• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Lirica salva 9 naufraghi

Rodolfo

Super Moderatore
Nove naufraghi di nazionalità algerina, in difficoltà al largo delle coste spagnole di Cartagena a bordo di un’imbarcazione, sono stati salvati la notte scorsa dalla nave da crociera MSC Lirica, in navigazione da Malaga a Civitavecchia.

I naufraghi, che chiedevano aiuto, sono stati avvistati intorno alla mezzanotte, a circa tre ore di navigazione a sud-est di Cartagena, e recuperati subito dopo. Erano - informa la compagnia crocieristica - in precarie condizioni di salute e sono stati assistiti e rifocillati.

Per uno di essi sono state necessarie cure mediche. La nave MSC Lirica, il cui comandante aveva segnalato il recupero alle autorità spagnole, si è così diretta verso la costa iberica ed alle 2.40 è stata raggiunta da un’unità di soccorso e da un’imbarcazione della Guardia Civile.

I naufraghi sono stati quindi trasbordati e consegnati alle autorità spagnole. Alle 3 la nave ha ripreso la navigazione verso l’Italia. (da Il Secolo XIX)
 

manuela75

New member
Re: Msc Lirica salva 9 naufraghi

io ero a bordo della Lirica durante il salvataggio, ma eravamo in cabina stremati perchè c'era stato mare e vento (ricordo che la nave era in obliquo all'osservatorio a destra l'orizzonte copriva tutta la finestra a sinistra a malapena si vedeva!)
il soccorso ci ha fatto arrivare a casa con quasi due ore di ritardo perchè non era possibile recuperare a causa del mare! è stato un trauma la nave ballava alla grande, gente che si è sentita male così il giorno dopo tra ritardo e nottataccia, avevamo certe facce.... credo che o non parto più in autunno o prendo navi che hanno una stazza superiore alla Lirica...
Ciao
 

pmanlio

Active member
Re: Msc Lirica salva 9 naufraghi

manuela75 ha detto:
io ero a bordo della Lirica durante il salvataggio, ma eravamo in cabina stremati perchè c'era stato mare e vento (ricordo che la nave era in obliquo all'osservatorio a destra l'orizzonte copriva tutta la finestra a sinistra a malapena si vedeva!)
il soccorso ci ha fatto arrivare a casa con quasi due ore di ritardo perchè non era possibile recuperare a causa del mare! è stato un trauma la nave ballava alla grande, gente che si è sentita male così il giorno dopo tra ritardo e nottataccia, avevamo certe facce.... credo che o non parto più in autunno o prendo navi che hanno una stazza superiore alla Lirica...
Ciao

Non credo che con una stazza superiore, in caso di vento forte, cambia molto..
Ma questa è una mia idea, non ho in realtà la capacità di giudicare..
Aver recuperato i naufraghi è stata un atto dovuto, ma anche un bellissimo gesto..
Mi ricorda una storia narrata da Sbisà su una delle due gemelle (Michelanngelo e Raffaello), purtroppo loro poterono fare poco..

Penso agli Algerini, da una situazione di emergenza ad una nave da crociera!!
A parte il proprietario della barca.. gli altri avranno fatto festa!! :p

Scherzo naturalmente, la realtà è che è bello sapere che in mare esiste una rete di soccorsi e di umanità..

Salutoni
Manlio
 

manuela75

New member
Re: Msc Lirica salva 9 naufraghi

non so con la Millennium ai caraibi il mare forza 8 lo abbiamo avvertito solo per un cassetto che si apriva e chiiudeva leggermente, ora il 27 (piena estate!) parto con la Navigator (sicuramente più grande!) staremo a vedere
l'equipaggio della lirica ci ha dettoi che erano in condizioni critiche con dei bambini, li hanno rifocillati e poi consegnati alla Guardia Marina! con quel mare è un miracolo siano salvi!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Msc Lirica salva 9 naufraghi

manuela75 ha detto:
non so con la Millennium ai caraibi il mare forza 8 lo abbiamo avvertito solo per un cassetto che si apriva e chiiudeva leggermente,
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top