• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Imbarco su Armonia a Marghera

maria15

New member
Ciao a tutti. Vorrei dare il mio contributo comunicando la mia recente esperienza circa tempi e procedure di imbarco/sbarco. All' arrivo a Venezia con treno abbiamo optato per scendere alla stazione di Venezia S.Lucia essendo il treno in perfetto orario. Ore 11.10. Percorso il ponte della Costituzione a piedi con il trolley "in braccio", in piazzale Roma abbiamo preso un taxi a 20 euro tariffa fissa che ci ha portato proprio davanti all'imbarco. Entrati nel terminal un po' di confusione e un bel po' di coda ma con pazienza giungiamo al controllo documenti ( il tampone non era più necessario). Usciti dal controllo con la carta msc 🙂 ci hanno indicato il battello che, una volta pieno, ci ha portati a Marghera. Tragitto 25 minuti circa. Dopodiché siamo saliti in nave!
Al ritorno, al momento dello sbarco, volevo segnalare che MSC predispone un transfert in partenza presto ( circa alle 8.40) sia per l'aeroporto che per la stazione di Mestre al costo rispettivamente di 15 e 10 euro a persona. In questo caso non c'è il passaggio al Terminal di Tronchetto ma con un autobus si è portati direttamente all' aeroporto o in stazione con il proprio bagaglio al seguito.
Non coincidendo però coi nostri orari siamo scesi secondo il numero consegnato la sera prima in cabina e solito tragitto a ritroso, battello e ritiro bagagli al Terminal . Da lì taxi per Mestre al costo fisso di 35 euro in 15 minuti. Nel nostro caso non c'erano taxi in attesa quindi sarebbe bene prenotarlo in anticipo. Spero che queste informazioni possano essere utili come tante altre del forum lo sono state per me.
 
Ultima modifica:

Omar67

Member
Grazie. Io mi devo imbarcare questa domenica su Armonia. Ho visto però che la partenza del 6/11 è stata dirottata a Trieste perché c'era vento a Venezia.

Ma come si fa ad andare a Trieste se uno è già a Venezia? Ci porta là Msc?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie. Io mi devo imbarcare questa domenica su Armonia. Ho visto però che la partenza del 6/11 è stata dirottata a Trieste perché c'era vento a Venezia.

Ma come si fa ad andare a Trieste se uno è già a Venezia? Ci porta là Msc?
Se lo scalo viene cambiato per cause di forza maggiore, in questo caso il vento, certamente che sarà cura della compagnia trasportare gli ospiti nel nuovo scalo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A Marghera. Sarà cura dell'organizzazione condurre a/da terminal Marittima di Venezia via acqua o via terra e da lì raggiungere il centro con i mezzi normali.
 
Top