• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova variazione programma Nieuw Amsterdam

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo numerosi tentativi di scalare Barcellona, il Comandante unitamente alle Autorità portuali, ha deciso di annullare l'entrata al porto e di attendere migliorate condimeteo. Un giorno di ritardo, dal 2 al 3, che ha comportato la revisione del programma di riposizionamento transatlantico a Fort Lauderdale con la cancellazione dello scalo delle Azzorre e tutti gli altri scalati avanti di un giorno.

Nota di cronaca; Diadema ha scalato regolarmente.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=6630
 

elenamaria

New member
Se Diadema è entrata regolarmente in porto, dunque è il Comandante di Holland che non si è sentito "sicuro" (non so come potrei dire).....mi ricordo che il Com. Sinisi ci spiegò che era una responsabilità totalmente del Comandante valutare l'entrata in sicurezza in un porto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, esclusiva valutazione del Comandante, però bisogna tener conto di altri fattori. Il fatto che Diadema sia entrata, non può essere elemento di confronto, ci possono essere delle variabili non confrontabili.

Un esempio, ma non l'unico, non sappiamo gli orari di scalo delle due navi; una potrebbe essere entrata con condizioni meteo più favorevoli, peggiorate poi al momento dell'entrata della Nieuw Amsterdam.
 

ENRICO747

Active member
Ma quindi arrivera' a Fort con un giorno di ritardo o lo recupera saltando le azzorre?
Non avevo mai considerato la possibilita' di un ritardo nave di un giorno! Buono a sapersi oer eventuali future esperienze che prevedano la prenotazione di un volo di ritorno...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma quindi arrivera' a Fort con un giorno di ritardo o lo recupera saltando le azzorre?
Non avevo mai considerato la possibilita' di un ritardo nave di un giorno! Buono a sapersi oer eventuali future esperienze che prevedano la prenotazione di un volo di ritorno...

Posticipa di un giorno gli scali prima di quello di Ponte Delgada, Azzorre, e annulla quest'ultimo per arrivare come da programma a Fort Lauderdale.

Grazie, Rodolfo per la spiegazione......con questo si capisce quanto sia ignorante in materia;-)

Son valutazioni di confronto che sorgono spontanee, ma appunto ci son tanti elementi da valutare, che come sempre noi passeggeri non conosciamo.

Sai quante volte, un propulsore di una nave può essere fuori uso per manutenzione, e quindi si disponga di una potenza motrice ridotta per affrontare una particolare situazione meteo? E' abbastanza normale che un motore sia "completamente smontato" per la manutenzione, come lo può essere un thruster (naturalmente non sto dicendo fossero le condizioni di Nieuw Amsterdam) e quindi la manovra evolutiva per l'ormeggio potrebbe non aver a disposizione la sufficiente "cavalleria" per condurlo in sicurezza.

Indipendence of the Seas, se ricordate, ha viaggiato per tre anni con un propulsore azimutale, quello centrale, fuori uso ed è evidente che in certe condizioni di manovre gravose potesse risentirne.
 
Top