• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isola di Pico - Azzorre

capricorno

Super Moderatore
L'isola grigia.



16458621437148472126756015581973.jpg


Pico è la seconda isola più grande dell'arcipelago delle Azzorre ed è anche la più vulcanica. L'ambiente è formato da paesaggi lavici di origine millenaria ed è soprannominata " l'isola grigia". Nella zona è interessante ammirare un gioco di contrasti tra il nero delle scogliere e l'azzurro dell'Oceano.
La Montanha do Pico raggiunge i 2350 metri, è il punto più alto dell'isola e del Portogallo intero. Madalena, Lajes e Dai Roque sono i principali centri abitati dell'isola.
Madalena è particolarmente indicata per chi ama le immersioni, essendovi numerosi centri specifici. Meritano una visita la Grotta da Torres, una tra le grotte laviche più suggestive dell'arcipelago. A Lajes invece il Museo dei Balenieri, struttura in cui sono raggruppati ed esposti strumenti per la caccia alle balene, per lungo tempo è stato il principale sostentamento degli abitanti del luogo.
Il terreno vulcanico favorisce la prosperità delle viti che danno un ottimo vino di qualità.

16450489191361870772657321489880.jpg

Il merito è di un mix tra terreno e microclima caldo e secco. La costruzione di muretti di pietra ha permesso alle colline di essere al riparo dai venti. Il paesaggio di Pico è così un susseguirsi di boschi, campi e soprattutto vigneti.
Nel 2004 il Paesaggio della coltivazione della vigna dell'isola di Pico è stato inserito nei Patrimoni dell' Umanità. Il riconoscimento è arrivato per le antiche pratiche di coltivazione unite alla specificità del paesaggio. Pico è anche una meta ideale per chi ha bisogno di muoversi e fare sport. Ci sono numerose opportunità di trekking, escursioni, jogging, passeggiate. Per chi preferisce ammirare la natura e gli animali, ci sono birdwatching e l'osservazione delle balene e dei delfini.

16458622234592968189737081700679.jpg
16458621833954982082819629239674.jpg


Fonte immagini dal web.
 
Top