• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Danae ponte per ponte

T

tano

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

Ciao Silvanes

Conosco anche chi la creata Peter Tönnishoff.Spesso vado a trovarlo a casa sua.Abita con la moglie e il cane.Devi vedere che casa piena di modellini di nave dalle piccole fino ai tre metri.Tra queste la Galileo Galilei,la Flandre,il Titanic e saranno una ventina in piú.Se non sbaglio a molti contatti con NCL.Poi ha creato "WELCOME ABOARD" che quest´anno l´ha venduta.
Giornali molto completi.
Una volta in Italia,parlo anni ´70 c´era un giornale che si chiamava,aiutatemi,mare e difesa o qualcosa cosí,in cui si metteva tutté le notizie della marina e le navi commerciali.In quel periodo avevo tanta informazione anche dell´Italia di navigazione.
Comunque ho molta stima in Vicenzo Zaccagnino.Sono anni che é nell´ambiente e dobbiamo ringraziarlo.Poi si,é vero,se non si ha i soldi non si puó andare avanti.Guarda cosa gli é successo a Peter Tönnishoff:ha dovuto vendere.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

Rodolfo predominava il giallo,e sopra sottofondo bianco,veniva il nome.Credo che rivista non diveva,pero se non sbaglio c´era scritto difesa e qualcosa piú.Ottimo giornale.
 

silvanes

New member
Re: La Danae ponte per ponte

tano ha detto:
Ciao Silvanes

Conosco anche chi la creata Peter Tönnishoff.Spesso vado a trovarlo a casa sua.Abita con la moglie e il cane.Devi vedere che casa piena di modellini di nave dalle piccole fino ai tre metri.Tra queste la Galileo Galilei,la Flandre,il Titanic e saranno una ventina in piú.Se non sbaglio a molti contatti con NCL.Poi ha creato "WELCOME ABOARD" che quest´anno l´ha venduta.
Giornali molto completi.
Una volta in Italia,parlo anni ´70 c´era un giornale che si chiamava,aiutatemi,mare e difesa o qualcosa cosí,in cui si metteva tutté le notizie della marina e le navi commerciali.In quel periodo avevo tanta informazione anche dell´Italia di navigazione.
Comunque ho molta stima in Vicenzo Zaccagnino.Sono anni che é nell´ambiente e dobbiamo ringraziarlo.Poi si,é vero,se non si ha i soldi non si puó andare avanti.Guarda cosa gli é successo a Peter Tönnishoff:ha dovuto vendere.

Un saluto.

Grazie Tano !

E' vero, i periodici e anche i quotidiani, senza sponsor non durano !
In Italia si pubblicano migliaia di mensili: ne manca uno "serio" sulle navigazione in generale,
a parte quelli che parlano di "barche" da VIP. Ma noi non siamo dei piccoli VIP ?

Con amicizia.

Silvano
 

valenti

New member
Re: La Danae ponte per ponte

stupende le foto, grazie a tutti quelli che hanno contribuito !personalemente penso che le grandiosi navi del passato, hanno avuto la loro gloriosa storia, hanno subito molti interventi e quant'altro;è molto interessante notare come anche le navi siano cambite nel corse degli anni..è forse questo l'aspetto piu significativo!
grazie a tutti, un saluto! :wink:
 

silvanes

New member
Re: La Danae ponte per ponte

valenti ha detto:
stupende le foto, grazie a tutti quelli che hanno contribuito !personalemente penso che le grandiosi navi del passato, hanno avuto la loro gloriosa storia, hanno subito molti interventi e quant'altro;è molto interessante notare come anche le navi siano cambite nel corse degli anni..è forse questo l'aspetto piu significativo!
grazie a tutti, un saluto! :wink:

Sono il solito nostalgico, "vecio" e brontolone: le navi di un tempo avevano un'anima, erano "vive" con il loro scricchiolii.
Ora in una cabina o suite delle attuali navi, silenzio assoluto. Non si odono neppure le onde del mare "incazzato" !
No, non sono più navi. Sono solo "conteiner La Vegas style" tutti tristemente uguali, con tanta plastica e tante, troppe
persone a bordo !

La DANAE è ancor in salute e bellissima !

Princess-Danae---15-Jul-200.jpg

http://www.shipfoto.co.uk/Passenger%20S ... hotos.html

Quanta tristezza nell'ammirare questa foto. Credetemi non è solo l'età che mi rende nostalgico !

Silvano





Silvano
 
T

tano

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

Grazie Silvanes per la foto. A proposito hai qualche della Franca C, dalle tue crociere da mettere ?

Un saluto.
 

silvanes

New member
Re: La Danae ponte per ponte

tano ha detto:
Grazie Silvanes per la foto. A proposito hai qualche della Franca C, dalle tue crociere da mettere ?

Un saluto.

Ciao Tano !

Purtroppo quando sono stato a bordo della FRANCA "C", nel 1970, non ero ancora un "fotoamatore" (si fa per dire !).
Guarda questo sito: http://www.simplonpc.co.uk/FrancaC_Doul ... nchor82433
Naturalmente in inglese. l'Italia ha cancellato dalla memoria la LINEA "C" e non solo, purtroppo.
La memoria non è solo atta a "antichi" brontoloni.......è cultura amico mio !

FrancaC_05.jpg


Silvano
 

valenti

New member
Re: La Danae ponte per ponte

Naturalmente in inglese. l'Italia ha cancellato dalla memoria la LINEA "C" e non solo, purtroppo.

FrancaC_05.jpg


è una cosa non molto bella questa, bisogna comunque secondo me, affermara che il passato è esistito, non serve a cancellare dalla memoria... vi potrò senbrare un po cosi, non so come definirmi..però secondo me è cosi.. :roll: opinione strtetamente personale!!
 

silvanes

New member
Re: La Danae ponte per ponte

valenti ha detto:
Naturalmente in inglese. l'Italia ha cancellato dalla memoria la LINEA "C" e non solo, purtroppo.

FrancaC_05.jpg


è una cosa non molto bella questa, bisogna comunque secondo me, affermara che il passato è esistito, non serve a cancellare dalla memoria... vi potrò senbrare un po cosi, non so come definirmi..però secondo me è cosi.. :roll: opinione strtetamente personale!!

Vero !
Ma non devi, anzi non dovete scordarvi, che la NAVI ITALIANE e non parlo solo quelle da crociere, sono state
e rimangono tuttora, le più belle del mondo. Ve lo dice uno svizzero, anzi un ticinese e quindi non sono di parte.
Ora bisogna costruire "scatoloni" e gli ingegneri navali Italiani si devono adattare ai padroni americani !
No, non mi adeguo, mi è impossibile !

Vado fuori tema: ammirate la GALILEO GALILEI, stupenda, linea elegante e sinuosa.

Galileo03.jpg

http://www.simplonpc.co.uk/ItalyGalileoMarconi.html

Silvano
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

Din Don. Avviso ai gentili signori "naviganti" su questo forum. Vi ricordo che questa discussione è dedicata alla ex Danae di Costa Crociere, oggi Princess Danae. Si prega di tornare in argomento. Grazie ! :wink:
 

valenti

New member
Re: La Danae ponte per ponte

io mi sono attenuto piu che potevo! :wink: mi scuso se ciò a portato ad una discussione forviante..
 
Top