• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Requisiti di Sicurezza Pre-imbarco e a bordo delle navi NCL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
dal sito ufficiale
https://www.ncl.com/it/it/sail-safe

SAIL SAFE​


L'EU Healthy Gateways pone fine ai requisiti per i test pre-crociera
Per le crociere a partire dal 1° agosto 2022, gli ospiti vaccinati che effettuano una crociera con partenza da qualsiasi porto TRANNE un porto degli Stati Uniti, un porto canadese o Il Pireo, in Grecia, sono esentati da tutti i requisiti per i test pre-crociera per il COVID-19.

Gli Stati Uniti sospendono il requisito del test per i viaggi in aereo per l'ingresso nel Paese
A partire dal 12 giugno 2022, il CDC non richiederà più ai passeggeri del trasporto aereo che viaggiano da un Paese straniero verso gli Stati Uniti di mostrare un test virale per il COVID-19 negativo o la documentazione di guarigione da COVID-19 prima di salire a bordo del volo. I requisiti per i test di Norwegian rimangono in vigore. Scopri di più sui nostri requisiti e protocolli per i test di seguito.

Prima della partenza per la crociera, visita Requisiti per i viaggi in crociera per Paese per informazioni specifiche su ciascun Paese.


Tu vuoi andare in crociera. Noi vogliamo tenerti al sicuro. Con Norwegian, il nostro programma sanitario e di sicurezza all'avanguardia consente a te e ai tuoi cari di andare in crociera con la massima sicurezza. Torniamo a vivere la vita al massimo, insieme. Naviga in sicurezza. Sentiti libero.
Con l'evoluzione delle normative governative, i nostri protocolli di salute e sicurezza si evolveranno secondo necessità per garantirne il rispetto. Questo può comportare protocolli diversi da nave a nave in base ai requisiti locali. Per ulteriori informazioni, visita Preparati per la crociera per importanti dettagli da conoscere prima della partenza.



Sicurezza I NOSTRI OSPITI E L'EQUIPAGGIO

Sicurezza LA VITA A BORDO DELLE NOSTRE NAVI

Sicurezza LA VITA IN TERRAFERMA





Protocolli pre-crociera e di bordoSICUREZZA DEGLI OSPITI E DELL'EQUIPAGGIO​

Requisito di vaccinazione obbligatoria per tutti gli adulti e per l'intero equipaggio

Vaccinazioni obbligatorie contro il Covid-19​

Tutti gli ospiti di età pari o superiore ai dodici anni e tutto l'equipaggio devono essere completamente vaccinati, almeno 2 settimane prima della partenza, per poter salire a bordo. Sebbene i bambini non vaccinati di età inferiore ai 12 anni siano i benvenuti a bordo, è responsabilità dell'ospite essere a conoscenza di eventuali protocolli locali e/o restrizioni di viaggio in vigore durante il periodo della crociera nelle destinazioni visitate.
Le normative locali potrebbero richiedere il richiamo booster per l'ingresso in alcuni Paesi; assicurarsi di controllare Requisiti di viaggio per Paese per capire meglio i requisiti specifici di ciascun Paese.
*Clicca qui per l'elenco dei vaccini accettati per viaggiare a bordo della nostra flotta.
Check-in socialmente responsabile

Check-in socialmente responsabile​

Abbiamo ideato una procedura di imbarco migliorata e scaglionata, così come un nuovo sistema di check-in semplificato per gli ospiti, consentendo la firma elettronica dei documenti.
Misure di prevenzione per la salute e la sicurezza pre-imbarco

Test universali e protocolli pre-imbarco​

Salvo ove diversamente previsto dalle normative locali (Requisiti per i viaggi in crociera per Paese) che prevarrebbero sulla nostra politica, al momento del check-in si applicheranno i seguenti requisiti per i test:
For all sailings before August 1st:
  • All vaccinated guests, regardless of age, must provide proof of a negative COVID-19 antigen or NAAT test (i.e., PCR) taken within 2 days of the embarkation date for cruises originating in a U.S. or Canadian port and within 3 days of the embarkation date for cruises originating from a non-U.S./Canadian port.
  • All unvaccinated guests ages 2 through 11 will be required to bring proof of a negative NAAT test (i.e., PCR) result administered by a verified third party within 3 days of the embarkation date.
    • Additionally, on sailings from or to a U.S. or Canada port, unvaccinated children under the age of 12 will be subject to additional testing at embarkation and disembarkation administered and paid for by NCL.
  • Agli ospiti non vaccinati di età inferiore ai 2 anni non viene richiesto di sottoporsi a un test pre-crociera.
  • Le persone che risultano positive entro 90 giorni dalla data di imbarco programmata sono esentate dal test pre-arrivo.
    • They must have one of the below acceptable forms of COVID-19 Recovery (dated no less than 10 days and no more than 90 days (US) & 180 days (EU) before embarkation) available during check-in (this excludes all voyages visiting Bermuda):
      • For European citizens, this would include an EU Green Pass or comparable certificate
      • For all others unable to present an EU Green Pass (i.e. US Citizens) a doctor’s note, plus a laboratory- confirmed PCR test result with the proper information (i.e. name, date, date of birth, positive result etc.)
For all sailings August 1, 2022 and beyond:
Per le crociere in partenza da un porto statunitense:

550-originating-from-a-US-port%20copy.png

Per le crociere in partenza da un porto canadese:
550-originating-from-a-Canadian-port.png

Per le crociere in partenza dal Pireo, Grecia:
550-originating-from-Piraeus-Greece.png

*Please note, a COVID19 Recovery Certificate may be presented as an alternative to the testing requirement as noted above if you have tested positive within 90 days of your scheduled embarkation date. This excludes all voyages visiting Bermuda.
  • At check in, these guests must have one of the below acceptable forms of COVID-19 Recovery available (dated no less than 10 days and no more than 90 days (US) and 180 days (EU) before embarkation):
    • For European citizens, this would include an EU Green Pass or comparable certificate.
    • For guests unable to present an EU Green Pass (i.e. U.S. citizens), a doctor’s note, plus a laboratory-confirmed PCR test result with the proper information (i.e. name, date, date of birth, positive result etc.) will be accepted.
Cruises originating from all other destinations: Not subject to pre-cruise COVID-19 testing.
Itinerari in Nord America:
Per facilitare i requisiti dei test pre-crociera, Norwegian ha stretto una partnership con il laboratorio Inspired Diagnostics per garantire che gli ospiti abbiano accesso a un modo semplice, rapido ed efficiente per accedere al test antigenico domiciliare con supervisione richiesto e approvato dalla FDA prima dell'imbarco, nel comfort della propria casa. Inspired Diagnostics è una consociata di Inspire Health Alliance, leader nei migliori servizi sanitari del settore. Il test a casa è sicuro, semplice e comodo. L'acquisto di kit per test domiciliari è semplice.
    • Registrati sul sito dei test https://inspirediagnostics.com/ncl/
    • Ricevi i kit per i test tramite UPS
    • Prenota una consulenza per la supervisione online
    • Ricevi i risultati certificati tramite e-mail
Per tutte le crociere, gli ospiti sono altresì responsabili del rispetto di tutti i requisiti locali in tema di salute e sicurezza, che potrebbero prevedere l'effettuazione di ulteriori test al terminal prima dell'imbarco. Su crociere selezionate in cui il governo o le autorità sanitarie locali potrebbero richiedere agli ospiti di sottoporsi a ulteriori test per il COVID-19 il giorno dell'imbarco, NCL fornirà questi test gratuitamente al terminal. Ciò sarebbe in aggiunta al test pre-imbarco per il COVID-19 di NCL indicato sopra. Consulta i Requisiti per i viaggi in crociera per Paese per i requisiti specifici di ciascun Paese.
Altri servizi di test pre-imbarco disponibili:
Inoltre, i seguenti servizi offrono test di terze parti verificati o domiciliari con supervisione medica: eMed o il servizio di test BioReference-Scarlett Concierge - BioReference invia da te un professionista Scarlet Health qualificato per raccogliere il campione per il test per il COVID-19.
Trova un fornitore di test per il Covid-19 prima della crociera:
Se hai bisogno di trovare un fornitore di test prima di iniziare il viaggio o durante il viaggio prima della crociera, visita TestForTravel.com, uno strumento online di facile utilizzo per localizzare fornitori di test per il COVID-19 in tutto il mondo. Basta inserire il codice postale, oppure la città e il Paese, e il sito web visualizzerà ubicazioni, informazioni di contatto e orari dei test. Consente inoltre di effettuare la ricerca per tipo di test, PCR o antigenico.
Protezioni per il viso

Protezioni per il viso​

Le mascherine sono facoltative su tutte le crociere, a meno che non si visitino porti in Grecia o in Italia. In questi porti, la mascherina è richiesta mentre ci si trova al chiuso. I porti italiani richiedono specificamente mascherine di tipo KN95/FFP2.
Consulta la sezione Requisiti per i viaggi in crociera per Paese per ulteriori informazioni sulle destinazioni e sul tipo di mascherina richiesto.
Continueremo a monitorare gli orientamenti di sanità pubblica, inclusi quelli del CDC, al momento del viaggio e modificheremo i requisiti di conseguenza.
700x475

Igienizzazione delle mani​

A tutti gli ospiti sarà richiesto di lavarsi le mani con frequenza e disinfettanti appositi saranno messi bene in vista e facilmente accessibili in tutta la nave.


Più igienizzazione, migliore filtrazione dell'aria, rafforzamento dei servizi sanitariLa sicurezza a bordo delle nostre navi​


700x475_9-Shipwide-Sanitation-Measures_0.gif

Pulizia e misure di sanificazione continue su tutta la nave​

Protocolli completi di pulizia e igienizzazione rafforzati attraverso l'utilizzo di disinfettanti approvati da EPA sono stati implementati in ogni momento dell'esperienza di crociera.
700x475_10-upgraded-medical-grade-air-filters_0.gif

Filtri dell'aria medicali aggiornati​

Stiamo installando filtri medicali dotati del più elevato livello di filtrazione (MERV 13 o HEPA) in modo strategico, dispositivi in grado di rimuovere il 99,9% di agenti patogeni, compresi quelli di COVID-19, e abbiamo implementato una nuova tecnologia di ionizzazione bipolare.
700x475_11-Enhanced-Onboard-Medical-Team_0.gif

Rafforzamento dei team di medici e personale dedicato ai servizi sanitari a bordo​

Abbiamo incrementato le nostre disponibilità di assistenza sanitaria a bordo con ulteriore personale in relazione alla capienza, strutture potenziate - tra cui nuove attrezzature di ultima generazione, e partnership con istituti medici a terra.
700x475_12-dedicated-public-health-officer_0.gif

Responsabile della Salute pubblica dedicato​

Tutte le navi salperanno con la presenza di un responsabile della Salute pubblica a bordo, che sovrintenderà alle operazioni di igienizzazione e pulizia quotidiane di tutte le aree pubbliche e delle sistemazioni.

Destinazioni, itinerari ed escursioni a terraSICUREZZA SULLA TERRAFERMA​

alt-img-card1

Creazione di itinerari strategici e partner in terraferma
Teniamo costantemente sotto controllo la situazione di salute globale e, in caso di necessità, modificheremo o annulleremo itinerari in aree colpite.
Partner nella prevenzione
Abbiamo collaborazioni in corso con le nostre destinazioni e i tour operator locali per estendere i nostri protocolli di sicurezza e salute alla terraferma.
Oltre il porto
Gli ospiti sono liberi di esplorare i porti di scalo da soli, secondo i protocolli specifici di ogni porto, e possono acquistare le escursioni a terra che desiderano. Le mascherine possono essere richieste in determinate situazioni per rispettare i requisiti locali, ad esempio nei terminal per l'imbarco e lo sbarco o nei porti di scalo. Continueremo a monitorare gli orientamenti di sanità pubblica, inclusi quelli del CDC, al momento del viaggio e modificheremo i requisiti di conseguenza.
*A causa delle normative dei governi locali, agli ospiti potrebbe essere richiesto di partecipare a un'escursione a terra di Norwegian Cruise Line in porti selezionati. Per ulteriori informazioni su questa e altre destinazioni specifiche, visita la pagina Requisiti per i viaggi in crociera per Paese.





Piano di mobilitazione scrupoloso ed efficiente in caso di epidemiaMOBILITAZIONE E RISPOSTA​




Tracciamento dei contatti​

Nel caso si verifichi un caso di COVID-19, disponiamo di diverse metodologie di tracciamento dei contatti finalizzate ad identificare e avvisare quanti possono essere stati esposti.

Isolamento/Quarantena​

In caso di necessità, saranno disponibili apposite sistemazioni dedicate all'isolamento e alla quarantena.

Scenari di sbarco​

Abbiamo sviluppato un piano di risposta e mobilitazione scrupoloso centrato sulla collaborazione con le autorità locali e il coordinamento del trasporto a casa in sicurezza per tutti gli ospiti e i componenti dell'equipaggio in caso di necessità. Abbiamo inoltre stabilito relazioni con istituti medici in terraferma e incrementato le nostre capacità di consulto in telemedicina.






Domande e risposte su pre-crociera e vita a bordo​

Comprimi tutto

Se sono recentemente guarito dal COVID-19, devo fare il test prima dell'imbarco?
  • Le persone che risultano positive entro 90 giorni dalla data di imbarco programmata sono esentate dal test pre-arrivo.
  • Devono presentare uno dei seguenti moduli accettabili di guarigione dal COVID-19 (con data non inferiore a 10 giorni e non superiore a 90 giorni (Stati Uniti) e 180 giorni (UE) prima della data di imbarco).
    • Per i cittadini europei, ciò include un Green Pass UE o un certificato analogo.
    • Per tutti gli altri che non sono in grado di presentare un Green Pass UE (es. cittadini statunitensi) sarà necessario un certificato medico, oltre al risultato del test PCR confermato in laboratorio con i dati corretti (es. nome, data, data di nascita, risultato positivo, ecc.)
      • Il certificato di guarigione dal COVID-19 deve avere una datazione non inferiore a 10 giorni e non superiore a 90 giorni (in caso di imbarco negli Stati Uniti) e 180 giorni (in caso di imbarco nell'UE); la documentazione deve essere disponibile durante il check-in.
  • Il governo delle Bermuda non consente il certificato di guarigione al posto del risultato negativo del test.



Tutti gli ospiti dovranno essere vaccinati prima di partire per la crociera?
Tutti gli ospiti di età pari o superiore ai 12 anni e tutto l'equipaggio devono essere completamente vaccinati, almeno 2 settimane prima della partenza, per poter salire a bordo. Sebbene i bambini non vaccinati di età inferiore ai 12 anni siano i benvenuti a bordo, è responsabilità dell'ospite essere a conoscenza di eventuali protocolli locali e/o restrizioni di viaggio in vigore durante il periodo della crociera nelle destinazioni visitate.
È importante notare che molti Paesi, soprattutto in Europa, richiedono ora per l'ingresso che gli ospiti completamente vaccinati da più di un certo numero di mesi abbiano ricevuto anche il "booster".
Consulta la sezione Quali saranno i vaccini accettati? Per tutti i dettagli.

Sono necessari i richiami booster?
Le normative locali potrebbero richiedere il richiamo booster per l'ingresso in alcuni Paesi; assicurarsi di controllare Requisiti di viaggio per Paese per capire meglio i requisiti specifici di ciascun Paese.

Quali saranno i vaccini accettati?

Per tutte le navi Norwegian Cruise Line:
    • Ad es. J&J Janssen, Pfizer-BioNTech, Moderna, AstraZeneca/Oxford (Vaxzevria e CoviShield), Novavax e Covovax, Sinopharm o Sinovac, ecc.
    • Una combinazione di vaccini mista con due dosi di vaccini per il COVID-19 approvati/autorizzati dalla FDA o indicati per l'utilizzo d'emergenza (EUL) dall'OMS con un intervallo minimo di 17 giorni.
  • Nota: le persone che ricevono un vaccino per il COVID-19 Janssen prima o dopo un altro vaccino per il COVID-19 sono considerate completamente vaccinate contro il COVID-19 a partire da 2 settimane dopo aver ricevuto la dose singola del vaccino Janssen.
  • Vaccini attualmente non autorizzati: Sputnik V
  • Essere completamente vaccinati significa completare l'intero protocollo di vaccinazione di una marca di vaccino OPPURE due dosi di una combinazione di vaccini mista, e quindi una singola dose di AstraZeneca, Pfizer-BioNTech, Moderna, Sinopharm o Sinovac dopo la guarigione dal COVID-19 NON è considerata come vaccinazione completa.
  • Ciascun ospite a cui è richiesto di essere vaccinato deve: 1) essere completamente vaccinato almeno due settimane prima della partenza, 2) dimostrare lo stato di vaccinazione prima della partenza e 3) presentare la prova della vaccinazione al molo per d'imbarco per poter salire a bordo. Gli ospiti devono essere vaccinati secondo quanto previsto dalla Food and Drug Administration (FDA), l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) per poter viaggiare Vedi sotto per i requisiti di vaccinazione specifici per i bambini. Di pari passo con l'evoluzione della scienza, della tecnologia e delle normative governative, aggiorneremo i nostri protocolli di salute e sicurezza come necessario e opportuno.
  • I vaccini ricevuti tramite studi clinici non saranno accettati in quanto non specificano il vaccino ricevuto.
Bambini e ragazzi con età compresa tra i 12 e i 17 anni: protocollo di vaccinazione completo, almeno due settimane dopo aver ricevuto la dose finale di Pfizer-BioNTech, Moderna o qualsiasi vaccino approvato dall'OMS. I bambini di età inferiore ai 12 anni non sono tenuti a mostrare la prova della vaccinazione.

Sarà necessaria una prova della vaccinazione per tutte le crociere anche in futuro?
Per i requisiti relativi ai vaccini, consulta la sezione "Tutti gli ospiti dovranno essere vaccinati prima di partire per la crociera?" e "Quali saranno i vaccini accettati?". Di pari passo con l'evoluzione della scienza, della tecnologia e delle normative governative, aggiorneremo i nostri protocolli di salute e sicurezza come necessario e opportuno.

Se ho prenotato un tour pre-crociera, devo sottopormi a un test per il COVID-19 prima dell'arrivo al terminal?
Gli ospiti di età pari o superiore ai 2 anni che hanno acquistato un tour pre-crociera alle Hawaii con Norwegian Cruise Line saranno sottoposti a un test antigenico per il COVID-19 presso l'Hyatt Regency Waikiki la sera prima dell'imbarco. Questo test sarà a spese di Norwegian Cruise Line. Ulteriori dettagli su luogo e orario saranno indicati nella lettera di benvenuto al tuo arrivo in hotel.
Gli ospiti di età pari o superiore ai 2 anni che hanno acquistato un tour pre-crociera in Alaska con Norwegian Cruise Line saranno sottoposti a un test antigenico per il COVID-19 durante il loro programma. Questo test sarà a spese di Norwegian Cruise Line. Ulteriori dettagli saranno illustrati dal manager del tour durante il programma.
Al momento, i nostri fornitori di tour non richiedono alcun test pre-tour per il Covid-19; tuttavia, Norwegian Cruise Line consiglia comunque a tutti gli ospiti partecipanti di fare un test prima di unirsi al tour. Ti ricordiamo che per i bambini non vaccinati, di età compresa tra i 2 e i 11 anni, devono essere rispettati i requisiti dei test pre-imbarco elencati su https://www.ncl.com/sail-safe.
Se l'ospite di un tour riceve un risultato positivo al test per il COVID-19 durante lo screening all'arrivo al molo, gli verrà negato l'imbarco e probabilmente verrà richiesta la quarantena dalle autorità locali. Norwegian Cruise Line assisterà con le spese relative a qualsiasi quarantena obbligatoria non coperta dalla propria assicurazione di viaggio solo se l'ospite fornisce la prova di un test NAAT (ovvero PCR) o antigenico per il COVID-19 negativo effettuato entro 48 ore prima della data di inizio del tour. Gli ospiti di età pari o superiore ai 2 anni che non sono in grado di fornire la prova di un test negativo effettuato entro 48 ore dalla data di inizio del tour non avranno diritto al rimborso se le spese applicabili non sono coperte dalla loro assicurazione di viaggio. Per essere idonea, la prova del test NAAT (ovvero PCR) o antigenico negativo per il COVID-19 effettuato entro 48 ore dalla data di inizio del tour deve mostrare il nome dell'ospite, la data di nascita e la data in cui è stato effettuato il test.

Riceverò un rimborso per la mia crociera se risulto positivo al COVID-19 prima dell'imbarco, all'imbarco o durante la mia crociera o se devo cancellarla a causa di una nuova restrizione di viaggio del governo? Cosa succederà agli altri membri del mio gruppo?
Visita https://www.ncl.com/refund-and-cancellation-policy-covid-19 per le informazioni più aggiornate sull'idoneità al rimborso, incluso come richiedere un rimborso se tu o i tuoi compagni di viaggio siete idonei.

Sarà consentito salire a bordo ai bambini non vaccinati?
I bambini e i ragazzi di età inferiore ai 12 anni possono salpare a bordo delle nostre navi senza essere vaccinati. Tutti gli ospiti non vaccinati di età compresa tra i 2 e i 11 anni dovranno esibire la prova di un test NAAT (ovvero PCR) con risultato negativo, somministrato da una terza parte verificata entro tre giorni prima della data di imbarco. In caso di inottemperanza verrà negato l'imbarco.
Inoltre, gli ospiti non vaccinati di età compresa tra i 2 e i 11 anni sulle crociere in partenza da o dirette verso un porto degli Stati Uniti o del Canada, saranno soggetti a ulteriori test all'imbarco e allo sbarco somministrati e pagati dalla compagnia di navigazione, nell'ambito del programma volontario per il COVID-19 dei Centri per il Controllo delle Malattie (CDC) degli Stati Uniti per le navi da crociera che operano in acque statunitensi.

Ci saranno aree a bordo non disponibili per i bambini non vaccinati che viaggiano con genitori vaccinati?
I bambini non vaccinati di età inferiore ai 12 anni che viaggiano con genitori vaccinati saranno i benvenuti in tutti i luoghi non soggetti a limiti di età. Ai bambini sarà vietato accedere a luoghi per soli adulti, come il Vibe Beach Club.

Quali documenti giustificativi saranno richiesti a testimonianza dell'avvenuta vaccinazione e quando dovranno essere presentati?
Gli ospiti a partire dai 12 anni di età devono dimostrare lo stato di vaccinazione prima della partenza ed esibire la prova della vaccinazione al terminal di partenza della crociera. Il tipo di test più consono è il documento di vaccinazione originale rilasciato dall'autorità sanitaria del Paese che ha somministrato la vaccinazione o dal fornitore di servizi sanitari dell'ospite che ha completato la somministrazione del vaccino; sarà tuttavia accettata anche la foto del documento di vaccinazione. I certificati di vaccinazione elettronici saranno accettati per i residenti di Paesi in cui la documentazione elettronica è la forma standard definita. L'e-mail di conferma dell'appuntamento per la vaccinazione non sarà accettata.

Di quali documenti di viaggio compilati avrò bisogno per imbarcarmi sulla nave?
I requisiti di viaggio globali sono in rapida evoluzione e variano in base al Paese di partenza. Tutti gli ospiti sono invitati a scaricare la nostra App Cruise Norwegian per aggiornare le proprie informazioni di contatto, in modo da sapere come poter essere contattati.
Data la fluidità dell'attuale situazione sanitaria, si consiglia vivamente a tutti gli ospiti di monitorare i requisiti di viaggio e gli avvisi per i loro Paesi di origine. Gli ospiti sono responsabili del monitoraggio e del rispetto delle restrizioni di viaggio applicabili.
Attualmente, ci aspettiamo che ogni ospite fornisca quanto segue:
  • La documentazione richiesta dal Paese in cui si imbarca l'ospite. Ciò potrebbe includere, a titolo esemplificativo ma non limitativo, la prova di un test specifico per il COVID-19 con risultato negativo. Tali requisiti variano in base al Paese e sono responsabilità dell'ospite;
  • Prova di vaccinazione completa contro il COVID-19:
  • Questionario sanitario compilato (prima dell'imbarco);
  • Documenti di viaggio standard, incluso il passaporto o eventuali visti richiesti
Qualsiasi documentazione richiesta dal Paese in cui l'ospite viaggerà dopo la crociera. Ciò potrebbe includere, a titolo esemplificativo, la prova di un risultato negativo a un test per il COVID-19. Questi requisiti variano in base al Paese e Norwegian Cruise Line fornirà assistenza in merito durante la crociera su richiesta dell'ospite.

Come faccio a sapere se ci sono delle restrizioni di viaggio che possono influenzare la mia crociera?
Stiamo monitorando da vicino l'evoluzione della situazione sanitaria globale e, qualora ciò abbia delle ripercussioni sugli itinerari, informeremo tempestivamente gli ospiti interessati e aggiorneremo i nostri requisiti di prenotazione. Potrebbero sorgere ulteriori restrizioni di viaggio per determinate nazionalità o Paesi in base alla rapida evoluzione della situazione sanitaria. Si consiglia vivamente a tutti gli ospiti di monitorare i requisiti di viaggio vigenti e gli avvisi per i loro Paesi d'origine.
Per ulteriori informazioni, visita Requisiti per i viaggi in crociera per Paese.

Tra i Paesi che toccheremo durante la crociera, ce ne sono alcuni che richiedono ulteriori test per consentire l'accesso?
Rispetteremo tutte le normative locali in tutte le destinazioni che visiteremo. Queste normative sono in continua evoluzione e se è necessario un ulteriore test in un porto di scalo forniremo un preavviso a tutti gli ospiti. Per ulteriori informazioni, visita Requisiti per i viaggi in crociera per Paese.
*Nel caso in cui un porto incluso come parte di un itinerario richieda ulteriori test per il COVID-19 per consentire agli ospiti di sbarcare, Norwegian Cruise Line faciliterà lo screening a bordo.

Dovrò sottoscrivere una clausola di rinuncia per COVID-19 per salire a bordo?
Tutti gli ospiti sono tenuti ad accettare i termini e le condizioni nel nostro contratto di viaggio. Inoltre, gli ospiti saranno tenuti ad accettare di rispettare tutti i protocolli di salute e sicurezza della compagnia di navigazione e riconoscere i rischi associati al COVID-19 durante il loro viaggio e le esperienze a terra. Gli ospiti che non accettano questi termini e condizioni non saranno autorizzati a salire a bordo.

Gli ospiti che sono guariti dal COVID-19 e hanno ancora gli anticorpi dovranno essere vaccinati?
Sì, tutti gli ospiti dai 12 anni in su e l'equipaggio dovranno essere completamente vaccinati anche se hanno anticorpi da infezioni precedenti, indipendentemente dalla cittadinanza dell'ospite e dalle normative del governo locale. Per informazioni su chi è considerato completamente vaccinato, consulta la domanda "Quali saranno i vaccini accettati?"

Le mascherine sono obbligatorie?
Per tutte le crociere:
Agli ospiti non è richiesto di indossare le mascherine a bordo. La decisione di indossare la mascherina a bordo è a discrezione di ciascun ospite a meno che le mascherine non vengano richieste dalle normative locali.
Consulta i Requisiti per i viaggi in crociera per Paese per ulteriori informazioni sui requisiti delle destinazioni e sul tipo di mascherina richiesto.
Tutti i membri dell'equipaggio sono tenuti a indossare le mascherine a bordo.
Inoltre, durante la permanenza in porto devono essere rispettate le normative locali.

In che modo manterrete il distanziamento sociale a bordo?
Inizialmente terremo sotto controllo la capienza degli ospiti a bordo di ciascuna nave per offrire anche maggior spazio per ospite.

Ci sono attività che non saranno disponibili a bordo?
Quasi tutti i locali e le attività a bordo, inclusi intrattenimento, spa e casinò, saranno ancora disponibili con alcune modifiche o cambiamenti temporanei alle attività dovuti all'attuale situazione sanitaria. A bordo, agli ospiti verranno spiegati eventuali protocolli di salute e sicurezza aggiuntivi.

Se mi viene negato l'imbarco al molo o arrivo in ritardo, posso salire a bordo della nave al porto successivo?
No, a causa delle misure di salute e sicurezza potenziate che abbiamo messo in atto prima dell'imbarco, non possiamo accogliere gli ospiti che si uniscono alla crociera una volta iniziata la navigazione.
Gli ospiti non avranno diritto a un rimborso o ad alcun tipo di risarcimento se perderanno la partenza della nave.

Ci sono restrizioni riguardanti problemi di salute preesistenti o limitazioni per gli ospiti a causa del COVID-19?
No, al momento non abbiamo restrizioni o limitazioni per gli ospiti con problemi di salute preesistenti. Tutti gli ospiti dovrebbero valutare il proprio livello di rischio individuale e consultare il proprio medico se necessario prima della partenza.





Domande e risposte relative alla sicurezza a bordo delle nostre navi​

Comprimi tutto

Cosa succede se mi ammalo durante la mia permanenza a bordo?
Gli ospiti che presentano sintomi da COVID-19 mentre si trovano a bordo devono contattare immediatamente il centro medico di bordo per ulteriori istruzioni. Vengono offerte visite mediche e cure gratuite a bordo per le malattie respiratorie e sistemazioni dedicate per l'isolamento in caso di necessità. I centri medici saranno attrezzati per testare il Covid-19 a bordo e, se viene identificato un caso positivo, inizieranno immediatamente le cure e il tracciamnto dei contatti della persona in questione.
Abbiamo anche migliorato le nostre capacità mediche a bordo con personale aggiuntivo e strutture potenziate. Ciò include un aumento della capacità delle unità di terapia intensiva, apparecchiature nuove e aggiornate, partnership con istituti medici a terra, capacità di telemedicina e ulteriori solide opzioni di consultazione e trattamento. I centri medici a bordo sono anche abbondantemente riforniti di comuni farmaci da prescrizione, medicinali e apparecchiature per la ricerca di virus, secondo disponibilità.

Se un ospite risulta positivo al COVID-19 mentre è a bordo, quali costi sono coperti?
Complimentary onboard medical consultations and standard treatments are provided for covid-19 related illness. If a guest follows health and safety protocols and tests positive during their cruise, the Cruise Line will help coordinate necessary onboard COVID-19 related medical consultation, standard/common prescription drugs, and required land-based quarantine. The cruise line will cover all costs incurred for onboard medical consultation and standard/common prescription remedies.
Please note: Anti-viral Covid-19 therapeutics are readily available onboard and will be charged to the guests' account. While the Cruise Line will assist with arranging land-based quarantine accommodations if required, payment for all expenses incurred during any mandatory isolation period, including hotel stay, is the responsibility of the guest. We encourage all guests to file a claim with their travel insurance carrier for reimbursement inquiries. Norwegian Cruise Line will review reimbursement submissions in the event your insurance carrier denies the claim or you do not have travel insurance.

Quali test e opzioni di cura sono disponibili a bordo?
Abbiamo migliorato le nostre capacità mediche a bordo con personale aggiuntivo direttamente correlato alla capacità di navigazione, attrezzature nuove e aggiornate e strutture potenziate.
Tutte le navi avranno la possibilità di eseguire test per il COVID-19 a bordo e avere risultati in loco. Abbiamo aumentato la capacità delle unità di terapia intensiva (TI) a bordo e le TI sono dotate di pompe per infusione, trattamenti endovenosi, monitor cardiaci, defibrillatori, pacemaker cardiaci e ventilatori.
In caso di necessità, abbiamo anche partnership con istituzioni mediche a terra per fornire consulenza e assistenza clinica in caso di necessità.
Le navi sono dotate di un laboratorio a bordo, che può gestire emocromi (CBC), esami ematochimici, test di coagulazione e test per l'influenza. I centri medici a bordo sono anche abbondantemente riforniti di comuni farmaci da prescrizione e medicinali.









Altre domande e risposte​

Comprimi tutto

Sono questi tutti protocolli di salute e sicurezza che saranno implementati durante la mia crociera?
Abbiamo dato vita a una serie di protocolli esaustivi e multilivello dedicati a sicurezza e salute, che toccano ogni momento del viaggio in crociera, guidati dal consiglio esperto dell'Healthy Sail Panel e del SailSAFE Global Health and Wellness Council della nostra compagnia. Perfezioneremo e miglioreremo in modo costante tali protocolli di pari passo con l'evolversi degli studi, delle tecnologie e delle conoscenze sul virus e metteremo gli ospiti a conoscenza di tutte le informazioni rilevanti o di eventuali modifiche ai protocolli prima di salpare.

Devo utilizzare l'app Norwegian Cruise Line per i nuovi protocolli di salute e sicurezza?
Incoraggiamo fortemente gli ospiti a scaricare l'app Cruise Norwegian. Oltre alla varietà di funzionalità e migliorie che renderanno il viaggio in crociera impeccabile, gli ospiti risparmieranno tempo al molo completando il check-in online, che include la nuova sezione Salute e Sicurezza della compagnia che deve essere compilata da tutti gli ospiti prima della partenza.
Gli ospiti possono visualizzare in anteprima e prenotare le attività a bordo, i ristoranti, le escursioni a terra e l'intrattenimento sia prima dell'imbarco che durante la navigazione. Possono anche rivedere importanti dettagli di viaggio, accedere al programma della giornata, visualizzare le informazioni sul programma fedeltà Latitudes, chiamare e inviare messaggi agli ospiti, anche tramite la chat di gruppo *.
*Il pacchetto chiamate e messaggi ha un costo nominale una tantum per effettuare chiamate e messaggi a bordo illimitati durante la crociera.

Potrò esplorare per conto mio mentre sono in porto?
Poiché offrire la migliore esperienza ai nostri ospiti è sempre una priorità assoluta, dopo aver lavorato a stretto contatto con i nostri partner di destinazione, prevediamo che gli ospiti saranno liberi di esplorare determinati porti di scalo da soli. Ti preghiamo di tenere presente che ciò dipende in gran parte dalle autorità sanitarie locali e dalle normative in evoluzione, che sono soggette a modifiche. Al fine di mantenere i nostri ospiti il più possibile al sicuro, consigliamo vivamente di partecipare alle escursioni a terra organizzate dalla nostra compagnia, in quanto rappresentano un ambiente più controllato per goderti il tuo tempo in ciascuna delle destinazioni.
Per ulteriori informazioni, visita Requisiti per i viaggi in crociera per Paese.

Dovrò fare un test COVID per sbarcare dalla nave? Oppure NCL offrirà la possibilità di effettuare i test a bordo per gli ospiti che dopo la crociera rientrano in aereo nei Paesi che richiedono risultati negativi al test per il COVID-19?
Norwegian non richiede un test per lo sbarco. Tuttavia, ciò non sostituisce gli obblighi previsti del Paese di origine. A partire dal 12/6/22, gli ospiti non dovranno più mostrare la prova di un test Covid negativo per tornare negli Stati Uniti.

Gli ospiti che richiedono la prova di un test per il COVID-19 negativo per tornare nel loro Paese di origine sono invitati a visitare una clinica vicino al terminal di sbarco o all'aeroporto.
Per uno strumento online di facile utilizzo per localizzare fornitori di test per il COVID-19 in tutto il mondo, visita www.TestForTravel.com.

Dovrò sottopormi a un test per il COVID-19 per imbarcarmi nel secondo segmento di una crociera back-to-back?
No, gli ospiti non dovranno sottoporsi a un test antigenico per il COVID-19 prima di continuare con il secondo segmento di una crociera combinata a meno che non siano sintomatici, non vaccinati o se un Paese specifico lo richiede.
 

capricorno

Super Moderatore
AGGIORNAMENTO AL 14/7/2022



  1. Home > Requisiti di viaggio per Paese

REQUISITI DI VIAGGIO​

Documenti di viaggio necessari e informazioni per le vacanze in crociera​

Torna alla panoramica

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14 luglio 2022​

NOTA: Norwegian Cruise Line sta lavorando a stretto contatto con i governi e le autorità sanitarie locali per raccogliere informazioni sui requisiti di viaggio per le destinazioni che visitiamo. Sebbene queste informazioni siano fornite a titolo di cortesia ai nostri ospiti, le destinazioni in cui viaggiamo potrebbero avere requisiti di ingresso molto specifici a causa di protocolli di salute e sicurezza, inclusi potenziali requisiti riguardanti booster, ulteriori test e obbligo di mascherina. È responsabilità dell'ospite assicurarsi di soddisfare i requisiti di ingresso per ciascuna destinazione.
Per tutte le crociere
Mentre ti prepari per la tua prossima partenza, vogliamo assicurarci che il tuo processo di imbarco si svolga senza intoppi e informarti dei seguenti importanti requisiti.
Norwegian Cruise Line consiglia a tutti gli ospiti di seguire e, ove possibile, di registrarsi per ricevere notifiche dal proprio governo locale sui regolamenti di viaggio internazionali che possono impedire, limitare o richiedere documentazione aggiuntiva quando si viaggia in un altro Paese per l'imbarco o durante la crociera. Tieni presente che gli hotel prenotati tramite NCL per un soggiorno prima e/o post-crociera possono avere protocolli e requisiti aggiuntivi. Contatta direttamente l'hotel per ulteriori informazioni.
Per scoprire di più sui nostri protocolli e sui requisiti pre-crociera, consulta le nostre pagine Programma di salute e sicurezza Sail Safe™ e Preparati per la crociera.

Protocolli per le crociere alle Bahamas​

Requisiti di viaggio per le Bahamas

Requisiti del Paese​

  • Al momento, il governo delle Bahamas accetta solo i vaccini di Pfizer-BioNTech, Moderna, Johnson & Johnson Janssen, AstraZeneca/Oxford, Sinopharm e Covaxin o Sinovac per consentire agli ospiti di sbarcare alle Bahamas.
  • Gli ospiti devono presentare il certificato di vaccinazione rilasciato dall'autorità governativa competente per poter sbarcare.

Protocolli per le crociere alle Bermuda​

Requisiti di viaggio per le Bermuda

Requisiti del Paese​


NOTA BENE: tutti gli ospiti devono compilare l'Autorizzazione al viaggio per le Bermuda (TA) entro 30 giorni dalla partenza. Il costo dell'autorizzazione al viaggio è di $ 40 per ospite. Link al modulo: https://www.gov.bm/cruise-travel-authorisation
Requisiti per i test:
  • Pre-crociera:
    • Tutti gli ospiti di età superiore ai 2 anni devono fornire la prova di un test negativo in base ai requisiti per i test standard Sail Safe applicabili.
    • Il governo delle Bermuda non consente il certificato di guarigione al posto del risultato negativo del test.
  • A bordo:
    • Se la nave impiega più di 5 giorni per arrivare alle Bermuda, tutti gli ospiti, indipendentemente dallo stato di vaccinazione, dovranno effettuare un ulteriore test antigenico a bordo non oltre 2 giorni prima dello sbarco alle Bermuda. Questo test sarà pagato e gestito dal nostro team medico a bordo.
Tutti gli ospiti devono avere un'autorizzazione al viaggio approvata prima dell'imbarco.
  • Dopo l'approvazione, le Bermuda rilasceranno un numero di autorizzazione al viaggio
  • In caso di problemi con il processo, contatta:
  • Autorità del turismo delle Bermuda: 1.833.570.2594 (numero gratuito)
  • Norwegian Cruise Line: 010 8976519

Protocolli per le crociere in Canada​

Requisiti di viaggio per il Canada

Requisiti del Paese​


NOTA BENE: tutti gli ospiti devono completare l'invio del modulo ArriveCAN entro 72 ore dall'imbarco. La ricevuta dell'ArriveCAN deve essere presentata al check-in il giorno dell'imbarco. Gli ospiti devono selezionare "Arrivo in nave".

Requisiti di vaccinazione:

  • Tutti gli ospiti di età pari o superiore ai dodici anni devono essere completamente vaccinati almeno due settimane prima dell'arrivo.
Requisiti per i test:
  • Imbarco: tutti gli ospiti devono fornire la prova di un test NAAT (ovvero PCR) negativo effettuato entro 72 ore prima dell'imbarco o di un test antigenico negativo eseguito entro 48 ore dall'imbarco.
  • Tutti gli ospiti non vaccinati di età compresa tra i 5 e i 11 anni dovranno inoltre sottoporsi a un ulteriore test all'imbarco. Questo test sarà pagato e gestito da Norwegian Cruise Line.
    • Tieni presente che tutti i test di imbarco a Vancouver verranno gestiti in una sede esterna, a 5 minuti a piedi dal porto a 757 West Hasting Street. Nel terminal non sono disponibili servizi di controllo all'imbarco.
  • Test a metà crociera: richiesto per gli ospiti non vaccinati di età compresa tra i 5 e i 11 anni. Questo test sarà pagato e gestito da Norwegian Cruise Line.
  • Test allo sbarco (solo per crociere che terminano in un porto canadese): gli ospiti non vaccinati di età compresa tra i 5 e i 11 anni saranno sottoposti a un test allo sbarco. Questo test sarà pagato e gestito da Norwegian Cruise Line.
Mascherine:
Obbligatorie a terra negli esercizi commerciali in base ai requisiti locali.

Protocolli per le crociere in Europa​

Requisiti di viaggio per l'Europa

Requisiti del Paese​


I requisiti di viaggio possono variare da Paese a Paese in Europa.
Requisiti di imbarco
  • Per le crociere in partenza dal Pireo, Grecia:
  • Tutti gli ospiti vaccinati devono fornire la prova di:
    • test antigenico per il COVID-19 con risultato negativo, somministrato da una terza parte verificata entro 2 giorni dalla data di imbarco o
    • test NAAT (PCR) negativo somministrato da una terza parte verificata entro 3 giorni dall'imbarco
    • certificato di guarigione dal COVID-19*
* Le persone che risultano positive entro 90 giorni dalla data di imbarco programmata sono esentate dal test pre-arrivo.
  • Questi ospiti devono presentare durante il check-in uno dei seguenti moduli accettabili di guarigione dal COVID-19 (con data non inferiore a 10 giorni e non superiore a 90 giorni (Stati Uniti) e 180 giorni (UE) prima dell'imbarco):
    • Green Pass UE o certificato analogo per i cittadini europei
    • Un certificato medico, oltre al risultato del test PCR confermato in laboratorio con i dati corretti (es. nome, data, data di nascita, risultato positivo, ecc.), per tutti gli altri che non sono in grado di presentare un Green Pass UE (es. cittadini statunitensi)
  • Per le crociere alle Bermuda, il governo non consente il certificato di guarigione al posto del risultato negativo del test.
Requisiti di vaccinazione:
  • Francia: per poter entrare in Francia come persona vaccinata, per gli ospiti che hanno ricevuto un vaccino monodose (Johnson & Johnson), devono essere trascorse almeno quattro settimane dall'iniezione.
Tutti gli ospiti di età pari o superiore ai 12 anni devono presentare una prova di vaccinazione completa contro il COVID-19.
Le linee guida EU Healthy Gateways attualmente definiscono gli individui come "completamente vaccinati" contro il COVID-19 se dimostrano di essere vaccinati da almeno 14 giorni senza che siano trascorsi più di 270 giorni dall'ultima dose della vaccinazione primaria oppure se hanno ricevuto una terza dose o booster. Per chiarire, gli ospiti che hanno ricevuto il booster possono viaggiare indipendentemente dal tempo trascorso dalla dose di richiamo. I requisiti per il booster variano in base al Paese come segue:
Requisiti per il booster:

  • Gli itinerari nel Nord Europa/Baltico (Baltico, Isole Britanniche e Islanda) non richiedono il booster.
  • Gli itinerari che includono Italia, Spagna, Grecia, Francia e Portogallo richiedono il booster, per tutti gli individui di età pari o superiore ai 18 anni, se il loro ciclo di vaccinazione originale è stato concluso oltre 270 giorni prima dell'imbarco.
  • Per gli itinerari che richiedono il booster, al posto del richiamo 270 giorni dopo il ciclo primario, gli ospiti possono presentare un certificato di guarigione ufficiale o riconosciuto dal governo.
    • Per i cittadini europei, ciò include un Green Pass UE o un certificato analogo.
    • Per tutti gli altri che non sono in grado di presentare un Green Pass UE (ad es. cittadini statunitensi) sarà accettato un certificato medico, più il risultato di un test PCR confermato in laboratorio con le informazioni adeguate (ad es. nome, data, data di nascita, risultato positivo, ecc.).
  • Bambini e ragazzi con età compresa tra i 12 e i 17 anni: protocollo di vaccinazione completo, almeno due settimane dopo aver ricevuto la dose finale di Pfizer-BioNTech, Moderna o qualsiasi vaccino approvato dall'OMS. I bambini di età inferiore ai 12 anni non sono tenuti a mostrare la prova della vaccinazione.
Agli ospiti non in grado di soddisfare i requisiti di cui sopra non sarà consentito salire a bordo della nave.
Mascherine:
  • A partire dal 7/5/22, le mascherine sono facoltative su tutte le crociere, a meno che non si visitino porti in Italia. In questi porti, la mascherina è richiesta mentre ci si trova al chiuso.
  • I porti italiani richiedono specificamente mascherine di tipo KN95/FFP2.
  • Rispettare le normative locali quando visitano i porti.
A partire dal 12/6/22, gli ospiti non dovranno più mostrare la prova di un test Covid negativo per tornare negli Stati Uniti.
Per rispettare al meglio le normative locali, tutti gli ospiti che necessitano della prova di un test per il COVID-19 negativo per tornare nel loro Paese d'origine, avranno ora le seguenti opzioni:
  1. Acquistare a bordo un kit di telemedicina di semplice utilizzo (soggetto a disponibilità)
  2. Visitare una clinica locale
Per uno strumento online di facile utilizzo per localizzare fornitori di test per il COVID-19 in tutto il mondo, visita wwwTestForTravel.com.
MODULI PER MALTA
Sbarco:
Tutti gli ospiti che non sono in possesso di un certificato EU-COVID e che intendono scendere a terra dovranno utilizzare VeriFLY.
  • Dopo aver creato un profilo sicuro sul proprio dispositivo mobile, i passeggeri caricheranno le informazioni sul vaccino e altra documentazione come richiesto direttamente nell'app VeriFLY.
  • Nella sezione "Aggiungi altro", seleziona "Arrivi a Malta". Con l'inserimento delle informazioni e il caricamento dell'immagine del vaccino, avrai eseguito con successo l'invio per la revisione.
  • L'app VeriFLY verificherà che le informazioni del passeggero corrispondano ai requisiti fissati da Malta e mostrerà un semplice messaggio positivo o negativo relativo al loro superamento.
  • Successivamente, il passeggero sarà guidato nella compilazione del modulo di localizzazione dei passeggeri per l'ingresso a Malta.
  • L'app VeriFLY è disponibile su Google Play e nell'Apple App Store e gli utenti potranno attivare il proprio pass "Viaggio a Malta", che contiene i requisiti per l'ingresso a Malta. Si consiglia vivamente agli ospiti di scaricare l'app e inserire le informazioni richieste prima dell'imbarco.
Quanto sopra non sarà richiesto agli ospiti che scelgono di rimanere a bordo della nave senza scendere a terra.

Protocolli per le crociere a Ponta Delgada, Azzorre​

Requisiti di viaggio per Ponta Delgada, Azzorre

Requisiti del Paese​

Scendere a terra e requisiti per i test:
  • Gli ospiti completamente vaccinati non necessitano di ulteriori test oltre al test standard prima dell'imbarco. Per scendere a terra, gli ospiti devono portare un documento di vaccinazione approvato, un certificato COVID UE o una card del CDC.
  • Gli ospiti non vaccinati devono esibire la prova del test PCR negativo (72 ore prima dell'arrivo) o del test antigenico (24 ore prima dell'arrivo). Questo test sarà effettuato a bordo e verrà fornito e pagato da NCL.

Protocolli per le crociere a Porto Rico​

Protocolli per le crociere a Porto Rico

Requisiti del Paese​

  • San Juan, Porto Rico:
    • A partire dal 16/1/2022, Porto Rico implementerà i requisiti per i test post-crociera per gli ospiti che sbarcano a Porto Rico come segue:
      • Residenti di Porto Rico:
        • Devono sottoporsi a un test per il COVID-19 entro 48 ore dopo lo sbarco dalla nave.
        • Devono compilare il modulo di dichiarazione di viaggio online (TDF) del dipartimento di salute e sicurezza portoricano, reperibile qui: https://www.travelsafe.pr.gov. La compilazione deve avvenire PRIMA di sbarcare dalla nave e gli ospiti devono mostrare il codice QR risultante allo sbarco. I passeggeri devono selezionare l'opzione numero due (2) che stabilisce che il passeggero eseguirà un test molecolare o antigenico presso una struttura autorizzata a Porto Rico entro 48 ore dopo lo sbarco. Ai passeggeri che non rispettano il requisito del test all'arrivo verrà inflitta una multa di $ 300.
      • Non residenti a Porto Rico in partenza lo stesso giorno dello sbarco:
        • Non sono necessari ulteriori test per sbarcare dalla nave.
      • Non residenti a Porto Rico che pernottano a Porto Rico dopo la crociera:
        • Devono compilare il modulo di dichiarazione di viaggio (TDF) prima dello sbarco su https://www.travelsafe.pr.gov
        • Devono eseguire un test antigenico per il COVID-19 entro 48 ore prima dello sbarco dalla nave.
          • Norwegian Cruise Line agevolerà lo screening richiesto (potrebbero essere applicati dei costi).
            • Agli ospiti con prenotazione di voli e/o soggiorno in hotel post-crociera con Norwegian Cruise Line non verrà addebitato il test.
            • Gli ospiti che hanno prenotato voli e/o soggiorno in hotel post-crociera in modo indipendente dovranno farsi carico del costo del test per il COVID-19:
              • $ 99 per persona per un test antigenico
              • $ 150 per persona per un test PCR (se necessario)

Protocolli per le crociere negli Stati Uniti​

Requisiti di viaggio per gli Stati Uniti

Requisiti del Paese​

Requisiti di imbarco
  • Per le crociere in partenza da un porto statunitense:
  • Tutti gli ospiti vaccinati devono fornire la prova di:
    • test antigenico per il COVID-19 con risultato negativo, somministrato da una terza parte verificata entro 2 giorni dalla data di imbarco o
    • test NAAT (PCR) negativo somministrato da una terza parte verificata entro 3 giorni dall'imbarco
    • certificato di guarigione dal COVID-19*
  • Tutti gli ospiti non vaccinati di età compresa tra i 2 e gli 11 anni devono fornire la prova di:
    • Test NAAT (ovvero, PCR) con risultato negativo, somministrato da una terza parte verificata entro tre giorni dalla data di imbarco, oltre a un ulteriore test antigenico all'imbarco e allo sbarco somministrato e pagato da NCL. In caso di inottemperanza verrà negato l'imbarco.
    • I bambini non vaccinati di età inferiore ai 12 anni saranno soggetti a ulteriori test all'imbarco e allo sbarco somministrati e pagati da NCL.
  • Agli ospiti non vaccinati di età inferiore ai 2 anni non viene richiesto di sottoporsi a un test pre-crociera.
  • Agli ospiti non vaccinati di età pari o superiore ai 12 anni non è consentita la navigazione
*Le persone che risultano positive entro 90 giorni dalla data di imbarco programmata sono esentate dal test pre-arrivo.
  • Questi ospiti devono presentare durante il check-in uno dei seguenti moduli accettabili di guarigione dal COVID-19 (con data non inferiore a 10 giorni e non superiore a 90 giorni (Stati Uniti) e 180 giorni (UE) prima dell'imbarco):
    • Green Pass UE o certificato analogo per i cittadini europei
    • Un certificato medico, oltre al risultato del test PCR confermato in laboratorio con i dati corretti (es. nome, data, data di nascita, risultato positivo, ecc.), per tutti gli altri che non sono in grado di presentare un Green Pass UE (es. cittadini statunitensi)
  • Per le crociere alle Bermuda, il governo non consente il certificato di guarigione al posto del risultato negativo del test.
Requisiti per i test per tornare negli Stati Uniti:
  • A partire dal 12/6/22, gli ospiti completamente vaccinati non dovranno più mostrare la prova di un test per il Covid-19 negativo o la documentazione di guarigione da COVID-19 prima del ritorno negli Stati Uniti.
  • Solo agli ospiti non vaccinati di età compresa tra i 2 e i 12 anni viene richiesto un test per lo sbarco. Gli individui di età inferiore ai 2 anni sono esentati da qualsiasi requisito per i test.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top