• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

madagascar mauritius e seychelles

emanuelebs

New member
Buongiorno, mi accodo anche io nella speranza che il peggio sia passato, il 23 febbraio ormai giorno dopo giorno si avvicina sempre più
 

emanuelebs

New member
Ciao , siamo rimasti in stand by fino ad oggi per alcuni imprevisti, cmq domani prenoterò l'escursione all'isola dei cervi che mi hai suggerito, ho contattato una guida per le Seychelles, mentre sono ancora in alto mare per quello che riguarda il Madagascar
 

simotour

Active member
La data della partenza si avvicina, noi per Nosy Be ci affideremo a Costa per andare ad Iranja vista la lunga navigazione preferiamo non rischiare.
 

simotour

Active member
Ciao Fiorenza, oggi ho ricevuto la comunicazione dei voli, saremmo sullo sesso volo, noi imbarchiamo a Roma. Un pò scomodo l'orario del rientro con partenza da Mauritius all 10,25. Cha programmi hai per le escursioni?
 

fiorenza

Member
Ciao Simonetta, bene allora ci vedremo a Roma. Io ho prenotato escursioni con Costa
Victoria e l'isola di Mahè il 26/02 - Praslin e la Digue il 27/02 -ile aux cerfs l'8/03 poi vedremo.
Che numero di cabina hai?
 

simotour

Active member
Ciao Fiorenza faremo assieme anche l escursione a Praslin e la Digue. Vedo che non puoi ancora ricevere messaggi privati, ci possiamo sentire con mail il mio indirizzo di Ostia elettronica e' [email protected]
 

Adriana50

New member
Speriamo che i forumini che hanno già fatto questa crociera ci raccontino le loro esperienze e ci diano dei consigli
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Sono appena tornata(il 26 gennaio) dalla crociera con Neo Classica: premetto che condivido ogni parola di quanto riportato da Fiorenza; purtroppo il tempo non è stato clemente ma l'itinerario è fantastico. Io avevo prenotato già da casa tutte le escursioni con Costa perché temevo di non riuscire a trovare amici con cui condividere le gite. Posso darvi delle dritte riguardo le escursioni cui ho partecipato:
Mahe Robinson Crusoe: bella ma con mare piuttosto mosso e troppo cara
Pralin e La Digue: vale il viaggio, posti incantevoli, purtroppo solo un'ora per il bagno ad Anse Source d'Argent e cara come il fuoco. Forse è possibile organizzarsi da soli spendendo meno
Nosy Be: isole Komba e Tanikely. Sotto il diluvio universale e traversata con mare da paura; sconsigliabile a chi non ha dimestichezza con il mare. Io mi sono divertita, ma altri erano terrorizzati. Penso che con sole e mare calmo siano due isolotti magnifici. Villaggetti rurali e uno spaccato di vita malgascia. Se scegliete questa escursione....guardate le previsioni
Diego Suarez: Tsigny Rossi:meraviglioso!!!!! Un bellissimo Canyon e non dico di più per non rovinare la sorpresa. DA NON PERDERE. E' in assoluto la più bella escursione
Tamatave:Foulpointe: non vale niente!!! Altri amici sono tornati invece entusiasti dall'escursione ai canali di Pangalanes
Réunion: a letto con la febbre!!!!
Port Louis: Isola dei cervi bellissima, si può tranquillamente organizzare la gita da soli.
E' stata una crociera comunque bellissima, nonostante il tempo a volte pessimo, per i posti meravigliosi. Ripartirei domani....
Buona vacanza
 

simotour

Active member
Grazie Adriana sei stata gentilissima, approfitto ancora per chiederti notizie sulla vita di bordo e sull abbigliamento delle serate
 

Nicky

New member
....buonasera... avete postato qualche diario inerente a questa crociera se si dove?... io parto il mese prossimo e faro' lo stesso giro... grazie
 
Top