• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere, aggiornamento posizioni flotta.

capricorno

Super Moderatore

Aggiornamento di marzo: dove si trova nel mondo la flotta di MSC Crociere?​

  • 15 marzo 2024
MSC Euribia a Kiel

Con l’avvicinarsi della fine della stagione invernale, la flotta MSC Crociere si prepara a riposizionarsi in nuove regioni del mondo.
Ecco le posizioni e gli itinerari di ogni nave MSC al 15 marzo 2024.
MSC World America
Anno di costruzione: 2025
Capacità: 5.400 ospiti
Località: St. Nazaire, Francia
Sorella della MSC World Europa costruita nel 2022, la MSC World America è attualmente in costruzione presso il cantiere navale Chantiers de l'Atlantique a St. Nazaire, in Francia. A partire dall’aprile 2025, la nave alimentata a GNL offrirà crociere di una settimana nei Caraibi con partenza da PortMiami .
MSC Euribia
Anno di costruzione: 2023
Capacità: 4.888 ospiti
Località: Nord Europa
La MSC Euribia trascorrerà la stagione invernale nel Nord Europa. Nel mese di marzo, il programma della nave prevede una serie di crociere di una settimana in Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra e Germania con soste a Rotterdam, Zeebrugge, Le Havre, Southampton e Amburgo.
MSC Seascape
Anno di costruzione: 2022
Capacità: 4.560 ospiti
Località: Caraibi occidentali
La MSC Seascape continua ad offrire crociere di sette notti ai Caraibi. In partenza da PortMiami, gli itinerari della nave prevedono visite a diverse destinazioni nella regione, tra cui Bahamas, Giamaica, Porto Rico, Grand Cayman e altro ancora.
MSC World Europa
Anno di costruzione: 2022
Capacità: 5.400 ospiti
Località: Mediterraneo occidentale
Navigando in Europa tutto l'anno, MSC World Europa offre crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale. Nel mese di marzo la nave alimentata a GNL percorre un itinerario regolare che prevede soste a La Valletta, Palermo, Civitavecchia, Genova, Marsiglia e Barcellona.
MSC Seashore
Anno di costruzione: 2021
Capacità: 4.560 ospiti
Località: Bahamas
Una delle navi da crociera MSC con sede negli Stati Uniti, la MSC Seashore, sta attualmente salpando da Port Canaveral. Il programma della nave comprende crociere da tre a sette notti verso destinazioni alle Bahamas, Messico, Porto Rico, Repubblica Dominicana e altre.
MSC Virtuosa
Anno di costruzione: 2021
Capacità: 4.888 ospiti
Ubicazione: Medio Oriente
La MSC Virtuosa sta attualmente concludendo la sua stagione invernale in Medio Oriente. Prima di tornare in Europa ad aprile, la nave costruita nel 2021 continua a offrire crociere di una settimana nella regione che includono porti di scalo negli Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Qatar.
MSC Grandiosa
Anno di costruzione: 2019
Capacità: 4.888 ospiti
Ubicazione: Brasile
Dopo il debutto in Sud America nel mese di novembre , la MSC Grandiosa continua ad offrire crociere di una settimana in Brasile. Fino alla fine di marzo, l'itinerario locale della nave prevede visite a Búzios, Maceió e Salvador, oltre a tre giorni di crociera nell'Oceano Atlantico meridionale.
MSC Bellissima
Anno di costruzione: 2019
Capacità: 4.500 ospiti
Località: Estremo Oriente
La MSC Bellissima è recentemente arrivata a Shanghai per celebrare il ritorno di MSC Crociere in Cina dopo un intervallo di quattro anni. Al servizio del mercato locale, la nave da 4.500 ospiti è ora pronta ad offrire una serie di brevi crociere in Giappone e Corea del Sud .
MSC Seaview
Anno di costruzione: 2018
Capacità: 4.140 ospiti
Località: Sud America
La MSC Seaview sta completando la sua stagione invernale in Sud America. Dopo aver offerto per diversi mesi crociere verso destinazioni locali in partenza da Rio de Janeiro, la nave darà il via a una crociera di riposizionamento nel Mediterraneo occidentale alla fine di questo mese.
MSC Seaside
Anno di costruzione: 2017
Capacità: 4.140 ospiti
Ubicazione: Caraibi meridionali
La MSC Seaside continua ad offrire crociere di una settimana nei Caraibi meridionali. Partendo da Martinica e Guadalupa, gli itinerari prevedono visite a diverse destinazioni della regione, tra cui Dominica, Barbados, Antigua e St. Lucia.
MSC Meraviglia
Anno di costruzione: 2017
Capacità: 4.500 ospiti
Ubicazione: costa orientale degli Stati Uniti
Partendo da New York City tutto l'anno, la MSC Meraviglia offre crociere di sette notti in Florida e alle Bahamas. Oltre a Nassau e Port Canaveral, gli itinerari della nave prevedono visite regolari all'isola privata di MSC, Ocean Cay.
MSC Preziosa
Anno di costruzione: 2013
Capacità: 3.500 ospiti
Località: Brasile
La MSC Preziosa sta svernando in Sud America. Salpando da Santos , la nave costruita nel 2013 offre attualmente una serie di crociere di tre e quattro notti verso diverse destinazioni in Brasile, tra cui Búzios, Balneário Camboriú e Ilhabela.
MSC Divina
Anno di costruzione: 2012
Capacità: 3.500 ospiti
Località: Caraibi occidentali
La MSC Divina continua a salpare da PortMiami per una serie di crociere da 3 a 11 notti verso i Caraibi e le Bahamas. Dopo aver completato la stagione invernale nella regione, la nave costruita nel 2012 inizierà una crociera di riposizionamento in Europa a metà aprile.
MSC Magnifica
Anno di costruzione: 2010
Capacità: 2.550 ospiti
Località: Bahamas
Dal porto di Miami salperà anche la MSC Magnifica per una serie di brevi crociere alle Bahamas . Oltre a Nassau, gli itinerari della nave prevedono visite a Key West e all'isola privata della compagnia vicino a Bimini, Ocean Cay MSC Marine Reserve.
MSC Splendida
Anno di costruzione: 2009
Capacità: 3.300 ospiti
Località: Sud Africa
Per la prima volta nella regione, la MSC Splendida sta attualmente navigando in Sud Africa. Mirando al mercato locale, il programma della nave prevede partenze da Durban e Città del Capo, per brevi crociere che visitano Mozambico, Namibia e altro ancora.
MSC Fantasia
Anno di costruzione: 2008
Capacità: 3.300 ospiti
Località: Mediterraneo occidentale
La MSC Fantasia trascorrerà la stagione invernale in crociera nel Mediterraneo occidentale. Partendo da più porti di origine, l'itinerario regolare della nave costruita nel 2008 prevede visite a destinazioni in Italia, Spagna e Francia.
MSC Poesia
Anno di costruzione: 2008
Capacità: 2.550 ospiti
Località: Rio delle Amazzoni
Proseguendo la sua crociera intorno al mondo di 114 notti , la MSC Poesia sta attualmente risalendo il Rio delle Amazzoni, nel nord del Brasile. Durante la crociera nella regione, la nave visiterà diverse destinazioni, tra cui Manaus, Alter do Chão, Belém e Macapá.
MSC Orchestra
Anno di costruzione: 2007
Capacità: 2.550 ospiti
Località: Mediterraneo occidentale
La MSC Orchestra offre crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale. In sostituzione della stagione invernale cancellata nel Mar Rosso , il programma prevede itinerari in Italia, Francia e Spagna, evidenziati da una visita a Cagliari, in Sardegna.
MSC Musica
Anno di costruzione: 2006
Capacità: 2.550 ospiti
Località: Sud America
La MSC Musica è l'ennesima nave MSC che conclude il programma invernale in Sud America. Attualmente offre crociere in Brasile, Uruguay e Argentina, la nave costruita nel 2006 inizierà il suo viaggio di ritorno in Europa il 31 marzo.
MSC Opera
Anno di costruzione: 2004
Capacità: 2.160 ospiti
Località: Medio Oriente
La MSC Opera offre attualmente crociere di una settimana in Medio Oriente. Prima di iniziare un viaggio di riposizionamento nel Mediterraneo alla fine di aprile, la nave da crociera costruita nel 2004 continua a offrire itinerari per Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas, Khasab e Muscat.
MSC Lirica
Anno di costruzione: 2003
Capacità: 2.000 ospiti
Località: Sud America
Dopo aver trascorso l'inverno salpando da un nuovo porto in Brasile , la MSC Lirica sta attualmente tornando in Europa. La crociera di riposizionamento di 25 notti è partita dall'Argentina all'inizio di questo mese e terminerà in Italia il 30 marzo.
MSC Sinfonia
Anno di costruzione: 2002
Capacità: 1.900 ospiti
Località: La Valletta, Malta
Fuori servizio a causa della situazione geopolitica in Israele, la MSC Sinfonia è stata recentemente sottoposta a un bacino di carenaggio di routine a Malta . Trascorrendo l'estate offrendo crociere di sette notti nel Mediterraneo orientale, la nave riprenderà il servizio il 24 marzo.
MSC Armonia
Anno di costruzione: 2001
Capacità: 2.000 ospiti
Località: Sud America
La MSC Armonia offrirà un'ultima crociera in Sud America prima di iniziare il suo viaggio di riposizionamento verso l'Europa il 17 marzo. Salpando andata e ritorno da Santos, l'itinerario di sette notti prevede visite a Punta del Este e Montevideo, in Uruguay, e Buenos Aires, in Argentina.



Cruise Industry news. com
 
Top