• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Repubblica di Capo Verde - Capo Verde

biancoboccuni

New member
Salve a tutti. Per caso la costa non fa escursioni a Capo Verde? Nella transatlantica in Brasile del 27 novembre online ci sono quasi tutte le escursioni tranne che x Capo Verde.Qualcuno di voi ci è stato?Com'è? Si può girare da soli senza escursione?Preciso che siamo in 2+ bimba di 17 mesi. Grazie mille.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Re: Escursioni Capo Verde

Re: Escursioni Capo Verde

Ciao cara biancoboccuni , io sono stata a Cabo Verde , ma non in crociera .
Ho capito che la nave farà scalo a Mindelo , per visitare le isole con delle bellissime spiaggie(Sal e Boa Vista ) non c'è tempo , per visitare solo la capitale non hai bisogno di un escursione con Costa .
Vicino al porto c'è il mercato del pesce e poco lontano mercato generale , una bella passeggiata per salire sulla Fortezza da dove puoi ammirare una bella spiaggia . Non credo che potrai prendere sole in quel periodo , c'è molto vento che alza la sabbia , se c'è una nuvola fa anche freddo , temperature su 24 gradi , però c'è il rischio di scotature .
Lascia in nave tutti gli oggetti di valore e portati pocchi soldi , tanto non c'è molto da comprare ( a meno che non vuoi comprare artigianato senegalese ) , la gente è dolcissima , ma la povertà porta a delinquenza , come in tutto il mondo.
Ciao.
 

biancoboccuni

New member
Re: Escursioni Capo Verde

Re: Escursioni Capo Verde

Ciao biblica, grazie x la risposta. Però non ho letto da nessuna parte di uno sbarco a Mindelo. Sul catalogo viene segnato genericamente Capo Verde, non so.Cmq penso anch'io che se è la capitale e ha un porto si sbarcherà lì. Per l'escursione allora cercherò di crearmela io,grazie.
 

bibilica

New member
Re: Escursioni Capo Verde

Re: Escursioni Capo Verde

Ciao , sul sito Costa scrive scalo a Mindelo (Capo Verde) ; io non ho visto e non credo che esiste un altro porto abbastanza grande da ricevere una nave da crociera !
Ogni isola ha un piccolo porticiolo per le imbarcazioni locali con quale si naviga tra le isole , o una pista per far atterrare i piccoli aerei per voli interni .
Come ti ha consigliato tano , dopo aver visitato a piedi il centro di Mindelo , se ti interessa e ce la fai ancora con la bambina , prendi un taxi e fai un giro del isola , chiedi subito quanto ti costa e stabilisci il prezzo da pagare a fine corsa .
La gente è verramente dolcissima e sorridente , i bambini ti chiederano delle caramelle .
 

Manu-Mnl

New member
Si si,la Costa ferma a Mindelo ! ;) Non sono mai stato a capo verde ma ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene e spero di visitarla in una futura transatlantica ;)
 

valesami

New member
Concordo con chi ti consiglia il giro dell'isola in autonomia.... Mindelo e' la terra natia di mia madre,dove torna puntualmente ogni anno,,... E' in forte rimodernamento.... Troverai la spiaggia principale un po' in subbuglio perché stanno rifacendo tutto il lungo mare... Ma anche tanti cinesi... Eh si,sono arrivati anche li sconvolgendo un po' ciò che era tanti anni fa quando sono stata io.... Comunque è una cittadina adorabile, il mare assolutamente favoloso, ma come ti e' stato consigliato scendi a terra con il minimo indispensabile.... La delinquenza purtroppo e' una nota dolente ed i controlli molto limitati.... Buona visita allora...... Viviana
 
Top