• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il valore di Crystal

Rodolfo

Super Moderatore
Crystal Cruises è una compagnia di crocieristica sede a Miami, fondata nel 1988 dalla compagnia di navigazione giapponese Nippon Yusen Kaisha, ed acquisita nel 2015 da Genting con sede Hong Kong .
Secondo questo articolo questo sarebbe il valore della Compagnia.

  • Crystal Symphony: $ 50 milioni
  • Crystal Serenity: $ 100 milioni
  • Quattro nuovi battelli fluviali da 18 milioni di dollari ciascuno
  • Crystal Endeavor: $ 200 milioni
Altre considerazioni nel testo.

 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nel 2015 era stata venduta per 550 milioni di dollari, credo che oggi possa valere circa 300.
Io continuo a vederla bene per un acquisizione da parte di MSC, non tanto per la flotta, quanto per la facoltosa clientela da trasferire poi su Explora.
 

Dani97

Well-known member
Secondo me, l'unica nave di Crystal a cui potrebbe interessare ad Msc, potrebbe essere la Crystal Endeavor.
Crystal Serenity e Symphony sono navi ormai datate e per Symphony non escluderei la demolizione.
Altrimenti, per Endeavor ci sarebbero molte altre compagnie più adatte: Silversea, Viking, Hapag-Lloyd, Lindblad Expeditions, Ponant ecc
Msc ha già un piano industriale impegnativo da rispettare, credo che darà precedenza a questo. Però sappiamo tutti che Msc è imprevedibile, quindi dall'altro lato ci possiamo aspettare di tutto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Secondo me, l'unica nave di Crystal a cui potrebbe interessare ad Msc, potrebbe essere la Crystal Endeavor.
Crystal Serenity e Symphony sono navi ormai datate e per Symphony non escluderei la demolizione.
Altrimenti, per Endeavor ci sarebbero molte altre compagnie più adatte: Silversea, Viking, Hapag-Lloyd, Lindblad Expeditions, Ponant ecc
Msc ha già un piano industriale impegnativo da rispettare, credo che darà precedenza a questo. Però sappiamo tutti che Msc è imprevedibile, quindi dall'altro lato ci possiamo aspettare di tutto.
A parte Ponant, tutti gli altri soffrono di grosse crisi finanziarie e quindi non credo possano essere interessate e qualcuna ha anche nuovi progetti in cantiere.
Ad MSC non dovrebbero importare le navi, quanto la clientela.
 

Blueyes

Well-known member
A parte Ponant, tutti gli altri soffrono di grosse crisi finanziarie e quindi non credo possano essere interessate e qualcuna ha anche nuovi progetti in cantiere.
Ad MSC non dovrebbero importare le navi, quanto la clientela.
Provare ad "importare"! la clientela non ci vuole molto, bastano un paio di azioni mirate, sono solo elettroni che girano.

Acquistare una flotta già in perdita, proprio in questo periodo, chi se la sente????
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Una cosa è acquistare la compagnia, un'altra è acquistare soltanto la/e nave/i ed operarle sotto un proprio brand.
Nella seconda scelta, si parte da zero, senza nessuna perdita pregressa.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao,
mah... MSC (come altre Compagnie, ovviamente) avrà ben altro da fare e orizzonti di spesa ben definiti per il periodo.
Io punterei solo alla clientela.
 
Top