• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scalo straordinario Palma de Mallorca

Rodolfo

Super Moderatore
Primo scalo, seppur straordinario a Palma a causa del maltempo. La compagnia ha deciso la cancellazione dello scalo di La Valletta e di dirigere, alla partenza da Palermo, sullo scalo alternativo delle Baleari, a causa delle avverse condizioni meteo.

Durante la navigazione, risolta anche una emergenza medica al largo della Sardegna con l'intervento da terra di un elicottero per il trasbordo del paziente.

 

Sandro 09

Well-known member
Diciamo che per un crocierista non e che sia la fine del mondo malta non e in capo al mondo,poi un overnigt a palma un arrivo anticipato a Barcellona un overnigt a Palermo uno scalo a Cagliari in sostituzione,una soluzione piacevole e sempre stata trovata.
 

kami91

Well-known member
In questi giorni il vento condiziona molte navigazioni.

Ieri Opera non si è fermata a SirBani Yas ma ha proseguito direttamente per Dubai
 

Luca74

Active member
Volevo essere a bordo ma quando abbiamo finalmente deciso non c'era più posto, tutto sommato mi e' andata anche bene, ho visto dei video abbastanza inquietanti su quanto abbia ballato durante la navigazione fra palermo e palma, e poi saltare malta mi sarebbe dispiaciuto, alla seppur piacevolissima palma invece sarò già passato 10 volte.
Speriamo fra 15gg il tempo sia più clemente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Raffiche a oltre 70 nodi nella notte prima di raggiungere Palma. Certi scali con il vento e con certe navi, diventano molto difficili se non impossibili.
Le previsione non sono particolarmente buone nemmeno per la prossima settimana, a cominciare Domenica con Genova.
 

Sandro 09

Well-known member
Massimiliano la tenuta del mare dipende da una miriade di fattori a volte basta un grado di scostamento di rotta per " ballare " la metà.
 
Top