• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

nuova tragedia

maluc

New member
Trovo che il suicidio sia una tremenda forma di egoismo. Che lascia una grande solitudine in chi rimane e si illudeva di "contare" qualcosa. Suicidarsi non significa soltanto togliersi la vita ma anche, molto spesso, dare un grosso colpo a quella altrui, che deve proseguire non solo con la pena di dover elaborare un lutto ma anche e soprattutto con la consapevolezza di essere stati messi da parte senza un minimo di considerazione.
Si spendono molte parole di comprensione verso l'autore del gesto che spesso mi ritrovo a non condividere. È più forte la pena che provo per chi rimane, inutile spettatore passivo di una tragedia che lo perseguitera' per tutta la vita.
Per non parlare dei suicidi in rotaia, nei quali l'ignaro conducente del convoglio subisce, da perfetto estraneo, l'orrore di aver provocato a sua mano la morte di un essere umano. E chi li dimentica più gli sguardi di alcuni conducenti?
Scusate le divagazioni..quando questi gesti li si vive e non soltanto li si legge lasciano più rabbia che comprensione...

Condivido su tutto
 

moren@

Member
Sì, ho visto anche chi il gesto lha accettato o forse ha dovuto farlo, per continuare a vivere.
Nessun giudizio, giacché non ho titolo per giudicare, soltanto espressione del mio modo di sentire.
Apprezzo la tua risposta, pmanlio, che interpreto come molto sentita.
 
Top