• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le Junior Suites della Navigator

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Ho bisogno di sapere tutto lo scibile umano sulle JS in oggetto.... e se poi qualcuno fosse stato nella 7692 (o similari) e mi da qualche consiglio... tanto meglio! :)

Grazie
 

saparife

New member
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Qui ci sono le foto:
http://www.romain-moisescot.com/voyagerclass/albums/cabins/balconies/JS/gallery/_gallery.html
non so se per cominciare possono bastare!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Io inizio a "preoccuparmi" caro Cristian... prima chiedi informazioni su MSC Crociere... poi su Royal Caribbean ! :wink: :lol:

Battute a parte ecco quanto posso dirti.

La junior suite 7692 è posizionata a poppa sul ponte 7. Misura 27,77 m2. A questi si aggiungono 6,03 m2 di balcone privato. Dispone di ampia cabina armadio, servizi privati con doccia, 2 letti bassi convertibili in matrimoniale, ampia area soggiorno con divano letto, estesa area toletta. E' provvista di minibar, tv interattiva, phon, cassaforte.

Foto e tour virtuale a questo link:
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... hipCode=NV

Non ho esperienza diretta con questa JS, ma oggettivamente, vista la posizione a poppa, per evitare vibrazioni di sorta, sarebbe meglio optare per una delle JS situate al Ponte 9 in posizione centrale.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Rispondo a me stesso, dopo aver chiamato il numero verde

La distinzione fra JS e FS sta nel numero dei passeggeri, se si è in pò di 4 vengono vendute le FS che sono un pò più grandi

La mia è una JS
 
T

tano

Guest
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Ciao Dr Pianale.

In Spagnolo si dice : Entre un mal conocido o un mal a conocer, mejor un mal conocido.
Ricordati siamo difronte ad un fenomeno di massa a carattere industriale.
Adesso se mi parli di Silversea....é tutta un´altra cosa, almeno credo.

Un saluto. :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Sono 2 categorie a se stanti. Le Junior Suites (JS) sono tutte configurate come triple. Le Royal Family Suites (FS) invece possono accogliere sino ad 8 passeggeri. E' difficilissimo riuscire ad ottenerne una... sulla Navigator of the Seas le FS sono in tutto 4. Ed in quel caso Cristian avresti fatto davvero un colpaccio.

Le FS misurano infatti ben 54,62 m2, ai quali si aggiungono 21,73 m2 di balcone privato. Dispongono di 2 camere da letto separate, doppi servizi privati, e soggiorno.

Per completare il quadro delle sistemazioni familiari sulla Navigator of the Seas ricordo infine le cabine esterne Family (FO) che misuramo ben 31,40 m2.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

tano ha detto:
Io inizio a "preoccuparmi" caro Cristian... prima chiedi informazioni su MSC Crociere... poi su Royal Caribbean !

Ciao Dr Pianale.

In Spagnolo si dice : Entre un mal conocido o un mal a conocer, mejor un mal conocido.
Ricordati siamo difronte ad un fenomeno di massa a carattere industriale.
Adesso se mi parli di Silversea....é tutta un´altra cosa, almeno credo.

Un saluto. :mrgreen:

Per la Silversea ci stiamo attrezzando.... :mrgreen:
 

lorenzo

New member
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Opperbacco......una family suite????? :D ma non è che ti ha raccomandato cojke???? :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Italian Cruiser ha detto:
Io inizio a "preoccuparmi" caro Cristian... prima chiedi informazioni su MSC Crociere... poi su Royal Caribbean ! :wink: :lol:

Battute a parte ecco quanto posso dirti.

La junior suite 7692 è posizionata a poppa sul ponte 7. Misura 27,77 m2. A questi si aggiungono 6,03 m2 di balcone privato. Dispone di ampia cabina armadio, servizi privati con doccia, 2 letti bassi convertibili in matrimoniale, ampia area soggiorno con divano letto, estesa area toletta. E' provvista di minibar, tv interattiva, phon, cassaforte.

Foto e tour virtuale a questo link:
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... hipCode=NV

Non ho esperienza diretta con questa JS, ma oggettivamente, vista la posizione a poppa, per evitare vibrazioni di sorta, sarebbe meglio optare per una delle JS situate al Ponte 9 in posizione centrale.

Ecco, ho fatto vedere le foto e i link alla moglie e.... le cose non vanno affatto bene... :-(

La risposta (testuale) è stata: "Ma a me quella camera lì non sembra una suite! Paghiamo una suite per una cabina che è arredata come una cabina normale...quella che aveva Maurizio sulla Romantica era una suite, questa è solo un cabina normale pò più grande"

Morale la mia idea della NOTS sembra essere stata cassata per la sensazione che il rapporto spesa/cabina non sia particolarmente vantaggioso...

Ultima idea è i Colori dell'Egeo con la Romantica da Civitavecchia...ovviamente in suite.

Probabilmente è anche colpa mia che non la "contagio" abbastanza.... non riesco a farmi venire la febbre da crocierite che la porta ad accettare le mie scelte per sfinimento quando penso che con i soldi di 7 giorni in suite nel mediterraneo mi farei un paio di crociere lunghe in giro per il mondo in una cabina interna... o una altro viaggio di 2 settimane in oriente.

:mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Cristian... la Junior Suite non è paragonabile ad una suite. Corrisponde infatti ad una Mini Suite. E Junior Suite è la terminologia alternativa per Mini Suite.

Se comunque tua moglie non è convinta, meglio che optiate per un'altra nave. La Navigator of the Seas ha suites che la lascerebbero a bocca aperta... ma sistemazioni di quel tipo, quando disponibili, hanno un prezzo non indifferente.

Ultima domanda ? Quanto vi avevano chiesto per la Junior Suite sulla Navigator of the Seas ?

Da catalogo Costa 2009, una sistemazione corrispondente alla Junior Suite, ossia la Mini Suite di Romantica, viene venduta a 1.660,00 euro a persona (più tasse e quote di servizio) in Prenota Subito. Le 2 categorie di Suites (S e GS) invece vengono vendute a 1.960,00 euro e a 2.210,00 euro (più tasse e quote di servizio).
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Si, è una questione di terminologia che ha indotto errate aspettative

Comunque la JS sulla NOTS viene venduta a 1600 euro a persona....siamo lì con le minisuite di Costa, che, le sto vedendo ora sul sito, non hanno il balcone, ma sono un pòchino più grandi e hanno un arredamento più "caldo"...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Cristian, la scelta tra Navigator of the Seas e Costa Romantica sta tutta a voi.

Costa Crociere rappresenta per te e la tua famiglia una compagnia ben conosciuta in tutti i suoi aspetti. Royal Caribbean invece è completamente una novità.

Si tratta di scegliere tra una meganave iperattrezzata che stupisce positivamente sotto ogni aspetto ed una nave tradizionale di medie dimensioni molto elegante.

Nessun paragone è possibile sugli itinerari. La partenza del 30 agosto della Navigator corrisponde ad un itinerario nel Mediterraneo Occidentale. Costa Romantica offre crociere nel Mediterraneo Orientale.
 

bibilica

New member
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Cristian , io sono contenta che ti interessi ad altre compagnie , solo provandole puoi apprezzare la migliore !
 

lingoss

New member
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

bibilica ha detto:
Cristian , io sono contenta che ti interessi ad altre compagnie , solo provandole puoi apprezzare la migliore !
Come non quotare Dorina! La penso esattamente come te! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Ciao Dr Pianale.

Volevo solo dirti che qualora la tua scelta sia per Romantica, di tener presente che, la Tosca e la Elisir, sono le miglior cabine della flotta. Ottime sono anche le minisuite che sono sul ponte Montecarlo e le dieci Suite con balcone che sono a ponte Madrid.
Invece lascia perdere le quattro suite centrali a prua che sono a ponte Montecarlo, che confinano con la Tosca e la Elisir.

Un saluto.

Dimenticavo....mi sa che tua moglie ha capito tutto. :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le Junior Suite delle Navigator

Re: Le Junior Suite delle Navigator

Come ho già detto la scelta della nave è una questione che riguarda strettamente Dr Pianale e la sua famiglia.

Per loro Costa Crociere rappresenta una garanzia, dal momento che viaggiano da anni con questa compagnia, conoscendone tutti gli aspetti. Royal Caribbean è completamente una novità... ed un certo scetticismo verso un prodotto che non si è mai provato di persona è comprensibile.

Un confronto diretto tra Costa Romantica e Navigator of the Seas è possibile solo per quanto riguarda le sistemazioni. Per il resto sono 2 navi così differenti come dimensioni che è suprfluo qualsiasi paragone. E' ovvio che la Navigator of the Seas sia molto più attrezzata... è molto più grande e moderna.

Le Jumior Suites della Navigator sono leggermente più piccole delle Mini Suites di Costa Romantica (circa 4 m2 in base al confronto delle dimensioni), ma sono comunque provviste di un bel balcone privato. Le uniche sistemazioni provviste di balcone privato presenti su Costa Romantica sono 10 suites.

L'unico consiglio che mi sento di dare a Dr Pianale per la scelta della nave è valutare attentamente quali sono le sue esigenze primarie e quelle della sua famiglia, così da capire quale nave è più adatta alle sue esigenze.

Inutile aggiungere che se le esigenze primarie sono basate sulla disponibilità di ampie aree dedicate alle famiglie, di estese attrezzature sportive, di flessibilità e di scelta nella ristorazione la Navigator of the Seas esce vincente dal confronto sotto ogni punto di vista.

-Per le famiglie: Adventure Ocean è il loro paradiso. Circa 1/3 del Ponte 12 è dedicato a spazi per bambini e ragazzi.
-Ristoranti: ristorante principale su 3 livelli, Windjammer Café, Jade Restaurant, Café Promenade (tutti già compresi nel prezzo). Johnny Rocket's, Portofino e Chops Grill (ristoranti a tema con supplemento).
-Aree sportive: Fitness Center e Day Spa su 2 livelli, Ponte 13 interamente dedicato allo sport (campo polifunzionale, pista da pattinaggio, campo da minigolf, parete per arrampicata), Studio B ossia lo Stadio per Pattinaggio su Ghiaccio.
 
Top