• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Impressioni post crociera

siciroby

Member
Premesso che ho fatto altre crociere, condivido con voi le mie impressioni sulla crociera fatta dal 19 al 26 maggio con itinerario mediterraneo (Civitavecchia/Savona/Marsiglia/Barcellona/Ibiza/Palermo) con bimbo di 10 anni.
  • Cabina con balcone deck 12: Spazio per valigie assente ma si rimedia facile sotto il letto. Ovviamente non brillano per spazio in eccesso ma accettabile visto che poi alla fine in cabina si dorme solamente (poco per fortuna :D.) quindi tutto sommato va bene. Tv funzionante anche in navigazione per gli amante del genere..
  • Ristoranti: assegnato il Meneghino. Fortunati abbiamo avuto il tavolo proprio sulla scia e quindi posizione superlativa. Nel centro sicuramente più caotico ma è normale che sia cos' visto il numero di passeggeri bordo. La qualità del cibo a mio parere è buona tenendo in considerazione dove si cena e i pasti da preparare.. Ho evitato il più possibile la pasta (arrivata scotta ma è normale..) mentre il pesce e la carne sono state ottime sorprese. Dolci alcuni veramente ottimi. La colazione invece è assolutamente migliorabile.. sul menù ci sono cose (mix di dolci o salati..) che.. se le ordini, ti dicono che, essendoci troppa gente, non hanno tempo per farle... incredibile davvero!!!!
  • Buffet: sinceramente lo abbiamo evitato come la peste.. lunghe code e caos per tutto. Ci siamo stati proprio quando era impossibile non farlo (rientro in nave tardi o per far mangiare il figlio quando noi siamo andati in ristoranti diversi). Qualità media ma ripetitivo però per uno spuntino o per altro, va benissimo
  • Bar: Veramente ce ne sono di tutti i gusti sparsi sulla nave. Molto apprezzato il bollicine spazio Ferrari (provate il cocktail Smeralda:love::love::love:) e il campari e lo sprtz aperol posto al deck 18 se non erro.. I cocktail potrebbero essere più carichi ma, per chi come me ha il pacchetto, è sinceramente un bene altrimenti si rischia la sbornia perenne:D:D:D:D:D:D:D
  • Squok club: la peggiore delusione di tutta la vacanza. Nella precedente crociera dove mio figlio aveva 7 anni, è stata una delizia con lui innamorato del club. Ora a 10 anni, non hanno attività per questa fascia d'età. Li fanno colorare i fumetti, balli di gruppo insieme a bambini di 6/7/8 anni, quiz assurdi... Ne ho avuto prova appena arrivati, salgo su al club e il tizio (ragazzino di 19 anni max.. per accoglienza ha detto al figlio; dai entra e fatti un giro... poi vediamo. Ci abbiamo provato 2 volte ma poi, il figlio ha detto chiaro che si stufava e non è voluto andare.. siamo andati a sentire gli "animatori" e in tutta risposta hanno detto.. qui è così.. se vuole gioca alla play da solo..... vabbeh allibiti siamo andati via. Ci siamo creati da soli un club con parecchi ragazzini nella stessa identica situazione (abbandonati al loro destino..), creando partite di ping pong e calcio balilla e attività al campo sportivo. Voto ZERO per costa
  • Ristoranti a pagamento: Abbiamo provato il menù all'Archipelago dello chef Barbieri e il giapponese con show cooking. Archipelago senza infamia e senza lode ma la carne (agnello) era veramente dura e immangiabile. La abbiamo lasciata lì e il maitre ci ha anche chiesto il motivo. In tutta gentilezza gli abbiamo detto il motivo e.... ovviamente se ne altamente fregato;);););). Giapponese (teppanyaki o similare..) non male come situazione, simpatica e goliardica ma anche qui, la carne non la sanno cucinare cuocendola troppo e rendendola durissima. Il pesce (aragostina) era invece squisita e cotta e condita veramente bene. Pizzeria ne abbiamo sentito parlare bene ma non abbiamo provato.
  • Piscine: vero punto dolente della nave.. sono minuscole e sempre super/iper/mega affollate. Su altre navi, seppur più piccole di stazza, sono molto più grandi e ben distribuite. Una sola piscina al chiuso di misure veramente ridicole per la stazza e la portata di questa stupenda nave è veramente una pessima scelta.
  • Spettacoli: Premesso che non eravamo molto interessati ma per curiosità volevamo vederne un paio ma, passando per il colosseo, abbiamo notato che ci sono veramente pochissimi posti a sedere e... veramente impossibile vederli senza sedersi. Visuale ostruita praticamente ovunque dall'architettura del teatro. Negativo in tutti i sensi.
  • Personale: pulizia delle camera ottima e puntuale. Al bar sempre gentili e cortesi (alla fine si conoscono tutti e sanno già cosa ordini:ROFLMAO::ROFLMAO:). Ristorante migliorabile la cortesia e il sorriso.. Capisco che lavorano tanto ma.... la scortesia non può esistere. Alla reception sia fisicamente che al telefono, sono impeccabili!!! Veramente stupendi...
Sono mie impressioni e sicuramente di parte ma sono sincere e senza secondi fini.
Tutto stupendo perchè si è in vacanza ma.. alcune cose sarebbero veramente migliorabili.
A disposizione per ogni chiarimento o informazione
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie per la condivisione. Lo "zero" allo Squok è davvero inappellabile. Per il resto certe cose si possono migliorare altre rimarranno così, dimensioni cabine o strutture dedicate agli spettacoli.
 

siciroby

Member
Si certo e carenze strutturali non possono essere sanate sicuramente e la mia era solo una esposizione dei fatti. Il resto spero che qualcuno si renda conto e.. chissà apporti migliorie su determinati e determinanti fattori. Anche perchè basterebbe veramente poco...
Comunque sicuramente gran nave e maestosa nel suo essere
 

gioiosa50

Active member
Grazie per la condivisione. Lo "zero" allo Squok è davvero inappellabile. Per il resto certe cose si possono migliorare altre rimarranno così, dimensioni cabine o strutture dedicate agli spettacoli.
è vero che l'animazione per la fascia 9/12 è la più difficile, ma animatori con una preparazione adeguata, per di più su una nave dove ci sono cmq piscine, atezzature sportive,campi da gioco, ecc. non dovrebbero aver problemi. sicuramente si tratta di personale improvvisato. senza scusanti! (lo scorso anno su Toscana mio nipote di anni 9 e mezzo si è trovato benissimo)
 

Monichina85

Member
Scusate se mi intrometto ma noi su Grandiosa quindi msc abbiamo riscontrato lo stesso "problema" il piccolo 6 anni ci andava stra volentieri la grande di 10 no proprio perché diceva le stesse identiche cose del tuo. Probabilmente sono grandi per certe attività ma piccoli per altre .
 

capricorno

Super Moderatore
Credo sia un'età di transizione per cui a mio parere anche il teen Club si adegua secondo le loro esigenze. Il principio basilare di questa fascia d'età è favorire l'amicizia tra i vari componenti nel Club e gli animatori che sono anche educatori hanno una preparazione adeguata. Non ci si improvvisa in questo ruolo.
 

Monichina85

Member
Infatti Capricorno lei ha conosciuto due bambini proprio lì e ci incontravamo fuori a quel punto con loro e le rispettive famiglie. Nel nostro caso forse ha inflitto anche gli alti numeri dei partecipanti al club, cosa non successa sulla Fantasia dove andavano entrambi stra volentieri ma sicuramente gli animatori erano preparatissimi in entrambe le situazioni.
 

siciroby

Member
Credo sia un'età di transizione per cui a mio parere anche il teen Club si adegua secondo le loro esigenze. Il principio basilare di questa fascia d'età è favorire l'amicizia tra i vari componenti nel Club e gli animatori che sono anche educatori hanno una preparazione adeguata. Non ci si improvvisa in questo ruolo.
Il problema è stato proprio quello!! sembravano ragazzi alla loro prima esperienza e.. sinceramente senza voglia alcuna di risolvere la questione. Per dire al campo da gioco, stessa situazione dove la poco gentile ragazza addetta a gestirlo, preferiva far giocare adulti di 35/40/50 anni, piuttosto che i ragazzini di 8/12 anni così da.. non dover stare a controllarli!! Ed era maggio... Non oso immaginare cosa possa succedere a luglio o ad agosto....
Insomma.. ribadisco la poca accortezza e zero attenzione nei ragazzini dai 9 anni sino ai 13!!
 

Nancy71

Well-known member
Credo sia un'età di transizione per cui a mio parere anche il teen Club si adegua secondo le loro esigenze. Il principio basilare di questa fascia d'età è favorire l'amicizia tra i vari componenti nel Club e gli animatori che sono anche educatori hanno una preparazione adeguata. Non ci si improvvisa in questo ruolo.
Concordo per esperienza ho visto che intorno agli 11/12 anni il club li attira a meno che non facciano amicizia con qualche coetaneo, perché allora anche solo giocare alla play o a ping pong o altro li diverte e al club queste attività le organizzano spesso soprattutto su loro richiesta. Passati i 12 il club diventa solo un luogo di incontro poi si organizzano da soli al massimo partecipano ai tornei.
 

salxber81

New member
Premesso che ho fatto altre crociere, condivido con voi le mie impressioni sulla crociera fatta dal 19 al 26 maggio con itinerario mediterraneo (Civitavecchia/Savona/Marsiglia/Barcellona/Ibiza/Palermo) con bimbo di 10 anni.
  • Cabina con balcone deck 12: Spazio per valigie assente ma si rimedia facile sotto il letto. Ovviamente non brillano per spazio in eccesso ma accettabile visto che poi alla fine in cabina si dorme solamente (poco per fortuna :D.) quindi tutto sommato va bene. Tv funzionante anche in navigazione per gli amante del genere..
  • Ristoranti: assegnato il Meneghino. Fortunati abbiamo avuto il tavolo proprio sulla scia e quindi posizione superlativa. Nel centro sicuramente più caotico ma è normale che sia cos' visto il numero di passeggeri bordo. La qualità del cibo a mio parere è buona tenendo in considerazione dove si cena e i pasti da preparare.. Ho evitato il più possibile la pasta (arrivata scotta ma è normale..) mentre il pesce e la carne sono state ottime sorprese. Dolci alcuni veramente ottimi. La colazione invece è assolutamente migliorabile.. sul menù ci sono cose (mix di dolci o salati..) che.. se le ordini, ti dicono che, essendoci troppa gente, non hanno tempo per farle... incredibile davvero!!!!
  • Buffet: sinceramente lo abbiamo evitato come la peste.. lunghe code e caos per tutto. Ci siamo stati proprio quando era impossibile non farlo (rientro in nave tardi o per far mangiare il figlio quando noi siamo andati in ristoranti diversi). Qualità media ma ripetitivo però per uno spuntino o per altro, va benissimo
  • Bar: Veramente ce ne sono di tutti i gusti sparsi sulla nave. Molto apprezzato il bollicine spazio Ferrari (provate il cocktail Smeralda:love::love::love:) e il campari e lo sprtz aperol posto al deck 18 se non erro.. I cocktail potrebbero essere più carichi ma, per chi come me ha il pacchetto, è sinceramente un bene altrimenti si rischia la sbornia perenne:D:D:D:D:D:D:D
  • Squok club: la peggiore delusione di tutta la vacanza. Nella precedente crociera dove mio figlio aveva 7 anni, è stata una delizia con lui innamorato del club. Ora a 10 anni, non hanno attività per questa fascia d'età. Li fanno colorare i fumetti, balli di gruppo insieme a bambini di 6/7/8 anni, quiz assurdi... Ne ho avuto prova appena arrivati, salgo su al club e il tizio (ragazzino di 19 anni max.. per accoglienza ha detto al figlio; dai entra e fatti un giro... poi vediamo. Ci abbiamo provato 2 volte ma poi, il figlio ha detto chiaro che si stufava e non è voluto andare.. siamo andati a sentire gli "animatori" e in tutta risposta hanno detto.. qui è così.. se vuole gioca alla play da solo..... vabbeh allibiti siamo andati via. Ci siamo creati da soli un club con parecchi ragazzini nella stessa identica situazione (abbandonati al loro destino..), creando partite di ping pong e calcio balilla e attività al campo sportivo. Voto ZERO per costa
  • Ristoranti a pagamento: Abbiamo provato il menù all'Archipelago dello chef Barbieri e il giapponese con show cooking. Archipelago senza infamia e senza lode ma la carne (agnello) era veramente dura e immangiabile. La abbiamo lasciata lì e il maitre ci ha anche chiesto il motivo. In tutta gentilezza gli abbiamo detto il motivo e.... ovviamente se ne altamente fregato;);););). Giapponese (teppanyaki o similare..) non male come situazione, simpatica e goliardica ma anche qui, la carne non la sanno cucinare cuocendola troppo e rendendola durissima. Il pesce (aragostina) era invece squisita e cotta e condita veramente bene. Pizzeria ne abbiamo sentito parlare bene ma non abbiamo provato.
  • Piscine: vero punto dolente della nave.. sono minuscole e sempre super/iper/mega affollate. Su altre navi, seppur più piccole di stazza, sono molto più grandi e ben distribuite. Una sola piscina al chiuso di misure veramente ridicole per la stazza e la portata di questa stupenda nave è veramente una pessima scelta.
  • Spettacoli: Premesso che non eravamo molto interessati ma per curiosità volevamo vederne un paio ma, passando per il colosseo, abbiamo notato che ci sono veramente pochissimi posti a sedere e... veramente impossibile vederli senza sedersi. Visuale ostruita praticamente ovunque dall'architettura del teatro. Negativo in tutti i sensi.
  • Personale: pulizia delle camera ottima e puntuale. Al bar sempre gentili e cortesi (alla fine si conoscono tutti e sanno già cosa ordini:ROFLMAO::ROFLMAO:). Ristorante migliorabile la cortesia e il sorriso.. Capisco che lavorano tanto ma.... la scortesia non può esistere. Alla reception sia fisicamente che al telefono, sono impeccabili!!! Veramente stupendi...
Sono mie impressioni e sicuramente di parte ma sono sincere e senza secondi fini.
Tutto stupendo perchè si è in vacanza ma.. alcune cose sarebbero veramente migliorabili.
A disposizione per ogni chiarimento o informazione
Che orari di apertura ci sono al buffet?
 

Roberta 75

New member
Grazie per aver condiviso le sue impressioni. Per le escursioni invece come si è regolato? ha preso pacchetti o è sceso in autonomia? Grazie :)
 
Top