• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i social sono anche questo:

Blueyes

Well-known member
A 14 anni d'estate a lavare coppe e coppette in gelateria la sera e di giorno a fare il bagnino... e il trauma mentale manco sapevo dove fosse di casa!
 

MCP

Well-known member
I traumi da sovraesposizione alla violenza non sono da sottovalutare (vedi i reduci di guerra), non li liquiderei banalmente con la poca voglia di lavorare. La richiesta di supporto psicologico è ragionevole e non dubito che le aziende non sempre siano così rispettose della legge sulla sicurezza sul lavoro (lo Stato per primo, figurati i privati).
Ma è anche vero che l'azienda per guardare video di pochi secondi paga i revisori 2400 euro al mese, ovvero il TRIPLO dello stipendio d'ingresso di un giovane senza esperienza o particolari titoli di studio: una ragione ci sarà stata!
Quello che a questi dipendenti si può dire è solo che i 2400 euro gli sono piaciuti parecchio, poi il lavoro da fare molto meno... ma allora si può sempre rinunciare al lavoro e andare a fare qualcos'altro. Con tutte le ragioni per la legittima scelta.
Se al contrario hanno scelto la via legale, un po' sarà per la "sordità" dell'azienda alle richieste di supporto, ma io ci vedo anche l'opportunismo di qualche leguleio e l'ingordigia di qualche dipendente che crede così di scucire all'azienda un po' di soldi. E allora non è questione di traumi, ma solo di soldi. Come quasi sempre.
 

luni61

Well-known member
comunque io ho letto cosa devono visionare queste persone ....video allucinanti che neanche la mente umana può concepire, ti credo che vanno fuori di testa
 

massimilianob

Well-known member
I traumi da sovraesposizione alla violenza non sono da sottovalutare (vedi i reduci di guerra), non li liquiderei banalmente con la poca voglia di lavorare. La richiesta di supporto psicologico è ragionevole e non dubito che le aziende non sempre siano così rispettose della legge sulla sicurezza sul lavoro (lo Stato per primo, figurati i privati).

questo era il senso che avevo colto nel articolo postato. io sinceramente non avevo pensato a pretesti per fannulloneria, anche se non sono da escludere. Indubbiamente è vero che nei social si vedono le peggiori aberrazioni di cui l'essere umano è capace. Non mi stupisce pertanto che chi deve filtrare ogni giorno masse di questi materiali, dopo un po' di tempo sbrocchi...
 

zanzara59

Well-known member
E' vero che la maggior parte dei lavoratori di oggi 2400 euro se li sogna ...... ma bisognerebbe però sapere se questa cifra la guadagnano in italia o in altri paesi. Mi spiego meglio , se quella cifra la guadagnassero in Norvegia piuttosto che in USA ( dato che FCB ha sedi in svariate parti del mondo , nulla di più facile) non è che sia molto , e comunque come già accennato da altri , quello che sono costretti, per lavoro a visionare tutto il giorno ...... turberebbe anche chi lo farebbe solo in maniera occasionale. Poi sicuramente se si subodora la possibilità di avere soldi facili con qualche "causa" , allora qualcuno che ci prova lo trovi dovunque.
 

MCP

Well-known member
Lo stipendio è spagnolo (la sede in questione è Barcellona). Paragonabile quindi ai nostri, e 2400 euro senza alcuna qualificazione è tanto: al primo impiego non li prende un ingegnere nucleare!
Nel contratto di lavoro era previsto che la specifica mansione fosse di visionare video anche inappropriati e violenti (non tutti lo sono, la maggior parte anzi è noiosissima). Lo sapevano, hanno accettato consapevolmente.
Sì, sarebbe sempre utile che l'azienda offrisse un supporto psicologico, ma se a quei dipendenti piace quello stipendio "facile" allora che si facciano piacere anche le schifezze dei filmati. Diversamente, nessuno li obbliga a restare.
Peraltro mi risulta che i film che vanno per la maggiore siano i thriller e gli horror, gente sbudellata a non finire, e non mi pare che chi li vede esca dai cinema traumatizzato, anzi. Che forse, quelli, prima dell'assunzione erano tutti animelle candide che guardavano solo Doris Day? Nel caso, hanno sbagliato mestiere.
Per valutare correttamente i comportamenti bisognerebbe conoscere le carte e sapere con certezza come stanno le cose, ma io diffido sempre di chi prima accetta tutto pensando di essere un gran ganzo, e poi recrimina cercando di addossare colpe e responsabilità agli altri...

PS: una bella mossa, da parte dell'azienda, sarebbe offrire in alternativa a quello stipendio alto, il supporto psicologico ma a 800 euro al mese, a scelta del dipendente; vuoi vedere che il supporto non lo reclamerebbe più nessuno?
 
Ultima modifica:
Top