• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner of the Seas e Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Come da titolo, come funziona la connessione ad internet e che costi ha?
Eviterei di portarmi il portatile se non ne vale la pena.... ma averlo con me sarebbe preferibile (lo porto quasi ovunque)
 

chimera76

New member
Non so se l'avevi già visto sul sitoi riporto le informazioni che danno loro sul WIFI.

"Posso collegarmi ad internet sulla nave?
A seconda della nave ci sono aree coperte dalla rete WiFi dove è possibile usare il proprio computer; inoltre il centro internet è disponibile su tutte le navi. Il costo del collegamento è 0.55 dollari al minuto ed è possibile comprare tessere prepagate per 28 dollari per 1ora. Tali prezzi possono variare. NB:il servizio WIFI è disponibile anche in camera esclusivamente sulle navi delle classi Freedom e Oasis."
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie Chimera, l'avevo visto (dopo aver pubblicato il post).
Vorrei però ugualmente capire quanto sia veloce la connessione. 28 Dollari per un'ora sono parecchi direi, se poi la connessione è lenta sono tantissimi.
In cabina è possibile connettersi col cavo immagino... qualcuno ne ha avuto esperienza?
 

giusri

Active member
ti parlo della Navigator, comunque gemella della Mariner, e ti devo dire che il collegamento wifi è scadende, tanto da annoverarlo tra i (pochi) difetti della nave.
 

Cokj72

New member
voglio rifare l' avvocato difensore :D

WiFi, il wifi funziona con onde radio, le quali onde radio non fanno poi così bene. Gli Access Point "certificati" (che poi cosa vuoi certificare visto che funzionano tutti allo stesso modo...) che fanno "poco" male costano molto (e quando scrivo molto è molto veramente), quindi in un momento di vacche magre le compagnie (ed in primis RCCL) si vedono bene dall' installare una rete WiFi degna di questo nome.

Per coprire solo le cabine, secondo me dovrebbero essere posizionati un AccessPoint nel corridoio che serva massimo sei cabine, mentre nelle aree comuni (piscine e saloni (e RP:D) ne basterebbero qualcuna di meno. Comunque per installarli devono essere sempre "passati" i cavi ethernet per il loro funzionamento, anche qui spesa non da poco.

A par mio per coprire un classe Voyager OtS di una rete Wifi decente la spesa è superiore al milione di € (poi ci vuole un squadra di tecnici per farla funzionare).

PS: le postazioni fisse sono spesso libere...
 

giusri

Active member
il tuo discorso non fa una piega, soprattutto la frase finale, ma è un'altro discorso, chiedevano del collegamento wifi, quindi si può dire che funziona solo in alcune aree comuni
 

Cokj72

New member
sicuramente nei corridoi non ho mai visto AccessPoint (se sono posizionati sotto il controsoffitto non lo so...).

Ma io dico cosa ci dobbiamo fare con il web in crociera ?

Non ho mai preso un pacchetto, se mi occorre inviare un' email o leggerla "striscio" e via. Forse quest' anno lo prenderò per risparmiare un pochino poichè ho qualche problemino ed allora in navigazione, non volendo telefonare passando per gli USA, utilizzero un pò il web on the Sea
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top