• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean arriva in Cina!

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Royal Caribbean arriva in Cina!

Da tempo penso che quando la Cina si aprirà al turismo, come utenza, milioni di passeggeri potranno distribuirsi sulle navi americane ed europee. Almeno che il gigante asiatico non metta su in breve tempo una flotta (cosa difficilissima ma non di impossibile inizitiva a mio avviso), si tratta di una potenzialità eccezionale.
 
T

tano

Guest
Re: Royal Caribbean arriva in Cina!

Il gigante asiatico sicuramente numeroso é ....un altro tipo di cliente, molto differente all´Europeo e Americano.
Sicuramente sará un mercato buono, ma non credo che le compagnie si adattino come in America ed in Europa portando una quantitá enorme di unitá della flotta.
Infatti la Star Cruises che ha cercato di intervenire creando una flotta per l´Estremo Oriente, con navi nuove e grandi ha dovuto transferirle alla consorella la NCL, la Costa per la stagione 2010/2011 torna dalle due unitá ad una sola, portando la Romantica a Mauritius.
Almeno fino ora si é rivelato piú mercato l´Australia che la Cina ed l´Estremo Oriente ed anche l´India , e per me, é una questione di mentalitá.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Royal Caribbean arriva in Cina!

Che Royal Caribbean sia interessata alla Cina non è un mistero... e non a caso, oltre ad accordi specifici con le autorità locali, la Legend of the Seas offre principalmente minicrociere rivolte al mercato locale (Europei ed Americani non vanno di certo in Estremo Oriente per pochi giorni).

Il potenziale è enorme... ed in Cina non mancano i ricchi. E' comunque un mercato davvero difficile... molto lontano dal concetto di crociera tipico dell'Occidente. Stesso discorso per il Giappone... che però ha una tradizione crocieristica consolidata.

In passato i Cinesi hanno provato a creare una loro compagnia, acquistando la veterana Fair Princess dalla P&O Australia. Come China Sea Discovery è stato uno dei più grossi fiaschi della storia delle crociere.
 
Top