• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Sinfonia, riprende il servizio.

capricorno

Super Moderatore

MSC Sinfonia riprende il servizio dopo la sosta invernale​

  • 2 aprile 2024
MSC Sinfonia

Dopo aver visto cancellato l'intero programma invernale a causa della situazione geopolitica in Israele , la MSC Sinfonia ha ripreso il servizio a partire dal 24 marzo.
Salpando per la sua prima crociera in quasi quattro mesi, la nave MSC Crociere ha dato il via ad un programma di crociere di sette notti nel Mediterraneo orientale.
Visitando destinazioni in Grecia, Italia e Croazia, la Sinfonia salperà da Maghera – un porto vicino alla città italiana di Venezia – ogni domenica fino a metà novembre.
L’itinerario regolare salpa per Spalato, Pireo, Mykonos e Brindisi – dove i passeggeri possono anche iniziare la crociera.
Alcune crociere sostituiscono la visita a Spalato con una sosta a Zara, la città conosciuta come la più antica località abitata ininterrottamente della Croazia.
A novembre, la MSC Sinfonia si trasferirà al Pireo per una serie di crociere di una settimana in Grecia, Turchia e Italia.
Previsti per essere offerti durante l’intera stagione invernale 2024-25, gli itinerari prevedono visite al Pireo, Istanbul, Corfù, Bari e Izmir. A parte Corfù, i passeggeri potranno imbarcarsi sulla nave in qualsiasi porto di scalo.
Inizialmente destinata a offrire crociere di dieci e 11 notti nel Mediterraneo orientale e in Terra Santa, la MSC Sinfonia ha trascorso la scorsa stagione invernale in disarmo.
Con gli itinerari cancellati a causa della situazione geopolitica in Israele e nella regione del Mar Rosso, la nave è rimasta fuori servizio in Italia da metà novembre.
Prima di riprendere il servizio, la MSC Sinfonia è stata sottoposta anche ad un bacino di carenaggio programmato presso il cantiere Palumbo a La Valletta, Malta .
I lavori di routine comprendevano revisioni tecniche, ispezioni di classe, nonché manutenzione generale e manutenzione delle aree alberghiere.
Attualmente una delle navi più antiche della flotta della compagnia, la Sinfonia è entrata in servizio per la prima volta nel 2002. Costruita originariamente per Festival Cruises, la nave è stata acquisita da MSC Crociere nel 2005.
Nell'ambito di un piano di ammodernamento della flotta da 200 milioni di euro, la nave da 65.542 tonnellate è stata allungata nel 2015 , ricevendo cabine aggiuntive, nuove funzionalità e diversi aggiornamenti alle aree pubbliche e alle cabine.



Cruise Industry news.com
 
Top