che hanno incontrato tempeste anomale, onde anomale e ora una tragedia.

Ma è qui che entrano in gioco le persone delle compagnie di crociera: queste persone si dedicano alla sicurezza sia dei passeggeri che dell’equipaggio.

Gli incidenti sono rari. Ma accadono. Il mare è imprevedibile e va sempre rispettato.

Nei prossimi giorni risolverò la dicotomia tra il cibo straordinario, i panorami mozzafiato e il servizio cordiale con la perdita di due vite avvenuta durante il mio viaggio. Più tardi questa settimana rivederò la crociera, descrivendo in dettaglio il cibo, i panorami e le isole che ho visitato.

Ma per oggi guarderò l’oceano e penserò alle due persone che sono morte facendo ciò che amavano di più. Perché ho imparato che le persone che lavorano sulle navi non hanno solo un lavoro, ma hanno una vocazione. Rispetto.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
il sito di notizie locali delle Bahamas
https://ewnews.com/eleuthera-double-death-update

(tradotto in automatico)
ELEUTHERA - Le ultime informazioni di Eleuthera hanno confermato che un incidente mortale a bordo di una nave venerdì pomeriggio, presumibilmente registrato come "New

Amsterdam", - presumibilmente una nave da crociera Holland America, ha causato la morte di due cittadini stranieri.

Fonti sull'isola hanno detto che anche due uomini delle Bahamas sono rimasti feriti.

Le autorità locali hanno riferito poco prima delle 15:00 del 22 marzo 2024 che la polizia di Eleuthera stava indagando su un incidente a bordo di una nave ormeggiata a Half Moon Cay.

La polizia ha detto che due membri dell'equipaggio sarebbero morti a causa dell'esplosione della conduttura del vapore, ma non ha rilasciato la nazionalità delle vittime.

L'incendio è stato domato e sul posto stanno indagando le autorità locali, ha riferito la polizia.
 

Blueyes

Well-known member
Un pensiero ai due poveretti; una esposizione alla linea del vapore (sembra la causa piu gettonata) è un brutto modo per andarsene.

...come se ci fossero bei modi, aggiungo ripensandoci.
 

Blueyes

Well-known member
A vedere la pittura raggrinzita sulle pareti, temperatura alta ma non fuoco (successe a mia zia quando pitturò il termosifone con l'acrilico sbagliato).

Ripeto...brutto modo per andarsene :-(
 

Gabriele C.

Well-known member
Leggo solo adesso.
Grave incidente, con esito sconvolgente. Un pensiero alle due famiglie dei marittimi che hanno perso la vita.

Non è la prima volta, purtroppo, che accade un'esplosione in sala macchine con conseguenze estreme a chi in quei momenti era sul posto svolgendo il proprio lavoro. La prima che mi viene in mente fu quella sulla Bianca C. a Grenada, nel 1961. Anche lì ci furono vittime tra l'equipaggio, la nave andò a fuoco e solo la professionalità e il sangue freddo del Comandante Crevato, di tutto l'equipaggio e degli abitanti dell'isola che si fecero in quattro per i soccorsi, resero possibile il salvataggio di quasi tutte le persone coinvolte.
 
Top