• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove crociere autunnali

Rodolfo

Super Moderatore
MSC Meraviglia offrirà tre itinerari autunnali più lunghi e approfonditi per esplorare il fogliame e la costa orientale da New York.

A settembre e ottobre, crociere selezionate in Canada/New England sono progettate per mostrare lo spettacolare fogliame autunnale della regione, oltre a offrire agli ospiti l'opportunità di immergersi nella cultura e nella storia di splendide città, tra le quali New York, Boston ed Halifax

Le date specifiche di partenza, 24 settembre, 4 e 15 ottobre, ottimizzano i colori di picco del fogliame autunnale, che storicamente va da metà settembre a metà ottobre. Lungo la strada, le visite ai principali porti di scalo sulla costa atlantica offriranno ai viaggiatori una visione meravigliosa del contesto unico della regione.


 

Rodolfo

Super Moderatore
Bene. Ottimo; credo sia una ottima scelta e vi auguro si concretizzi in qualche cosa di veramente speciale.
 

capricorno

Super Moderatore
Il comunicato ufficiale.

SEI MOTIVI PER SALPARE QUESTO AUTUNNO SU MSC MERAVIGLIA PER LA FUGA DEFINITIVA VERSO NEW ENGLAND E CANADA

SEI MOTIVI PER SALPARE QUESTO AUTUNNO SU MSC MERAVIGLIA PER LA FUGA DEFINITIVA VERSO NEW ENGLAND E CANADA

06/07/2023


Ginevra, Svizzera – 06 luglio 2023 – Il programma autunnale di MSC Crociere offre splendidi itinerari al largo della costa orientale del Nord America e fino al Canada, promettendo agli ospiti un'esperienza di crociera davvero unica a bordo di MSC Meraviglia. Gli ospiti possono intraprendere un viaggio indimenticabile questo settembre e ottobre 2023 per crociere di 10 o 11 notti in partenza da New York verso il New England e il Canada.

Il New England e il Canada sono rinomati per i paesaggi incredibili e l'autunno è sicuramente il periodo migliore da visitare per assistere al meraviglioso cambio delle stagioni. Che si tratti di visitare siti storici famosi in tutto il mondo, ammirare gli incredibili paesaggi e le spettacolari tonalità vibranti delle foglie autunnali o assaporare le famose appetitose cucine della costa orientale, questi itinerari unici a bordo di MSC Meraviglia hanno qualcosa da offrire a tutti.

Durante la navigazione lungo la costa dell'Atlantico orientale, gli ospiti possono sfruttare al meglio la gamma di servizi eccezionali e le ricche e varie esperienze a bordo di MSC Meraviglia, tra cui l'ampia gamma di opzioni gastronomiche della nave, intrattenimento di livello mondiale, strutture pluripremiate per famiglie e bambini di tutti età, lussuose spa e benessere il tutto mentre ci si rilassa in sistemazioni confortevoli per soddisfare tutte le esigenze.

MSC Meraviglia effettua homeport tutto l'anno a New York e offrirà anche crociere selezionate nel New England e in Canada ad aprile, maggio, agosto e nell'autunno 2024.

I punti salienti dell'itinerario autunnale di MSC Meraviglia includono:


1. DAI UN MORSO ALLA GRANDE MELA MSC

L'itinerario di Meraviglia salperà da New York City, offrendo agli ospiti la possibilità di visitare la città che non dorme mai, ricca di infinite esperienze indimenticabili. Dalla vista dell'iconico Empire State Building e della Statua della Libertà, ammirando gli abbaglianti grattacieli di Manhattan, perdendosi nei vivaci quartieri della città, visitando musei di livello mondiale fino a una rilassante passeggiata a Central Park per assistere al maestoso fogliame autunnale, questa magnifica città è una destinazione top in qualsiasi periodo dell'anno.

2. VIVI L'ELEGANZA E IL FASCINO DEL NUOVO PORTO

New Port, situata sulla costa meridionale del Rhode Island, è un'affascinante città sul lungomare nota per la sua straordinaria architettura, le storiche dimore dell'età dell'oro e le splendide viste panoramiche sulla costa. La città ha una varietà di attrazioni da esplorare, partendo per esperienze memorabili tra cui la storica Cliff Walk con un percorso a piedi lungo la bellissima costa rocciosa, le iconiche Newport Mansions, alcune delle dimore più imponenti, un tempo dimora delle famiglie più ricche d'America e il storico Fort Adams State Park che offre splendide viste su New Port Harbor e Narragansett Bay.

3. PASSEGGIATA ATTRAVERSO LA STORIA DELL'AMERICA NEI SITI STORICI DI BOSTON

Esplora Boston, la capitale del Massachusetts, una città moderna e dinamica ricca di cultura e storia. Che si tratti di ammirare l'architettura all'avanguardia della città o di fare una passeggiata lungo il famoso Freedom Trail di Boston, fiancheggiato da monumenti storici tra cui il Boston Common, il parco pubblico più antico degli Stati Uniti, c'è una miriade di siti da scoprire. Per gli appassionati di sport, visita lo storico Fenway Park, lo stadio più antico e leggendario della Major League Baseball e sede dei Red Sox.

4. ESPLORA LA BELLEZZA NATURALE DELLA NUOVA SCOZIA


La Nuova Scozia, in Canada, nota per i suoi affascinanti villaggi di pescatori, le bellissime spiagge e le coste accattivanti, è la destinazione perfetta per provare un assaggio della bellezza naturale del Canada. Da non perdere nell'itinerario di MSC Meraviglia è Halifax, la capitale balneare della Nuova Scozia, rinomata per il suo antico patrimonio marittimo. Gli ospiti possono fare una passeggiata su una delle passerelle sul lungomare più lunghe del mondo, piene di fantastici ristoranti e una serie di attrazioni culturali, visitare gli impressionanti monumenti storici della città, tra cui la sua cittadella in cima alla collina risalente al XVIII secolo o dirigersi a sud-ovest della città verso la piccola pesca villaggio di Peggy's Cove, noto per il suo pittoresco faro rosso e bianco di Peggy Cove, uno dei siti più iconici e popolari visitati in Nuova Scozia.

5. VISITA I GRANDI SPAZI ALL'APERTO DI NEW BRUNSWICK


Il New Brunswick, la bellissima provincia marittima del Canada, è una tappa obbligata quest'autunno per avventure all'aria aperta con la sua suggestiva costa e foreste lussureggianti, nonché la sua variegata fauna selvatica tra cui alci, balene e foche. Gli ospiti possono esplorare l'affascinante e storica città portuale di Saint John, situata nella Baia di Fundy, che offre una vasta gamma di attrazioni per turisti e amanti della natura. Che si tratti di ammirare le splendide strade storiche, fare un'escursione o un giro in bicicletta negli splendidi sentieri naturalistici di Rockwood Park o assistere alle incredibili viste sulla baia di Fundy, sede di alcune delle maree più alte del mondo, c'è una miriade di attrazioni per soddisfare le preferenze di tutti.

6. SCOPRI IL MEGLIO DELLE ATTRAZIONI CULTURALI DI PORTLAND

La pittoresca città di Portland, nel Maine, offre numerose attrazioni culturali e splendide viste sulla costa atlantica. I viaggiatori possono esplorare gli incantevoli fari della città, l'architettura storica, le varie attività all'aria aperta nella natura mozzafiato e assaggiare alcuni dei frutti di mare più freschi del paese. Alcune delle principali attrazioni della città includono il Quartiere del Porto Vecchio, dove gli ospiti possono fare una piacevole passeggiata attraverso le strade di ciottoli piene di edifici storici, boutique e ottimi ristoranti e bar da scoprire. Gli amanti dell'arte devono fermarsi al Portland Museum of Art con un'impressionante collezione di opere d'arte di artisti locali e di fama mondiale provenienti da tutto il mondo. Assicurati di prendere il tempo per assaggiare la birra locale e provare l'aragosta del Maine famosa in tutto il mondo.

Per saperne di più sugli itinerari New England e Canada di MSC Meraviglia, fare clic qui .

A proposito di MSC Meraviglia

Con una lunghezza di 315 metri e un'altezza di 65 metri, con ben 19 ponti e una capacità fino a 5.700 ospiti, MSC Meraviglia è una destinazione turistica a sé stante ricca di caratteristiche innovative per offrire un'esperienza indimenticabile:


• MSC Yacht Club presenta una nave all'interno di una nave, dove gli ospiti possono assaporare l'esclusività e la privacy in un mondo di scelta, offrendo eleganti strutture private e sistemazioni tra cui una lounge panoramica, un ristorante gourmet, una piscina privata e una terrazza solarium

• 10 diversi tipi di cabine tra cui scegliere, tra cui cabine singole, popolari cabine con balcone e sistemazioni eleganti nell'MSC Yacht Club, la "nave nella nave" premium con servizio di maggiordomo, oltre a esclusive aree ristorante, lounge e piscina.

• Galleria Meraviglia, una passeggiata fiancheggiata da negozi, ristoranti e bar che si estende per oltre 90 metri e fiancheggiata da un imponente sky screen a LED.

• 20 bar e 12 ristoranti, tra cui la famosa steakhouse Butcher's Cut e il Kaito Sushi and Teppanyaki

• Piscine e vasche idromassaggio interne ed esterne, insieme a un parco acquatico e un percorso avventura.

• Diversi spettacoli teatrali nel nostro teatro da 985 posti. • L'ampia MSC Aurea Spa, che offre massaggi terapeutici, trattamenti per il corpo, trattamenti per il viso e un'area termale dedicata.

• Palestra di 557 metri quadrati dotata di attrezzature all'avanguardia di Technogym™.

• MSC Kids' Club per bambini da 0 a 17 anni, con aree dedicate per neonati, bambini piccoli, bambini e adolescenti, oltre all'esperienza Lego®.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La partenza ideale per il foliage saeebbe quella del 4 ottobre: questo fenomeno varia nelle date in base all’estate fatta e alle piogge. Inizio ottobre e’ un’ottima data per poterlo comunque cogliere in una delle zone di scalo.
Settembre potrebbe essere un po’ presto ed i colori non ancora cosi’ vividi e sarebbe visibile, appena accennato in Canada, mentre dopo la meta’ di ottobre potrebbe gia’ essere un po’ tutto smorto.
Comunque per chi parte esistono dei siti, molto precisi, dove viene giornalmente aggiornata la situazione foliage…quindi dare un’occhiata prima di partire.
Noi nel 2009 avevamo fatto cosi’ e ci siamo goduto quello splendido spettacolo in ogni suo aspetto ed in ogni luogo toccato!
 

luce62

Well-known member
Essepi2, grazie del consiglio, sto valutando in questi gg le escursioni, Boston in autonomia, leggevo delle mattonelle rosse da seguire a piedi,
New York allo sbarco, con MSC terra e mare, piano piano guardo e confronto.
 

Nancy71

Well-known member
A me hanno cancellato quella di fine agosto e successivamente hanno sostituito la mia partenza e quella del 4 settembre con due giri alle bermuda e alle Bahamas. Forse stanno facendo la stessa cosa. D'altra curiosando su qualche chat americana ho visto che gli americani amano molto andare sia alle Bahamas che alle Bermuda.
 

Fabio_costa

Member
Hanno aperto le prenotazioni per i nuovi itinerari;
Crociera di 6gg di cui 3 alle Bermuda…
Crociera di 8gg per Miami e le Bahamas.
Ma che senso ha?
Gli itinerari per il Canada erano perfetti!
 

Nancy71

Well-known member
Ha senso perché gli americani amano molto quel tipo di crociera. Adorano i Caraibi e preferiscono le crociere crociere brevi tipo weekend lungo da fare magari più volte l'anno.
 
Top