• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Euribia , mito , bellezza e sostenibilità ambientale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
MSC EURIBIA
#SaveTheSea

1684220724652.png

MSC Euribia prende il nome dall'antica dea Euribia che sfruttò i venti, il clima e le costellazioni per dominare i mari, e come la dea, la nave allo stesso modo ha il pieno controllo dell'utilizzo di di tecnologie sostenibili all'avanguardia per proteggere e preservare il prezioso ecosistema marino .
La nave è anche arricchita con nuove sorprendenti caratteristiche. Non solo i ponti vantano numerose opere d'arte originali, ma per la prima volta lo scafo stesso è un capolavoro da ammirare

Impegno ambientale

Sistema avanzato di trattamento delle acque reflue a bordo
• Tutte le acque reflue a bordo confluiscono al sistema di trattamento delle acque, così da non permettere all'acqua di lasciare la nave senza che abbia subito uno specifico trattamento di pulizia con standard molto elevati.
• Ciò evita che organismi oceanici estranei vengano trasportati da una zona oceanica ad un'altra, il che potrebbe minacciare gli ecosistemi locali.

Gestione dei rifiuti
• Tutti i materiali di scarto raccolti vengono differenziati per separare gli elementi destinati al riciclo.
• Abbiamo ridotto significativamente i rifiuti di plastica attraverso un programma che elimina o sostituisce gli articoli in plastica monouso.

Efficenza energetica
• Ampia gamma di strumenti per il risparmio energetico per massimizzare l'efficienza del riscaldamento, della ventilazione e dell’aria condizionata smart.

Nave ad alimentazione GNL

• Il GNL elimina virtualmente gli ossidi di zolfo (SOx) e il particolato e riduce gli ossidi di azoto (NOx) del 85%.
• L'eliminazione di SOx dal carburante significa che EGCS (scrubbers) non sarà richiesto.
• Il GNL riduce le emissioni di gas serra fino al 20%.
• Lo scafo della nave (la parte sotto l'acqua) è rivestito con vernice speciale per ridurre la crescita di organismi, così da diminuire la resistenza aerodinamica mantenendo l'efficienza in acqua.
Il design unico di MSC Euribia

Nell'ottobre del 2021 abbiamo lanciato un concorso internazionale alla ricerca di un artista che avrebbe realizzato una grafica ad hoc per lo scafo di MSC Euribia, che simboleggiasse l'impegno di MSC Crociere per il mare.
Il design unico e iconico dell'artista Alex Flämig è stato scelto per rappresentare il nostro messaggio di dedizione all'ecosistema marino: la sua opera #SaveTheSea sarà permanentemente presente sullo scafo della nave. Inoltre, i cinque finalisti provenienti da Regno Unito, Russia, Giappone, Canada e Italia avranno i loro disegni esposti a bordo della nave in una nuova galleria.

Uno sguardo a bordo.

MSC Euribia Pools

1684220682541.png



MSC Euribia offre ai suoi ospiti 5 piscine eccezionali e uniche, tra cui uno dei più grandi e intricati parchi acquatici in mare.
Le piscine sono in grado di ospitare comodamente oltre 1.000 persone.
La Main Pool, 1.700 m2 con circa 10 m2 di spazio pubblico per ospite, è una delle piscine più grandi che si possano trovare in mare.

Galleria Euribia

1684220952302.png


Il video soffitto a LED più grande e spettacolare in mare.
La passeggiata al coperto ospita ristoranti principali e tematici, oltre a numerosi negozi. La promenade è la destinazione perfetta per la socializzazione e l’intrattenimento degli ospiti.

RISTORANTI E BUFFET
Una scelta di 10 punti ristoro e 21 bar promette qualcosa di speciale per tutti i gusti.

BAR E LOUNGES
21 bar: 5 bar all'aperto con vista mozzafiato e 16 bar interni, ognuno dei quali offre un'esperienza unica.


CARATTERISTICHE DELLA NAVE

Stazza lorda:
184.011 tonnellate
Numero di passeggeri:
6,327
Numero di cabine:
2,419
Membri dell'equipaggio:
1,711
Lunghezza / Larghezza / Altezza:
331,43 m / 43m / 65 m
Velocità massima:
22.3 nodi


Fonte MSC Crociere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top