• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Seashore Yacht Club

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massimilianob

Well-known member
Esordisco scusandomi per non aver dato seguito alla diretta che avevo avviato ma che per una serie di problematiche non è andata a buon fine.

Passo quindi a descrivere in questo diario quanto avrei voluto in diretta, nella speranza che quanto segue sia di gradimento di chi legge.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MSC Seashore, diario della nostra crociera, la nostra quarta crociera, quarta in YC.

Da Sabato 18 Agosto 2023 a Sabato 26 Agosto 2023

(specifico che si tratta di un diario particolarmente focalizzato sugli aspetti Yacht Club e molto poco sul resto della crociera)

Come da nostra abitudine imbarchiamo da Genova. Qui tutto bene salvo un dettaglio che ci ha colpiti; gli addetti ai bagagli, subito dopo aver scaricato le nostre valige
dal pick up e averle riposte sui carrelloni ci chiedono in modo cortese ma esplicito "una gentile mancia per il servizio" li guardo in faccia, poi guardo le valige e temendo
il peggio accetto e allungo la banconota.

Il resto del imbarco tramite il canale prioritario YC va via veloce come un lampo; in estrema sintesi siamo scesi dalla macchina alle 9.35, alle 10.05 eravamo già al Top Sail Lounge.

Mentre aspettiamo l'orario in cui ci dovrebbe venir consegnata la cabina ci rilassiamo al ponte sole Yacht Club, dove si trova la più grande piscina YC della flotta MSC. Già che ci siamo e visto
che "si è fatta una certa" approfittiamo anche del buffet presente al ponte sole per pranzare.

Verso le 12:20, decisamente impazienti ci avviamo verso la cabina, che troviamo pronta.

Si tratta di una Deluxe grand suite YC sita al ponte 19. La spiegazione del termine "grand" è che la stessa è dotata di una cabina armadio e ha dimensioni interne e del balcone leggermente
maggiori rispetto alle Deluxe Suite standard.



Segue....
 

Allegati

  • 20230819_142821.jpg
    20230819_142821.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 12
  • NUI.jpg
    NUI.jpg
    998.9 KB · Visualizzazioni: 11

massimilianob

Well-known member
p.s. chiedo scusa per gli interventi entusiastici di mia figlia, non sono riuscito ad eliminare l'audio nel caricare il video su youtube
 

ivanivanivan

Active member
Ciao, ti seguo molto volentieri

Come da nostra abitudine imbarchiamo da Genova. Qui tutto bene salvo un dettaglio che ci ha colpiti; gli addetti ai bagagli, subito dopo aver scaricato le nostre valige
dal pick up e averle riposte sui carrelloni ci chiedono in modo cortese ma esplicito "una gentile mancia per il servizio" li guardo in faccia, poi guardo le valige e temendo
il peggio accetto e allungo la banconota.
A me è sempre successo :ROFLMAO:
:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come da nostra abitudine imbarchiamo da Genova. Qui tutto bene salvo un dettaglio che ci ha colpiti; gli addetti ai bagagli, subito dopo aver scaricato le nostre valige
dal pick up e averle riposte sui carrelloni ci chiedono in modo cortese ma esplicito "una gentile mancia per il servizio" li guardo in faccia, poi guardo le valige e temendo
il peggio accetto e allungo la banconota.
Io lascio la mancia di mia iniziativa a chi mi scarica i bagagli, mai avuto nessuna richiesta ad oggi; se mi succedesse credo che farei ricaricare i bagagli, me ne andrei saltando la crociera, segnalerei la cosa sia al consorzio che gestisce la logistica che alla compagnia, anche perche’ poi dovra’ rimborsarmi la crociera.
 

massimilianob

Well-known member
Io lascio la mancia di mia iniziativa a chi mi scarica i bagagli, mai avuto nessuna richiesta ad oggi; se mi succedesse credo che farei ricaricare i bagagli, me ne andrei saltando la crociera, segnalerei la cosa sia al consorzio che gestisce la logistica che alla compagnia, anche perche’ poi dovra’ rimborsarmi la crociera.
anche io amo lasciare una mancia se a mio avviso è consona. in questo caso, nella mia breve esperienza di sole tre crociere precedenti a questa non mi era mai successo. e parlo dello stesso identico preciso punto di scarico bagagli, calata zingari, appena sotto alla stazione marittima.
 

Crocierista49

Active member
A Genova è consuetudine richiedere la mancia, tutte le crociere prese da lì mi è capitata la medesima cosa, è assurdo, di cattivo gusto e pure umiliante, vuol dire cadere in basso!
 

albacom

Well-known member
Partito da Genova parecchie volte mai successo che mi chiedessero la mancia.
Ma avete fatto presente la cosa a chi di dovere.
 

massimilianob

Well-known member
Io no perchè comunque la mancia ai ragazzi del bagaglio l'avrei data comunque
se uno ha piacere a darla ben venga, ma loro mi hanno preso alla sprovvista, stavano tirando giù l'ultima valigia quando "il capo" mi ha avvicinato e me l'ha chiesta a chiare lettere, anche se con modo garbato. non ho avuto abbastanza prontezza per replicare come avrei dovuto. e meno male che mia moglie non ha notato la scena....
 

Valentina78

Well-known member
A Genova è capitato anche a noi. Per me non è tanto questione di mancia o meno (tra l’altro talvolta per pochi metri e strappando letteralmente la valigia dalle mani) ma come tutte le cose del modo con cui ci si atteggia: tra pretendere ed essere cortesi c’è una bella differenza è per me questo è il discrimine tra dare (senza neppure che sia richiesto) e rifiutare (anche l’espressa richiesta)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
anche io amo lasciare una mancia se a mio avviso è consona. in questo caso, nella mia breve esperienza di sole tre crociere precedenti a questa non mi era mai successo. e parlo dello stesso identico preciso punto di scarico bagagli, calata zingari, appena sotto alla stazione marittima.
In realta’ io mi riferivo a Savona, Palacrociere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top