• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera in Sud Africa nel 2012-2013... che fine farà la Melody ?

  • Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/6895-msc-opera-to-join-sinfonia-in-south-africa.html

Nella stagione invernale 2012-2013 MSC Opera effettuerà crociere in Sud Africa da Durban. MSC Sinfonia sostituirà invece la Melody da Città del Capo. L'offerta di MSC Crociere nell'area sarà notevolmente ampliata.

Riguardo alla Melody... i casi sono 2... considerato che verrà ritirata da un'he area di nicchia dove MSC Crociere non ha praticamente concorrenza, o verrà lasciata in disarmo durante la stagione invernale, oppure uscirà definitivamente dalla flotta MSC Crociere, considerato che è in vendita da tempo.
 

Fede 93

Well-known member
Ne stavamo parlando nella discussione ''MSC Crociere 2013 - Anticipazioni e previsioni, avevo posto le tue stesse identiche domande, ma nessuno mi ha risposto e ho aggiunto che se l'Armonia è a sharm el sheik,Lirica ai Caraibi,Sinfonia in Sud Africa e Opera in Africa a Dubai chi va??
 
I

Italian Cruiser

Guest
Negli Emirati Arabi Uniti... Abu Dhabi però... MSC non parte da Dubai... la scala solo... metteranno verosimilmente una delle 4 navi di classe Musica... più competitiva visto quanto schierano già Costa e Royal Caribbean in zona.
 

Fede 93

Well-known member
Anche io la penso cosi..perchè mettere un altra nave come Armonia o Sinfonia in quell'area non credo avrebbe senso..Forse l'Armonia andrà a Dubai e a Sharm el Sheik la Melody, e una delle navi di classe Musica (spero la Orchestra) vada a Abu Dhabi
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se dovessero mettere Melody a Dubai... Costa brinderebbe a festa... metterebbe al riparo Costa Voyager da una concorrente estremamente pericolosa. Ma credo che MSC abbia ben altri programmi per il Mar Rosso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... ma per farla uscire di scena... serve un compratore per la Melody... la demolizione sarebbe prematura. Quel che mi domando è chi potrebbe essere interessato ad una nave tanto tradizionale.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le navi casinò in Estremo Oriente da sempre hanno fortune alterne... Melody poi mi sembra davvero troppo grande per un ruolo del genere.
 

Fede 93

Well-known member
La Melody sarebbe adatta a fare le crociere che fa l'Allegra in Madagascar....la vedo adatta....comunque se la MSC mandasse una classe Musica a Dubai la Costa può iniziare a preoccuparsi... :D
 

Fede 93

Well-known member
Certo che la MSC ne ha fatta di strada...cioè nel 2002 cioè 10 anni fa la Melody era l'ammiraglia di una compagnia formata da 4 ''carrette'' se pensiamo alla Costa che aveva l'Atlantica, la Mediterranea in arrivo, mentre la MSC aveva la Melody,Rhapsody,Monterey e Simphony...ora ha 12 navi grandi,moderne e lussuosissime e la più vecchia e del 2002 :)...la Melody comunque ha 30 anni e ''1982'' è anche se è stata più volte restaurata e sempre vecchia...se la MSC vuole tenersela ci vorrebbe un restyling in stile Costa neoRomantica...ma già la Melody è brutta esteticamente...non vorrei pensare se le aggiungessero dei balconi...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sarà che non sono un ingegnere... ma proprio non riesco ad immaginare come potrebbero aggiungere dei balconi alla Melody... considerata la struttura che ha. Riguardo alla ristrutturazione della nae.... MSC si è limitata ad un cambiamento di tappezzerie in grande stile ed a nuovi lettini... sinceramente era meglio prima... visti i colori... ed il quadrettato che hanno scelto. I mobili invece sono ancora quelli degli anni '80 della Home Lines... ecco perché soprattutto le cabine e le suites sembrano così datate.

Semplicemente Melody come stile non ha niente a che spartire con le altre navi MSC... se n'è accorto persino Douglas Ward.

Non ha senso investire certi capitali su una nave che ha 30 anni... non su una con quella struttura. Ha senso invece quanto ha fatto lo scorso anno Phoenix Reisen nel trasformare Artemis in Artania... ma quella era una nave di 27 anni dalla struttura "rivoluzionaria".
 
Top