• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

l'estate d'inverno nell'oceano indiano

capricorno

Super Moderatore
Grazie, domani ho l'aereo.......domenica ho visto la trasmissione GEO su Rai 3. Hanno mostrato un servizio proprio su Madagascar, e tra alcuni siti mostrati c'era anche Tsingy Rossi.......e sono rimasto colpito da tutti i posti tranne che Tsingy. Non sono più sicuro se la farò.....grazie per i consigli che mi avete dato

Mimmo ho letto ora! Buona vacanza !!!!:D
 

nicolini marisa

New member
il viaggio continua a reunion e a mauritius

il viaggio continua a reunion e a mauritius

Siamo rimasti al 23 dicembre antivigilia di natale in piena navigazione nelle acque dell'oceano indiano coi suoi bellissimi tramonti e seguendo rotte sud orientali. Un po mi è dispiaciuto lasciare il Madagascar perchè è una terra veramente affascinante e abbisognerebbe di molto più tempo per visitarla e quindi sicuramente ci ritornerò magari contattando Lucky...Nel giorno 23 si sono fatte le solite cose che si fanno in nave: chiacchiere , balli ," mangiate " a tutte le ore , e ancora chiacchiere , balli e "mangiate"...L'unica cosa mancante in neoromantica è il teatro...
il 24 arriviamo a Reunion e più precisamente a Saint Denis e alle 7 circa faccio l'ennesima escursione "viaggio nel selvaggio sud dell'isola" con la circumnavigazione dell'isola verso st. andrè st benoit e st. rose fino alla prima fermata alla chiesa di notre dame des laves.Poi nella regione del grand brulè dove le eruzioni si susseguono quasi ogni anno . Poi si prosegue verso una tenuta "giardino di spezie e profumi" dove una vegetazione lussureggiante la fa da padrona con tutte le varie essenze specie di vaniglia e di vetiver che riempiono l'aria . Dopo il pranzo tipico a cap mechant si va al mercato di st. pierre . Dopo gli acquisti ( vaniglia in primis ) si ritorna a bordo verso le 17. Alle 18 si riparte e questa volta per la meta finale e cioè Port Luis.
E sarà anche il giorno di Natale . Ora ci lasciamo e ci ritroveremo un'altra volta per l'ultima tappa .
 

mgl

New member
ciao Marisa
anche noi faremo la stessa crociera
potresti mandarmi la e mail di lucky così lo contatto per organizzare un escursione
se hai anche altri riferimenti, grazie !!
 

nicolini marisa

New member
Cara Laura , è un po che non entro sul sito di forum crocieristi e quindi mi sono persa ben sette mesi di crociere e diari di bordo... Ma ora che è il 14 agosto scrivo queste due righe per dirvi che anch'io a dicembre vorrei fare una crociera ed ero indecisa tra quella di Bombay ,Maldive con Cylon o quella dello scorso fine anno ... e sapete la novità? Ritorno alle seychelles , ma questa volta in compagnia di mia figlia Beatrice ... Ho letto che farete quella dell'India , per quest'anno a me preclusa per via dei turni di lavoro in ospedale ...(comprendendo natale e santo stefano..) Ma sicuramente si farà anche quella in altra data..
Un caro abbraccio e a risentirci.. Se mettete il diario di bordo dell'India e dello Sri lanka sarebbe veramente utile!!! Baci da Marisa
 

Garbarino

New member
Grazie dell'informazione io faccio la stessa Crociera , parto il 23-12-2016, La costa mi ha proposto una gita dite bellissima e di non farsela scappare perché poi sulla nave è già prenotata e non ci sono più posti! escursione LE DUE PERLE delle scheychelles -isole di Plaslin e La Digue durata 10 ore Euto 219-00.

Mi può dare un consiglio se è il caso di prenotarla? La ringrazio tanto Franca
 

Garbarino

New member
Salve me . ho letto che ha fatto tutte le escursioni sono a chiederle me la consiglia l'escursione .LE DUE PERLE DELLE SCHEICHELLES costo Euro 219.000 .

La ringrazio Franca
 

bianchi62

Member
Salve Garbarino anche io e mio marito faremo la tua stessa crociera, partiremo da Milano il 22/12 e se ti fa piacere potremmo organizzare qualche escursione insieme
mi sto documentando per capire, se vale la pena fare le escursioni con la costa o in autonomia soprattutto alle seychelle dove la nave si fermera' 3 giorni
per quanto riguarda il madagascar se Marisa mandera' anche a me la mail di Lucky provoa contattarla e sentire cosa mi propone.
a presto.
 
Ultima modifica:

bianchi62

Member
salve Garbarino
anche io e mio marito faremo la stessa crociera e partiremo da Milano il 22/12, se ti fa piacere potremmo organizzare qualche escursione insieme
Mi sto documentando per capire se e' meglio fare le escursioni con Costa o se e' meglio e piu' economico fare in autonomia, sopratutto alle Seycelles visto che la nave si fermera' 3 gg.
Se Marisa invieraì anche a me la Mail di Lucky la contattero' per sapere cosa mi propone per il madagascar
a presto
 

janus

New member
Si può fare più o meno tutto da soli spendendo circa 1/3 - 1/4 rispetto alle escursioni ufficiali (comunque da preferire se siete anziani e/o con difficoltà motorie importanti e/o parlate solo italiano), ho messo alcuni consigli nella sezione ScaliAfricaOceanoIndiano.

Son tornato da poco e vi riassumo le mie sensazioni.

ITINERARIO: stupendo, da 10 e lode, tutte gli scali sono bellissimi...valutate (se potete) l'opzione di fare due giri competi da 14gg... ne vale la pena

NAVE: molto bella, piccolina ma curatissima senza alcun minimo segno di usura

CABINA: esterna con oblò molto bella

VOLO EMIRATES perfetto

CONFORT NAVE IN NAVIGAZIONE: la nave si muove parecchio, in maniera davvero "anomala" e spaventosa...anche con il mare poco mosso o quasi calmo.
Per parecchio intendo dire che l'acqua della piscina di poppa schizza fino ad arrivare alla vasca idromassagio (che oltre a non essere vicina è anche ad un livello superiore, quasi mezzo piano rispetto all'acqua della piscina).
Pur non soffrendo particolarmente il mal di mare... è capitato anche a me (due volte) di passare la giornata cercando un punto nave docile, il divanetto centrale nella hall del ponte 5 quindi avvistatelo subito all'imbarco perchè probabilmente vi servirà!
... anche in cabina (esterna) quasi sempre ci si doveva tenere alle pareti, si sentiva lo scricchiolio dei mobili e si percepiva davvero l'emozione della navigazione d'altri tempi.
Mai visto nulla del genere in quasi 100gg totali passati sulle altre navi (sempre Costa)... c'è da dire che il più delle volte è un dondolio semi-piacevole (se non soffrite il mal di mare) quindi nulla da temere... comunque si muove, si muove tantissimo anche con il mare calmo e il vento relativamente debole.
Con il mare mosso la navigazione è davvero dura... molto mosso per fortuna non incontrato.

ps: nonostante questo io avrei fatto un altro giro da 14gg eh!
 
Ultima modifica:

Garbarino

New member
Salve SiG.ra Bianchi
Io e la mia consuocera anche noi partiremo da Milano il 22/12.Ci teniamo in contatto per incontrarci, purtroppo alla mia consuocera ha problemi ad un ginocchio e in agenzia abbiamo chiesto assistenza solo per aeroporto.. Volentieri da organizzare delle escursioni insieme!!
Ho già prenotato due escursioni con la costa: 26-12-2016 LE DUE PERLE DELLE SEYCHELLES . LE ISOLE DI PRASLIN E LA DIGUE.
31-12- NOSY BE: I SEGRETI DEL YALANG-YLANG E LA FORESTA SACRA. Per altri giorni se facciamo un gruppo possiamo fare benissimo in autonomia!A presto Franca
 

bianchi62

Member
oceano indiano costa

oceano indiano costa

Salve SiG.ra Bianchi
Io e la mia consuocera anche noi partiremo da Milano il 22/12.Ci teniamo in contatto per incontrarci, purtroppo alla mia consuocera ha problemi ad un ginocchio e in agenzia abbiamo chiesto assistenza solo per aeroporto.. Volentieri da organizzare delle escursioni insieme!!
Ho già prenotato due escursioni con la costa: 26-12-2016 LE DUE PERLE DELLE SEYCHELLES . LE ISOLE DI PRASLIN E LA DIGUE.
31-12- NOSY BE: I SEGRETI DEL YALANG-YLANG E LA FORESTA SACRA. Per altri giorni se facciamo un gruppo possiamo fare benissimo in autonomia!A presto Franca

ho visto adesso la sua risposta, abbiamo formato un gruppo di 8 persone e ci incontreremo a bordo, se vuoi ti puoi unire a noi.
Antonella
 

Garbarino

New member
Salve Sig.re Bianchi
Io e lamia consuocera abbiamo prenotato due escursioni : Le due Perle delle Seychelles 26-12-16 e NOSY Be i secreti del Ylang e la foresta Sacra. 31-12-2016-Se Fate anche voi le stesse escursioni ci troviamo e conosciamo per provare a fare altre escursioni da soli!
Io sono bionda e occhiali da vista Rossi!! A presto!
 

Maurizio1955

New member
ciao tutti, ho aspettato un po a scrivere sulla mia ultima crociera sulla oceano indiano con Costa Neoromantica, che abbiamo fatto io e e mia moglie, questo ottobre 2016,ho aspettato perché contrariamente alle altre, questa e' la nona crociera, sono membro del costa club quale perla diamante,ho avuto dei problemi, la cabina 1001, praticamente al deck 10, impossibile stare affacciato al balcone, perché dal primo all ultimo giorno lavoravano sul sottostante camminatoio, per ben 15 gg,!!non e' affatto piacevole respirare la calce e subito un martellio continuo, fortunatamente si usciva in escursione e ritornavamo con la speranza che sarebbe cessato il rumore e la puzza, no!! fino alle 19,00 di Sera per riprendere alle 7.30, un inferno !! Ho chiesto l intervento del custumer service che e' intervenuto guarda caso il giorno prima dello sbarco a Mauritius!!sono deluso anche su alcune escursioni della Costa, tipo alle Seychelles, resort unix e di lusso, secondo loro, del proprietario dell azienda turistica, ove la spiaggia non esagero ma se era lunga 100 metri era molto ! in Madagascar, resort esclusivo della Costa, pranzo con Aragosta, e serpente che attraversa indisturbato la sala pranzo,preoccupato ho chiesto, ma gentilmente mi risposero che ormai e' andato, ma forse non era pericoloso!!come scritto sopra ho aspettato qualche settimana prima di postare, sto pensando per il 2017 altre 2 crociere, una isole greche e l altra per fine anno Caraibi, spiacerebbe lasciare Costa, dopo quasi 7 anni, ma temo che le cose non miglioreranno, un vostro giudizio mi aiuterebbe di certo nelle prossime scelte,a tutti gli ami, buon anno 2017 e buona crociera a tutti ! ISSOBANCO1955
 
Top