• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lindblad Expedition

pierberio

Member
Vibrata lamentela del fondatore, Sven Lindblad, nei confronti delle politiche di prezzo praticate dalla concorrenza.

Da Cruise Industries News, 30 aprile scorso:
""
Sven Lindblad, fondatore e CEO di Lindblad Expeditions, ha preso di mira altre compagnie di crociere del settore expedition per le pratiche sui prezzi durante la comunicazione degli utili del primo trimestre di Lindblad, martedì.

“Mentre il 2023 si evolveva attraverso l’estate e l’autunno, abbiamo iniziato a vedere azioni di prezzo sempre più drammatiche, a volte anche offerte due al prezzo di uno per le stagioni di punta in luoghi come l’Antartide”, ha affermato Lindblad.

“Chiaramente, il rapporto tra offerta e domanda è sbilanciato per alcuni dei nostri colleghi, così come una certa preoccupazione derivante da Covid”, ha continuato.

“Piuttosto che buttarci nella mischia, date le potenziali implicazioni a lungo termine per la proposta di valore che offriamo, abbiamo mantenuto l’impegno a non aumentare il tasso di occupazione e a mantenere l’integrità dei prezzi, cosa che potete vedere con il nostro rendimento netto in leggero aumento rispetto a un anno, rispetto al primo trimestre di un anno fa. C’è poco o nessun vantaggio nell’aumentare l’occupazione se la resa diminuisce proporzionalmente”.

La società ha registrato un calo dell’occupazione nel primo trimestre, al 76%, rispetto all’81% del primo trimestre del 2023.

Lindblad ha osservato che l'azienda potrebbe raggiungere il 100% di occupazione “domani se adottassimo alcune cattive abitudini che avrebbero un effetto molto negativo sul business a lungo termine. Quindi, le navi, le navi piccole e le navi del settore expedition, non possono funzionare con ricavi pari al 50%. Non è sostenibile”.

“Quindi aumentiamo l’occupazione”, ha detto, “ma allo stesso tempo, assicuriamoci di non invalidare l’integrità dei prezzi, perché una volta che si fa troppo, è difficile tornare indietro”.
""
 
Top