• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

PC a bordo

msveronike

New member
Ciao a tutti,
vorrei sapere se a bordo della Costa Fascinosa c'è un'area con dei PC a disposizione degli ospiti?
Mi servirebbe il PC non per navigare in Internet ma per svuotare la memory card della macchina fotografica (così da portarmi in valigia solo un hard disk esterno, anzichè anche il mio laptop)

Grazie mille!

Veronica
 

Adrisessanta

Well-known member
Al ponte 4 c'è un internet point con i pc a disposizione ma non so se è possibile fare quello che intendi. Potresti chiedere la cortesia al negozio delle foto. Oppure prendi un lettore di smart card da collegare allo smartphone sul quale riversare le foto, per poi riversarle su HD.
 

msveronike

New member
Al ponte 4 c'è un internet point con i pc a disposizione ma non so se è possibile fare quello che intendi. Potresti chiedere la cortesia al negozio delle foto. Oppure prendi un lettore di smart card da collegare allo smartphone sul quale riversare le foto, per poi riversarle su HD.
Grazie delle preziose informazioni e consigli!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Io ho un dispositivo che serve proprio per questo, ma purtroppo adesso non è piu' in vendita...
(fino al 2022) Filehub ravpower..
consente di copiare e fare backup delle
schede sd direttamente su periferiche usb hdd o chiavette... senza pc
Lo utilizzo per fare i backup delle schede SD su ssd esterno , senza pero' cancellarle ....

Comunque un consiglio che ti posso dare è non svuotare le schede SD, prendile altre, ma mai cancellare..
almeno fino a quando sei tornata a casa ....anche se fai il backup...

Un lettore di sd lo potresti prendere, male che va lo utilizzi a casa, cosi' potresti provare sui pc dell'internet point di bordo
Come ultima cosa, chiedere ai fotografi di bordo...


Puoi acquistare il pacchetto internet e ti colleghi.
..non gli serve per collegarsi ad internet, ma per fare backup delle schede di memoria....;)
 

msveronike

New member
Io ho un dispositivo che serve proprio per questo, ma purtroppo adesso non è piu' in vendita...
(fino al 2022) Filehub ravpower..
consente di copiare e fare backup delle
schede sd direttamente su periferiche usb hdd o chiavette... senza pc
Lo utilizzo per fare i backup delle schede SD su ssd esterno , senza pero' cancellarle ....

Comunque un consiglio che ti posso dare è non svuotare le schede SD, prendile altre, ma mai cancellare..
almeno fino a quando sei tornata a casa ....anche se fai il backup...

Un lettore di sd lo potresti prendere, male che va lo utilizzi a casa, cosi' potresti provare sui pc dell'internet point di bordo
Come ultima cosa, chiedere ai fotografi di bordo...



..non gli serve per collegarsi ad internet, ma per fare backup delle schede di memoria....;)
Grazie mille! Super esaustivo 😊🙏

Provo a cercare su internet qualche info in più su questi lettori di schede sd e se esistono altri dispositivi per il backup simili a quello che hai comprato tu. Comunque concordo con te, mi sa che alla fine l'opzione più efficace sia l'acquisto di schede di memoria aggiuntive..
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie mille! Super esaustivo 😊🙏

Provo a cercare su internet qualche info in più su questi lettori di schede sd e se esistono altri dispositivi per il backup simili a quello che hai comprato tu. Comunque concordo con te, mi sa che alla fine l'opzione più efficace sia l'acquisto di schede di memoria aggiuntive..
... stavo cercando anche io dispositivi simili a questo che ho... ancora non l'ho trovato......
.. schede sd aggiuntive sicuramente.. poi un sistema di backup...
lo scorso anno mi sono portato anche un netbook 11.6 pollici.... piccolo e leggero ......
...quasi un mese fuori , mi e' comunque servito avere un pc a disposizione....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io ho un dispositivo che serve proprio per questo, ma purtroppo adesso non è piu' in vendita...
(fino al 2022) Filehub ravpower..
consente di copiare e fare backup delle
schede sd direttamente su periferiche usb hdd o chiavette... senza pc
Lo utilizzo per fare i backup delle schede SD su ssd esterno , senza pero' cancellarle ....

Comunque un consiglio che ti posso dare è non svuotare le schede SD, prendile altre, ma mai cancellare..
almeno fino a quando sei tornata a casa ....anche se fai il backup...

Un lettore di sd lo potresti prendere, male che va lo utilizzi a casa, cosi' potresti provare sui pc dell'internet point di bordo
Come ultima cosa, chiedere ai fotografi di bordo...



..non gli serve per collegarsi ad internet, ma per fare backup delle schede di memoria....;)
Anch’io uso l’EMTEC Photo Cube ma non e’ piu’ in produzione.
 
Top