• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isola di Faial - Azzorre

capricorno

Super Moderatore
L'isola blu.

16451017620086765810357619256198.jpg


Faial è la terza isola più popolosa delle Azzorre. Fu scoperta nel 1427 e colonizzata dopo alcuni anni da un gruppo di fiamminghi. Il nome fa riferimento alla presenza di molti faggi, ma sono le ortensie il fiore all'occhiello. Di un blu molto intenso e particolare, non sono solo usate per eventi privati ma sono spesso utilizzate per valorizzare strade e abbellire edifici pubblici e privati.
Per questo l'isola è anche conosciuta per il suo soprannome : L'isola blu.

16450488908275662851152107856176.jpg
16450488750171628628391823281180.jpg

Faial nel suo passato è stata un centro molto importante per gli scambi tra Europa e America, grazie alla sua posizione strategica.
La cittadina più importante è Morta, qui si può visitare il Museo dello Serimshaw, che può vantare un'esposizione di oggetti realizzati con osso di balena. Manufatti creati dai pescatori dell'isola. Per guadagnarsi un panorama unico sulla città bisogna scalate il Monte Guia, è un antico vulcano che si è creato nel mare per poi unirsi all'isola di Faial.
Una seconda possibilità è quella di andare a Ponta de Espalmaca, un promontorio che sovrasta Horta e dà un'opportunità di vedere da una particolare angolazione, le navi nel porto in movimento. Nella zona non mancano spiagge molto carine, come Conceicao e Porto Pino. Al.oxarife è popolare per la sabbia scura e un'insolita vista sul monte Pico.
L'intera isola è parte di un Parco Naturale e il verde è uno dei suoi punti di forza. Iniziate a rilassarvi dal Giardino Botanico, conoscendo i fiori e le piante locali. All'interno del Parco potrete ammirare la Caldera, il cratere di un vulcano spento che si può raggiungere con diverse escursioni.



16451798491058493976071351374522.gif

16451798843905353369059059909726.jpg



Fonte immagini dal web.
 
Top