• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le ex navi Costa più belle !

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="Dr. Pianale":72b3c]bellissima discussione...

Sono andato a recuperare le diapositive che fecero i miei genitori sul Eugenio Costa nel settembre 1993 in navigazione settimanale nelle isole greche.

Credo sia una delle ultime crociere che ha fatto quella nave che i miei genitori ricordano come un mix di lusso di altri tempi (c'era ancora la suddivisone in due classi!) e clamorose cadute di stile e funzionalità su alcune cose che dimostravano tutta l'età della nave e l'intenzione di non aggiornarla ulteriormente ... appena posso le scannerizzo e apro una descussione dedicata! :wink:
Sono molto curioso di vedere le foto dell'Eugenio Costa...troppo curioso! :D :wink:
Pensa che ho ancora tutti i today e pure i menù.... :)[/quote:72b3c]Sei come me Cristian... :D :D Comunque sembra che alcune sculture o quadri presenti all'interno dell'Eugenio C andranno ad arredare una sala da pranzo a bordo di una delle nuove navi della Celebrity. :shock:
 
T

tano

Guest
Re: Le ex navi Costa più belle !

Assolutamemte considero L´Eugenio C la nave piú bella,per linea,per comodita,per arredamento,per ristorante,per tecnologia,per concezione,per belleza,per prestazioni, di tutte le navi di linea C.
L´Eugenio rimarrá unica.
Negli anni ´60 e ´70 grazie il lavoro dei miei genitori ho avuto la possibilitá di fare vari viaggi transatlantici e una crociera,partendo sempre da Buenos Aires.Ancora oggi, a occhi chiusi,potrei muovermi sull´Eugenio´come se fossi a casa mía.
Inoltre andavo sempre a visitarla,cuando arrivava al porto Argentino.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Le ex navi Costa più belle !

tano ha detto:
Assolutamemte considero L´Eugenio C la nave piú bella,per linea,per comodita,per arredamento,per ristorante,per tecnologia,per concezione,per belleza,per prestazioni, di tutte le navi di linea C.
L´Eugenio rimarrá unica.
Negli anni ´60 e ´70 grazie il lavoro dei miei genitori ho avuto la possibilitá di fare vari viaggi transatlantici e una crociera,partendo sempre da Buenos Aires.Ancora oggi, a occhi chiusi,potrei muovermi sull´Eugenio´come se fossi a casa mía.
Inoltre andavo sempre a visitarla,cuando arrivava al porto Argentino.
Sei stato veramente fortunato a poter visitare quel gioiello del mare... ti invidio!!!
 
T

tano

Guest
Re: Le ex navi Costa più belle !

Grazie Il-generale-71

Ho fatto tanti viaggi di linea,tante visite.Ho navigato con l´Eugenio dal ´67 al 78,non tutti gli anni.
Comunque devo precisare,che L´ Eugenio,personalmente, mi era piú bella nel suo primo periodo,con l´arredamento fatto da Nini Zoncada.
Molto Italiana,molto elegante,con tre piscine.
Dopo tanti anni l´ho visitata a Buenos Aires nel ´91,dopo l´arredo fatto nel´86 nei cantieri Mariotti.L´aggiungere del teatro a poppa esternamente la resa piú bruttina.Internamente quelle moquette variopinto al posto del lineoum nei corridori di ponte soggiorno,nei ristoranti gli ha fatto perdere tanta bellezza(Sempre e´un parere personale).

Un saluto
 
M

mario1

Guest
Re: Le ex navi Costa più belle !

ciao a tutti.sono un nuovo iescritto io ho fatto la mia prima crociera con costa riviera,se interessa a qualcuno e ci riesco posso mettere in rete le foto degli interni scattate da me
 

mirko

New member
Re: Le ex navi Costa più belle !

Ciao e benvenuto a bordo!
Se vuoi cè l'apposita sezione dedicata al mio primo messaggio.
 

Miglia

Active member
Re: Le ex navi Costa più belle !

mario1 ha detto:
ciao a tutti.sono un nuovo iescritto io ho fatto la mia prima crociera con costa riviera,se interessa a qualcuno e ci riesco posso mettere in rete le foto degli interni scattate da me

Ciao Mario! Benvenuto a bordo!

Ogni contributo degli utenti è super-ben accetto!! Aspettiamo qunidi le foto della Riviera :wink: :wink:
 

Athena

New member
Re: Le ex navi Costa più belle !

Rispondo adesso, ma....
Anch'io dico che la nave più bella era L'Eugenio C.
E non lo dico solo io, a quanto pare, no?
 
Top