• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Premio sicurezza

Rodolfo

Super Moderatore
Il comunicato della Compagnia

COSTA CROCIERE E AIDA CRUISES PREMIATE PER LA SICUREZZA

DALLA GUARDIA COSTIERA ITALIANA



Carnival Maritime, operatore marittimo delle flotte delle due compagnie del gruppo Carnival, ha ritirato il prestigioso riconoscimento, che si basa sui risultati delle ispezioni effettuate nei principali porti internazionali



Genova, 6 marzo 2024 – Le flotte di Costa Crociere e Aida Cruises, compagnie battenti bandiera italiana di Carnival Corporation & plc, sono state premiate dalla Guardia Costiera Italiana per i risultati ottenuti in materia di sicurezza nel 2023.



Il riconoscimento è stato consegnato dal Comandante Generale Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone a Tommaso Grimaldi, Director HSE & DPA di Carnival Maritime, società di gestione marittima delle navi di Costa Crociere e AIDA Cruises, in occasione dell’incontro annuale tra Armatori italiani e Amministrazione di bandiera.



Costa e Aida, attraverso Carnival Maritime, sono state scelte come le compagnie più virtuose tra quelle appartenenti all’armamento italiano in base ad un algoritmo utilizzato dalla Guardia Costiera Italiana per valutare le performance di sicurezza delle società italiane. Questo algoritmo prende in considerazione le valutazioni ottenute dalle navi a seguito delle ispezioni Port State Control eseguite nei principali porti internazionali, sulla base dei più importanti accordi sulla sicurezza della navigazione (Paris MoU, Tokyo MoU e U.S.C.G.).



Siamo lieti di ricevere questo importante riconoscimento, che testimonia ancora una volta come la sicurezza sia un’assoluta priorità per le navi di Costa Crociere e AIDA Cruises. Ringraziamo la Guardia Costiera italiana per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente per il miglioramento continuo e costante degli standard di sicurezza a bordo delle navi di bandiera italiana e di quelle che approdano nei porti nazionali con bandiere diverse” – ha commentato Tommaso Grimaldi, Director HSE & DPA di Carnival Maritime.



Carnival Maritime è l’operatore di servizi marittimi di Costa Crociere e AIDA Cruises, che riunisce tra le sue competenze anche la gestione di tutti gli aspetti relativi alla HESS (Health, Environment, Safety and Security), ovvero sanità, ambiente e sicurezza, delle navi delle due compagnie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come detto in altro argomento premio meritato per la sicurezza, un po' meno però per la gestione sanitaria a bordo degli ultimi tempi.
 
Top