• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pareri e impressioni su Costa neoRomantica

capricorno

Super Moderatore
Ciao Mariacarla, io sono da poco rientrata da una crociera con là neo romantica..... Vuoi sapere il mio giudizio di questa nave??? La amo, so che molti mi troveranno in disaccordo,ma a me é piaciuta tantissimo,é molto elegante, specialmente il suo ristorante Botticelli, poi è a dimensioni umane il fatto che non circolano più di 1700 persone la rende molto vivibile,le cabine le ho trovate molto confortevoli. Molti dicono che la nave si muove molto,non saprei.... Io soffro il mal di mare,ma non ho mai avuto un malessere.

Concordo con il tuo post, nave bella e vivibile, per me la nave di Costa migliore con cui ho viaggiato.

Condivido il vostro giudizio...risalirei anche subito !
 

ENRICO747

Active member
Ciao a tutti,
stavo valutando la crociera sui fiordi a maggio 2016 sulla neoRomantica, ma leggendo i commenti (molti dei quali non ha mezze misure, direi che si passa dal pessimo al fantastico, correggetemi se sbaglio :D ) mi è venuto qualche dubbio.
C'è da dire che i lati negativi non fanno parte dei punti per me cruciali (raramente vado in piscina, e il teatro mi avrebbe fatto sì piacere ma non frequento spessissimo gli spettacoli; per il cibo sono abituato a mangiare al buffet), ma alcune cose mi preoccupano, come i rumori e i problemi tecnici che ci sono stati ultimamente.
Qualcuno di voi ci è stato ultimamente e ha riscontrato ancora gli stessi problemi dei crocieristi dello scorso anno?

EDIT: mi sono reso conto in ritardo che l'altro thread è più aggiornato sulle esperienze su questa nave.

Niente piscina, niente ristorante e niente teatro... Mmm cosa rimane?[emoji3]
 

capricorno

Super Moderatore
Niente piscina, niente ristorante e niente teatro... Mmm cosa rimane?[emoji3]

Sono sicuramente scelte personali, quelle che fanno decidere la scelta di una nave come NeoRomantica.
Quello che posso e mi sento di dire è che comunque anche senza il teatro, l'animazione c'è, gli spettacoli ci sono certamente ridimensionati a ciò che lo spazio offre. Idem i ristoranti, come su tutte le altre navi, oltre al ristorante per tutti gli ospiti, esiste il risto club e il Samsara e qui non vedo differenze. La piscina, è vero non esiste la piscina coperta ma una Spa eccellente!
E' sempre e comunque soggettivo e legato ad un tipo di scelta ben precisa propendere per una nave invece di un'altra.
Ciao!
 

tiziano

Well-known member
Niente piscina, niente ristorante e niente teatro... Mmm cosa rimane?[emoji3]

Per me il ristorante club è il più elegante delle navi Costa con cui ho viaggiato, l'altro ristorante senza turno l'ho trovato bello e ottimo. Poi quando si sceglie Neoromantica si sa che non ci sono le attrazioni e le piscine che si trovano sulle altre navi.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ma come niente ristorante?!

Il ristorante c' è, come puoi pensare che non ci sia ???
Al ristorante centrale , si aggiunge il Ristorante dedicato al Costa Club e il Ristorante Samsara.
La qualita' dei cibi è ottima e in più la sera c' è la possibilità di usufruire di una cena meno formale al buffet. Inoltre una pizzeria con forno a legna.
Direi che l' offerta a bordo è più che accettabile!

Certe affermazioni lasciano il tempo che trovano , a bordo ho avuto modo di parlare con gente scontenta....la motivazione? La mancanza del teatro...la piscina scoperta...la mancanza di ascensori panoramici...
A queste persone ho risposto che prima di prenotare forse conviene accertarsi su che tipologia di nave è e cosa offre, se non risponde alle esigenze personali, meglio indirizzarsi altrove.
 
Ultima modifica:

Simfissata

New member
Il ristorante c' è, come puoi pensare che non ci sia ???
Al ristorante centrale , si aggiunge il Ristorante dedicato al Costa Club e il Ristorante Samsara.
La quantità dei cibi è ottima e in più la sera c' è la possibilità di usufruire di una cena meno formale al buffet. Inoltre una pizzeria con forno a legna.
Direi che l' offerta a bordo è più che accettabile!


Infatti non capivo i messaggi Precedenti! Perché c'è scritto così? :(
IL RISTORANTE CLUB sarebbe quello a pagamento Giusto?

Cmq sono stata anche su costa fortuna e l'avevo amata tanto ma dicevano tutti che era piccola.. questa sarà sul Genere?
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Ciao, benvenuta tra noi!

Devi andare nella home, tra le varie sezioni troverai quella dedicata ai diari, cerca Costa e Neoromantica.
In questi giorni c'è un Live (una crociera raccontata in diretta da bordo), prova a dare un'occhiata.
 

Simfissata

New member
Ciao, benvenuta tra noi!

Devi andare nella home, tra le varie sezioni troverai quella dedicata ai diari, cerca Costa e Neoromantica.
In questi giorni c'è un Live (una crociera raccontata in diretta da bordo), prova a dare un'occhiata.

Sono andata nella home ma non li trovo questi diari le cose che trovo sono vecchissime! :(
 
Cmq sono stata anche su costa fortuna e l'avevo amata tanto ma dicevano tutti che era piccola.. questa sarà sul Genere?

NeoRomantica è più piccola rispetto a Fortuna, ma ciò non vuol dire sia meno valida. Trovo che navi piccole, pur non essendo dotate delle ultime attrazioni, abbiano un fascino particolare...molto spesso riescono a far assaporare meglio il viaggio...



Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk
 

AlePi78

New member
Anche io sono rimasto affascinato dalle navi piccole, dopo una buona esperienza su Costa Classica. La NeoRomantica invece la ho trovata sovraffollata a causa dell'aggiunta di numerose cabine con balcone a prua e a una conseguente riduzione degli spazi comuni. Inevitabili le lunghe attese al buffet usato impropriamente dagli ospiti tedeschi come spazio dove sostare per consumare solo bevande.
 
Top